GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni (2)

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Avatar utente
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9785
Iscritto il: 2 lug 2007, 17:22

Re: METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni (2)

Messaggio da pato » 15 ott 2012, 18:40

la.piccola.mamma, io credo che quello sia il tuo lh basale. però scusa se mi permetto, ma prendere una pillola che non ti fa sentire tranquilla non credo sia la soluzione.
quindi magari parlane con il ginecologo, anche perchè il sangue marrone è sangue vecchio, quindi non credo stia lavorando bene
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Avatar utente
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8270
Iscritto il: 13 dic 2006, 15:05

Re: METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni (2)

Messaggio da la.piccola.mamma » 16 ott 2012, 17:41

Pato grazie per la risposta. Non è tanto una questione di "tranquillità" quanto che non sono proprio abituata e probabilmente sono situazioni normali ma che io non conosco. Diciamo che sto cercando di capire come si comporta il mio corpo, anche per stare più tranquilla, certo.
Per l'ultima mestruazione: quando mi pulivo, sulla carta, c'era sangue rosso vivo, ma per poco, un giorno o due.. poi tre giorni di perdite scarse e scure.. Probabilmente anche a quello non sono abituata, visto che ho sempre avuto cicli abbastanza abbondanti...
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Avatar utente
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8432
Iscritto il: 30 mag 2006, 19:29

Re: METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni (2)

Messaggio da rusc » 1 dic 2012, 17:27

ciao a tutte! Qualcuna usa regolarmente Persona?
Il mio problema è questo: ho il "macchinino" ormai da 8 anni. L'ho usato fra un figlio e l'altro e l'ho sempre tenuto bene (mai caduto o bagnato etc...).
Da qualche mese però mi dà quasi esclusivamente giorni rossi, tranne quelli strettamente delle mestruazioni. Possibile??? secondo voi può essersi rotto dopo tanti anni?
aggiungo che ho fatto 1 mese fa una visita completa ginecologica ed è risultato tutto ok, e che faccio regolarmente gli stick quando li chiede.

prima di acquistarne un altro vorrei essere certa che sia ormai da buttare...
grazie! :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni (2)

Messaggio da laura s » 1 dic 2012, 22:06

arys ha scritto:Mi serve un consiglio.
Giusto oggi mi è arrivato il ciclo e anche se fino a una settimana fa speravo con tutto il cuore che questo mese non mi arrivassero oggi io e mio marito ci siamo sentiti sollevati, il problema sta nel fatto che per questo periodo non ci possiamo permettere di avere un pargolo, giusto la settimana scorsa mi è stato detto che non mi avrebbero rinnovato il contratto di lavoro, e con un solo stipendio, in norvegia poi, non si può fare niente. Ma non tutto è male, la prossima settimana inizio un lavoro nuovo, dove sembrano persone serie, quindi se fra sei mesi rimanessi incinta potrei andare in maternità e essere coperta dal sociale.
La mia domanda è la seguente, dovrei prendere la pillola per questo periodo o andare su metodi 'naturali' di cui mi fido poco? il preservativo risolverebbe tutti i miei problemi, peccato mi causi praticamene una reazione allergica con tutti i problemi' che mi crea.
cosa ne pensate?
Io userei quei nuovi preservativi non di lattice (akuel skyn)
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni (2)

Messaggio da laura s » 1 dic 2012, 22:07

Phoeka con la spirale le menorragie sono la regola. Per non avere questo problema è meglio la spirale medicata (myrena) con la quale il ciclo è scarsissimo o assente.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7664
Iscritto il: 1 set 2008, 11:55

Re: METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni (2)

