GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Varici

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Varici

Messaggio da giremy » 19 mar 2010, 16:00

Ho fatto la visita dal medico per esaminare le mie vene e mi ha detto di operare per togliere la "parte malata".
Fortunatamente non si tratta della safena e lui mi ha detto che è un intervento da niente ma non sono sicura di volermi operare.
Ho un pò di fastidio dovuto a prurito della zona e pesantezza di gambe ma tutto sopportabilissimo.
Lui ne fa più una questione estetica che però non mi ha mai toccato (troppi difetti dovrei debellare prima di pensare alle vene! :che_dici )
Volevo sapere le esperienze di chi si è operato.
Io ho sentito voci contrastanti e non so cosa fare
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Varici

Messaggio da blackina » 19 mar 2010, 21:49

ciao
io sono stata operata a 24 anni di varici, gamba sx, han tolto la safena, day hospital, ho tenuto una calza elastica apposita per una settimana
dopo di che mai piu avuto problemi! non si é piu riformata nessuna varice e non avevo piu quei dolori allucinanti tipo la notte avevo una male alle gambe incredibile oltre ad un fatto antiestetico, lo feci in periodo invernale, di solito no si fa verso l'estate, nessun problema in gravidanza poi
io avevo proprio un serio problema per cui non c'era altra scelta, se fosse per un fatto estetico boh non saprei pero sappi che se non si prendono degli accorgimenti quella varice puo col tempo peggiorare ingrossarsi, di già il fatto che ti faccia prurito non é buon segno, stai attenta che se ti gratti troppo possono restarti delle macchie nere che non vanno piu via!! attenta non grattarti!
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Varici

Messaggio da giremy » 19 mar 2010, 21:56

Blackina infatti il medico mi ha detto che comunque non adrà via e quindi prima o poi dovrò toglierla.
Io rimango in dubbio per il fatto che la sopporto bene ma il fatto di sapere che può solo peggiorare mi da da pensare.
Grazie mille comunque
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”