GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ciclo abbondante e tiroide

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

ciclo abbondante e tiroide

Messaggio da robipokernonna » 21 mar 2010, 15:05

buona domenica a tutte.
avrei bisogno di un chiarimento(mi scuso in anticipo per le "descrizioni" schifose)
ieri eleonora e' finita al pronto soccorso.
premetto che da quando ha smesso la pillola ha un ciclo molto regolare (21 giorni), che dura circa 7 giorni e molto abbondante. infatti e' anemica e, a detta della sua ginecologa, l'anemia e' proprio determinata dal ciclo.
venerdi' le e' arrivato il ciclo. super super abbondante. e molto molto doloroso.
sabato mattina si e' alzata dal letto e il sangue era talmente tanto che le e' colato fino alle caviglie. passavano anche grumi.
non si reggeva in piedi.
mi ha chiamato per dirmelo verso l'ora di pranzo :che_dici (convive e abita in provincia di brescia :buuu )
e io le ho consigliato di andare al volo al pronto soccorso. temevo un aborto precoce. ma lei lo ha escluso perche' e' assolutamente certa di non avere avuto rapporti a rischio.
quindi ha temporeggiato fino a sera
alla sera le ho detto che se non si decideva ad andare al pronto soccorso sarei partita e sarei andata a prenderla per le orecchie (io non mi voglio intromettere nelle decisioni che prendono lei e il moroso, ma mi pareva che fosse assolutamente necessario che si facesse vedere).
finalmente si sono decisi.
al pronto soccorso ha trovato per fortuna una ginecologa che conosco molto bene e che e' estremamente competente.
morale: dall'ecografia non e' emerso nulla. pero' le ha prescritto gli esami per la tiroide perche' le ha detto che una mestruazione del genere puo' essere determinata da un cattivo funzionamento della tiroide, appunto. :domanda
qualcuno sa spiegarmi che relazione c'e' tra le due cose?
lei, ovviamente, non ha chiesto alcun chiarimento :martello .
ah, le ha anche detto che l'anemia puo' essere stata la causa di questa emorragia.
per il momento le ha immediatamente fatto cominciare la pillola cosi' da tenere sotto controllo il flusso e la durata del ciclo.
anche per questa spiegazione potete darmi qualche chiarimento?
grazie in anticipo.
Ultima modifica di kik il 21 mar 2010, 17:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato dal Generico
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ciclo abbondante e tiroide

Messaggio da robipokernonna » 21 mar 2010, 15:14

ah, oggi finalmente sta un po' meglio. si sente completamente spompata, ma almeno non ha piu' male e il flusso e' tornato ragionevole.
:bacio
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”