Messaggio da angel79 » 10 gen 2013, 8:25

buongiorno.
cerco esperienze riguardo la spirale in rame.
l'ho inserita il 4 dicembre, il primo giorno del ciclo, e nei giorni seguenti ho avuto qualche perdita.
le mestruazioni avrebbero dunque dovuto tornarmi introno al 1 gennaio (sono regolare), ma ad oggi ancora nulla, tranne un pò di muco striato di marrone ieri.
ho avuto ed ho i dolori tipici dell'arrivo del ciclo...rapporti ne ho avuti nella settimana 18/22 dicembre.
la domanda è: qualcuna ha avuto ritardi così marcati dopo l'inserimento della spirale??
ho provato a fare il test l'8 gennaio, ma l'ho cannato e non ho ancora avuto il coraggio di farne un altro.
non sento il filo penzolare in zone strane, nè alcun fastidio.
grazie.
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni (2)

Messaggio da gloria » 10 gen 2013, 11:41

Ho bisogno di consigli...
Sono in crisi con il metodo contraccettivo
Abbiamo già due bimbi e non vogliamo assolutamente il terzo
E' da settemebre che ho riniziato a prendere la pillola (quella nuova la Zoely un po' meno chimica)... ma non c'è niente da fare... mi sballa troppo dal punto di vista di umore... quando non la prendevo mi rendevo conto di stare meglio
Altri metodi non ormonali? Però però però... sono difficile lo so...
Preservativo no: lo odio, non ce la faccio proprio
Spirale? L'idea di un corpo estraneo dentro di me mi mette ansia... ma vorrei approfondire l'argomento
Computerino Persona? Mai usato... ma bisogna avere il ciclo regolare e io non se ce l'ho oppure no... dopo la gravidanza un po' più regolare lo era....
Coito interrotto: non mi fido... starei sempre in ansia.
Insomma se avete esperienze su Spirale (ovviamente quella non medicalizzata, altrimenti si torna lì) e Persona oppure altri metodi.
Grazie
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni (2)

Messaggio da dena » 11 gen 2013, 11:41

Gloria io sto provando l'anello. Questo è il primo mese quindi non posso dare grandi pareri ma anch'io sono andata per esclusione pensandola per gli altri metodi uguale uguale a te :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8432
Iscritto il: 30 mag 2006, 19:29

Re: METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni (2)

Messaggio da rusc » 11 gen 2013, 15:21

gloria ha scritto: Computerino Persona? Mai usato... ma bisogna avere il ciclo regolare e io non se ce l'ho oppure no... dopo la gravidanza un po' più regolare lo era....
Coito interrotto: non mi fido... starei sempre in ansia.
Insomma se avete esperienze su Spirale (ovviamente quella non medicalizzata, altrimenti si torna lì) e Persona oppure altri metodi.
Grazie
Gloria ci sono in commercio anche altri computerini più precisi del Persona, che rilevano anche la temperatura basale e che possono essere usati anche con cicli irregolari. I metodi naturali in realtà sono perfetti per i cicli irregolari, perchè aiutano a capire quando si è fertili: ogni donna impara a conoscersi in base a quello che è il suo ciclo, non su dei giorni standard.
Se sei interessata ci sono proprio insegnanti apposta, che fanno un percorso personalizzato per la coppia

http://www.confederazionemetodinaturali ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Il Persona comunque lo puoi usare se hai i cicli compresi fra i 28 e i 35 giorni :ok
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni (2)

Messaggio da gloria » 14 gen 2013, 14:49

rusc ha scritto:
gloria ha scritto: Computerino Persona? Mai usato... ma bisogna avere il ciclo regolare e io non se ce l'ho oppure no... dopo la gravidanza un po' più regolare lo era....
Coito interrotto: non mi fido... starei sempre in ansia.
Insomma se avete esperienze su Spirale (ovviamente quella non medicalizzata, altrimenti si torna lì) e Persona oppure altri metodi.
Grazie
Gloria ci sono in commercio anche altri computerini più precisi del Persona, che rilevano anche la temperatura basale e che possono essere usati anche con cicli irregolari. I metodi naturali in realtà sono perfetti per i cicli irregolari, perchè aiutano a capire quando si è fertili: ogni donna impara a conoscersi in base a quello che è il suo ciclo, non su dei giorni standard.
Se sei interessata ci sono proprio insegnanti apposta, che fanno un percorso personalizzato per la coppia

http://www.confederazionemetodinaturali" onclick="window.open(this.href);return false; ... index.html

