GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

streptococco agalactie: come curarlo?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
scoobydoo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

streptococco agalactie: come curarlo?

Messaggio da scoobydoo » 18 feb 2010, 14:20

buongiorno a tutte,
non so se questo è il posto "giusto" per questo tema, se no, chiedo agli amministratori la cortesia di spostarmi.
dal referto del tampone vaginale che ho fatto risult opositiva a questo batterio streptococcus agalactie gruppo B.
Qualcuna di voi l'ha avuto? potete dirmi quali antibiotici avete assunto?
la mia gine mi ha prescritto lo Zitromax ma leggendo su internet non mi sembra molto adatto...
l'antibiogramma non l'ho fatto perchè il mio medico non l'ha prescritto :aargh
grazie di cuore!
Ultima modifica di kik il 19 feb 2010, 19:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: SPOSTATO DAL GENERICO
mamma di Flavio "il pirata" .... nell'attesa che un altro diamante si stacchi da terra

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: streptococco agalactie: come curarlo?

Messaggio da september » 22 feb 2010, 16:49

Ciao eccomi all'appello, il maledetto non mi ha lascitao per tutta la gravidanza, io ho preso l'antibiotico era a base di amoxicillina, però mi ricordo che ho fatto anche l'antibiogramma.

Zitromax è a base di amoxicillina? Se si puoi stare tranquilla.

Cerca di mangiare molte fibre per favorire l'intestino, perchè molto spesso (a me così hanno detto) è tipico di chi è un po' pigro.
Spero di esserti stata d'aiuto
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 22 feb 2010, 17:20

Ciao a me l'ha curato semplicemente con l'augmentin...
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da september » 22 feb 2010, 17:37

l'augmentin se non sbaglio infatti contiene amoxicillina.

quindi fai tranquilla. cmq l'antibiogramma io lo farei :ok
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

Pollice
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pollice » 3 mar 2010, 9:43

Io l'ho trovato col tampone alla 37°. Il medico mi ha detto di non fare nulla, faranno semplicemente flebo in travaglio. Il mio dubbio era che per la prima ho partorito molto velocemente e ho visto che per la flebo servirebbero almeno 4 ore prima del parto... ma il medico mi ha rassicurato dicendomi che fanno in tempo lo stesso... mah, vi dirò poi
Daria + Elisa 18/11/2008 + Anna 16/3/2010

molly77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da molly77 » 15 mar 2010, 14:47

ciao anche io ce l'ho dall'inizio della gravidanza, mi han dato degli ovuli, ma niente anche a me han detto che faranno antibiotico durante parto... :incrocini
SAMUELE E' NATO IL 07/05/2010----ALESSANDRO E' NATO IL 24/01/2008---
tesori di mamma e papà

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 mar 2010, 18:29

Pollice ha scritto:Io l'ho trovato col tampone alla 37°. Il medico mi ha detto di non fare nulla, faranno semplicemente flebo in travaglio. Il mio dubbio era che per la prima ho partorito molto velocemente e ho visto che per la flebo servirebbero almeno 4 ore prima del parto... ma il medico mi ha rassicurato dicendomi che fanno in tempo lo stesso... mah, vi dirò poi
io non ho ancora fatto il tampone, ma la gine ha detto anche a me che se fosse positivo fanno l'antibiotico via flebo durante il travaglio, unico modo veramente efficace per debellarlo e non trasmetterlo al bimbo durante il parto

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 mar 2010, 18:30

Pollice ha scritto:Io l'ho trovato col tampone alla 37°. Il medico mi ha detto di non fare nulla, faranno semplicemente flebo in travaglio. Il mio dubbio era che per la prima ho partorito molto velocemente e ho visto che per la flebo servirebbero almeno 4 ore prima del parto... ma il medico mi ha rassicurato dicendomi che fanno in tempo lo stesso... mah, vi dirò poi
io non ho ancora fatto il tampone, ma la gine ha detto anche a me che se fosse positivo fanno l'antibiotico via flebo durante il travaglio, unico modo veramente efficace per debellarlo e non trasmetterlo al bimbo durante il parto

sunflower76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sunflower76 » 15 mar 2010, 20:20

Ciao,

io l'ho avuto durante l'ultima gravidanza e mi hanno fatto semplicemente una flebo di antibiotico durante il travaglio :ok
Finalmente mamma nov2006 - Mamma bis ago2009

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 15 mar 2010, 20:34

Idem, avuto in gravidanza e fatto due flebo a distanza di 6 ore durante il travaglio. Unica accortezza, mi avevano detto di arrivare in ospedale entro un'ora dalla rottura delle acque. E siccome son allergica all'amoxicillina, mi hanno fatto la clendamicina (mi pare di ricordare, sperto sia corretto).
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”