GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la pillola regolarizza il ciclo..

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

la pillola regolarizza il ciclo..

Messaggio da MARITA » 8 ott 2009, 22:15

spero sia la sezione giusta.. vorrei un vostro parere e una vostra opinione..
spesso leggo e sento dire questa frase: "la pillola regolarizza il ciclo"
Ma se la pillola crea una "finta mestruazione" mettendo a riposo i nostri ormoni e le ovaie come si può dire una cosa del genere?
Non pensate che piuttosto i gine non abbiano voglia di andare alla ricerca di una soluzione per la paziente?
Eccomi qua: capoparto indotto e le mestruazioni non tornano più.. il mio gine ora mi prescrive la pillola einette...
Io non volevo la pillola... ho la pco ma dico: nel 2009 non c'è una soluzione? non si può indagare o fare qualche cura? te le danno solo per concepire santa pazienza! ci ho messo 2 anni per rimanere incinta.. le ovaie non riprendevano a funzionare dopo la pillola.. mi toccherà riorganizzare tutto per la prossima gravidanza.. :buuu
Ultima modifica di kik il 9 ott 2009, 15:34, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: SPOSTATO DAL GENERICO
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: la pillola regolarizza il ciclo..

Messaggio da kyky » 9 ott 2009, 11:27

non sono affatto esperta, perche ho preso la pillola come anticoncezionale, ma forse prescrivere la pillola è il primo tentativo per la pco ? non ne ho idea, la butto li. Forse far riposare il corpo che lavora male e si sovraccarica senza però far venire il ciclo aiuta a ripristinare l'equilibrio ormonale?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

kikadream
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikadream » 9 ott 2009, 14:06

Purtroppo non ho una risposta ai tuoi dubbi, ma leggendo quello che scrivi posso darti il mio parere personale. Secondo me l'effetto della pillola e' minimo, il resto lo fa tutto il nostro corpo: io sono rimasta incinta nel secondo mese dopo aver smesso di prendere la pillola (che prendevo quasi incessantemente da 10 anni!).

Spero che i tuoi problemi si risolvano al piu' presto :incrocini
Kika: mamma di Gabriele (31/03/2010) in attesa di Giorgia
Immagine

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 11 ott 2009, 18:34

L'ho presa anch'io per moltissimi anni e sono riuscita ad avere due gravidanze quando le ho cercate. Naturalmente interrompendo il mese prima l'assunzione della pillola.
Ora però ho deciso di non prenderla più nonostante il mio ciclo sia mooolto ballerino con qualche ormone che preannuncia la menopausa. D'altra parte dopo aver visto il servizio mandato in onda sulla televisione svizzera preferisco tenermi queste irregolarità mestruali che rischiare di avere embolie polmonari o altri disturbi gravi che le pillole di ultima generazione pare potrebbero dare.
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 11 ott 2009, 19:33

MARITA ha scritto:spero sia la sezione giusta.. vorrei un vostro parere e una vostra opinione..
spesso leggo e sento dire questa frase: "la pillola regolarizza il ciclo"
Ma se la pillola crea una "finta mestruazione" mettendo a riposo i nostri ormoni e le ovaie come si può dire una cosa del genere?
Non pensate che piuttosto i gine non abbiano voglia di andare alla ricerca di una soluzione per la paziente?
Eccomi qua: capoparto indotto e le mestruazioni non tornano più.. il mio gine ora mi prescrive la pillola einette...
Io non volevo la pillola... ho la pco ma dico: nel 2009 non c'è una soluzione? non si può indagare o fare qualche cura? te le danno solo per concepire santa pazienza! ci ho messo 2 anni per rimanere incinta.. le ovaie non riprendevano a funzionare dopo la pillola.. mi toccherà riorganizzare tutto per la prossima gravidanza.. :buuu
hai ragione sulla pillola...nonregolarizza il ciclo

però spesso capita che le ovaie dopo un po' di riposo riprendano a funzionalre bene

certo il problema però andrebbe ricercato:
blocco ipotalamico-ipofisario
micropolicistosi
etc
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”