Il Persona comunque lo puoi usare se hai i cicli compresi fra i 28 e i 35 giorni :ok
sono complicata lo so...
cerco un metodo naturale ma che non mi complichi la vita... cioè per esempio è esclusa la misurazione della temperatura basale... non ce la farei proprio...
l'anello non è anch'esso un metodo ormonale? :domanda
ufff è così difficile... alla fine tornerò al vecchio e caro coito interrotto e poi quel che sarà sarà.... alla fine il socio è sempre stato bravo su questo... :fischia
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8432
Iscritto il: 30 mag 2006, 19:29

Re: METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni (2)

Messaggio da rusc » 14 gen 2013, 15:24

GLORIA se cerchi la semplicità Persona allora può fare per te, se hai cicli tra i 28 e i 35 giorni.
ogni mattina apri la scatolina e si accende la spia rossa o verde. Se si accende la gialla ti chiede il test delle urine da fare con lo stick, in pochi minuti ti darà il "responso" (luce rossa o verde). Ogni mese ti chiede 8 stick, tranne il primo mese di utilizzo.
Più lo usi, e se fai sempre gli stick quando li chiede, più sarà preciso nell'individuazione dei giorni rossi e verdi.
Se usato bene ha un'affidabilità del 94%

comunque sul sito trovi tutto :ok
http://www.persona.info/it/what_is.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Ai miei tempi lo pagai 100 euro. Gli stick costano circa 12 euro al mese
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni (2)

Messaggio da gloria » 14 gen 2013, 17:47

rusc ha scritto:GLORIA se cerchi la semplicità Persona allora può fare per te, se hai cicli tra i 28 e i 35 giorni.
ogni mattina apri la scatolina e si accende la spia rossa o verde. Se si accende la gialla ti chiede il test delle urine da fare con lo stick, in pochi minuti ti darà il "responso" (luce rossa o verde). Ogni mese ti chiede 8 stick, tranne il primo mese di utilizzo.
Più lo usi, e se fai sempre gli stick quando li chiede, più sarà preciso nell'individuazione dei giorni rossi e verdi.
Se usato bene ha un'affidabilità del 94%

comunque sul sito trovi tutto :ok
http://www.persona.info/it/what_is.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Ai miei tempi lo pagai 100 euro. Gli stick costano circa 12 euro al mese
PERSONA non deve essere utilizzato da donne:
– che non sono in grado di accettare il rischio di una gravidanza, correlato all'utilizzo di PERSONA.

è questa postilla copiata direttamente dal sito di Persona che mi incute ansia... e che non capisco...
ecco rientro in questa categoria... una terza gravidanza mi metterebbe veramente veramente male per un sacco di buoni motivi... quindi penso proprio che non faccia al caso mio... :buuu
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni (2)

Messaggio da Antolina80 » 14 gen 2013, 17:59

Io avevo sentito che il problema con il Persona è che il giorno dopo un giorno verde potrebbe verificarsi l'ovulazione, quindi rosso! E se si hanno rapporti liberi il giorno prima dell'ovulazione la gravidanza è ovviamente possibile.
Spero che si sia capito quello che intendo. Qualcuna mi conferma?
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni (2)

Messaggio da gloria » 14 gen 2013, 18:03

Antolina80 ha scritto:Io avevo sentito che il problema con il Persona è che il giorno dopo un giorno verde potrebbe verificarsi l'ovulazione, quindi rosso! E se si hanno rapporti liberi il giorno prima dell'ovulazione la gravidanza è ovviamente possibile.
Spero che si sia capito quello che intendo. Qualcuna mi conferma?
sì ho capito quello intendi...
beh un bel problemino... :perplesso
però perbacco... possibile che non abbiano valutato questa cosa? :domanda
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni (2)

