GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

intervento per incontinenza urinaria

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

intervento per incontinenza urinaria

Messaggio da giulia35 » 3 nov 2009, 16:34

salve ragazze. tempo fa ho aperto un post simile...cioè un'incontinenza da sforzo (tosse- saltelli in palestra) ..manifestata dopo il terzo parto naturale. da allora ho visto 2 ginecologi diversi.....entrambi alla semplice visitai hanno definito l'incontinenza da me lamentata :buuu "leggera da deviazione uretera per sforzo parti".....ma non è affatto cosi' e in questi giorni che sto con l'influenza da virus a , parainfluenzali o cos'altro..e comunque con la bronchite e tosse convulsa ....ho avuto la certezza che leggera non è......pensate, mi vergogno pure a scriverlo, che ho indossato assorbenti normali che avevo in casa per il flusso... mi sono dovuta cambiare tante volte.......non sara' un cosa grave ma un po' giu' mi sento..in fondo ho 42 anni quasi.. e non sopporto nemmeno i salvaslip!!!!..il ginecologo mi ha detto che l'esperto è l'urologo mentre io pensavo fosse il ginecologo :domanda :domanda ma esiste un urogolo per le donne???? poi mi parlava di trattamenti non invasivi come iniezioni in loco di non so che......non so a chi rivolgermi su bari..e comunque l'urologo è anche epr le donne? mah....aiuto...appena risolvo il grosso problema di mio figlio che

continua a stare male voglio pensare a me......
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: intervento per incontinenza urinaria

Messaggio da francyt » 4 nov 2009, 11:13

Giulia, cerca di nn abbatterti. Dopo le gravidanze puo' essere normale, tu ne hai fatte 3! Ci sono pero' degli esercizi che servono x evitare questo problema, ce ne ha parlato l'ostetrica al corso preparto, e solo dopo aver tentato la terapia, anche tramite l'uso di uno strumentino che si indossa, si pensa all'intervento.
In bocca al lupo! :incrocini
Non ti sei ancora ripresa? Stai riguardata, mi raccomando
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 6 nov 2009, 9:12

infatti giulia, la prima cosa che puoi provare a fare, sono gli esercizi di kegel per i muscoli del pavimento pelvico, praticamente, diverse volte al gtiorno (più ne fai meglio è, e vedrai che noon è difficile, quindi puoi farli anche tipo in coda al supermercato) devi contrarre e rilasciare i muscoli del pavimento pelvico, che sono quelli che "trattengono" la pipì. Per capire quali sono, siediti sul gabinetto, e fai la pipì, dopo un secondo (quando la vescica non è ancora vuota) smetti di fare la pipì... poi ricomincia e rismetti... può non essere semplice all'inizio, non scoraggiarti! :sorrisoo
ecco, sono i muscoli che contrai per fare questo! Vedrai che dopo un po che lo fai, dopo aver capito quali sono, riuscirai a contrarli e rilasciarli anche senza essere in bagno (contrarli e rilasciarli mentre fai pipì serve solo a capire quali sono e come usarli). E poi fallo spesso, tutte le volte che ti viene in mente!

Per il medico invece... l'urologo è il medico che si occupa di tutti i prob di vescica etc. Solitamente hanno anche una specializzazione in ginecologia o andrologia (per donne o uomini)... ma cmque se è urologo dovrebbe aver studiato sia per curare i maschietti, ma anche noi donne! io ti consiglierei di cercare un ginecologo-urologo, se non lo trovi li da te, chiama un urologo e chiedi se segue anche le donne...
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 4 gen 2010, 9:57

Io dall'urologo di sono stata quando ho scoperto di avere l'inginocchiamento degli ureteri.
Non vedo perchè l'urologo dovrebbe seguire solo gli uomini :domanda
Però, se la causa sono state le gravidanze, il ginecologo dovrebbe provvedere!!!
:incrocini
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 7 gen 2010, 11:56

Certo che l'urologo cura anche le donne, l'apparato urinario ce l'abbiamo tutti.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

katiuscianegri
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da katiuscianegri » 7 lug 2011, 13:49

Ciao! vorrei condividere con voi un articolo da poco uscito sulla incontinenza urinaria..
http://www.tantasalute.it/articolo/per- ... one/31541/" onclick="window.open(this.href);return false;
lo condivido semplicemente perchè per me è stato un problema difficile con cui vivere e ho trovato grande giovamento grazie all'aiuto di una bravissima ostetrica che lavora presso il centro indicato nell'articolo (CENTROMEID di Milano)
Spero la mia dritta possa essere d'aiuto a chi, come me, ha soffero di qs problema che spesso purtroppo è invalidante
Katiuscia

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”