Messaggio da Antolina80 » 14 gen 2013, 18:34

gloria, io credo che la cosa funzioni così:
giorno verde tutto ok
giorno giallo, prossima all'ovulazione, stick, verde via libera
giorno rosso ovulazione.
O caxxo, ieri era verde e io ho fatto sesso allegramente, e mo che faccio?
Io ho capito così, ma forse sbaglio io.
Quindi io considero Persona un contraccettivo con cui alcuni rischi devono essere accettabili. E la parte di bugiardino che hai pubblicato lo conferma...
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8432
Iscritto il: 30 mag 2006, 19:29

Re: METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni (2)

Messaggio da rusc » 14 gen 2013, 20:27

Sì c'è scritto chiaramente che ha un'affidabilità del 94%. :ok, non del 100%.... del resto come nessun tipo di contraccettivo.

Il computerino impara a conoscere i cicli personali, e fra i giorni rossi comprende anche la vita degli spermatozoi nell'utero, non solo dell'ovulazione.
I giorni gialli non indicano l'ovulazione ma richiedono un test urine: può essere che fatto il test la spia segni verde.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni (2)

Messaggio da Antolina80 » 15 gen 2013, 8:40

rusc, ma se la spia segna verde il giorno dopo potrebbe essere rossa? Se il computerino considera anche la vita degli spermini è un altro discorso. Come metodo il Persona farebbe proprio al caso mio!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni (2)

Messaggio da val978 » 15 gen 2013, 10:17

gloria ha scritto: PERSONA non deve essere utilizzato da donne:
– che non sono in grado di accettare il rischio di una gravidanza, correlato all'utilizzo di PERSONA.

è questa postilla copiata direttamente dal sito di Persona che mi incute ansia... e che non capisco...
ecco rientro in questa categoria... una terza gravidanza mi metterebbe veramente veramente male per un sacco di buoni motivi... quindi penso proprio che non faccia al caso mio... :buuu
scusa, tu non sei "in grado di accettare il rischio di una gravidanza"...e vuoi affidarti al coito interrotto (che non si può nemmeno definire metodo anticoncezionale, tecnicamente)???

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni (2)

Messaggio da val978 » 15 gen 2013, 10:26

Mio marito mi ha chiesto di smettere di usare il profilattico, che noi usiamo dalla nascita di Valerio. Prima pensavo che sarebbe durato poco perchè avremmo cercato un altro bimbo, poi abbiamo dovuto rimandare la caccia ma io speravo di poco, adesso lui mi fa questa richiesta...immagino che non intenda mettersi a caccia per un altro annetto :buuu

Avevo pensato a Persona ma...negli ultimi mesi il mio ciclo è variato da 20 gg a 34 gg (ho controllato proprio ora, ho una app sul telefono su cui segno tutto) e non mi pare proprio il caso di affidarmi a metodi di questo tipo. Nè ho voglia di prendere la pillola che, con la testa che mi ritrovo, mi dimenticherei un giorno si e l'altro pure.
Restano anello e cerotto. Opterei per il cerotto dal momento che uso la coppetta mestruale e non credo che le due cose siano conciliabili.

Cerotto: effetti collaterali?

Adesso leggo un po' di pagine arretrate :sorrisoo

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni (2)

Messaggio da gloria » 15 gen 2013, 12:22

val978 ha scritto:
gloria ha scritto: PERSONA non deve essere utilizzato da donne:
– che non sono in grado di accettare il rischio di una gravidanza, correlato all'utilizzo di PERSONA.

è questa postilla copiata direttamente dal sito di Persona che mi incute ansia... e che non capisco...
ecco rientro in questa categoria... una terza gravidanza mi metterebbe veramente veramente male per un sacco di buoni motivi... quindi penso proprio che non faccia al caso mio... :buuu
scusa, tu non sei "in grado di accettare il rischio di una gravidanza"...e vuoi affidarti al coito interrotto (che non si può nemmeno definire metodo anticoncezionale, tecnicamente)???
si capisce che sono confusa, no? :fischia
e cmq il socio è affidabilissimo... (abbiamo esperienza di anni e anni di coito interrotto prima di elia)... tanto quanto Persona
:ahaha
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”