Sono alla 12+2 e ormai da 2 mesi ho un distubo che mi ha lasciato solo un po' di respiro x una settimana, la settimana passata, ma ora rieccomi qui.
Qualche giorno dopo aver scoperto la gravidanza ho cominciato a prendere la folina e ho cominciato ad avere disturbi intestinali. Al PS mi avevano detto che l'acido folico non poteva causare problemi. Ho cambiato cmq marca ma nulla cambiava. Il medico mi aveva detto che probabilmente era la capsula in gel a darmi problemi così la ginecologa me l'ha sostituita con integral mamma. Il medico poi mi ha detto che poteva essere gastroenterite...mi aveva dato femrenti lattici ma i miei disturbi non passavano così mi sono rivolta ad un gastroenterologo. Sono stata da un gastroenterologo ormai un mese fa che mi ha fatto una ecografia riscontrando infiammazione a colon ed intestino. Mi ha dato degli esami del sangue da fare e anche coprocoltura.
I valori sono risultati nella norma (sia per lui che per la ginecologa) e quindi mi ha detto di continuare con zirfos fermenti lattici (che ormai prendo da 1 mese) e di mangiare quello che voglio (perchè pur mangiando un mese in bianco e dopo aver perso 3 kg per dissenteria comunque la situazione non cambiava.)
Ad oggi (dopo quasi 2 mesi) ho ancora problemi di intestino, colon e stomaco.
I dolori sono allucinanti. Sono spasmi e bruciori che mi portano anche vomito. Non ho febbre...almeno questo.
2 settimane fa come d'incanto la situazione è migliorata...ma questo "benessere" è durato pochissimo in quanto l'altro ieri ho cominciato a ristare male.
La ginecologa qualche giorno fa mi ha dato il Monuril per un'infezione alle vie urinarie.
Avrei dovuto prenderne 2 buste in 2 giorni. Ne ho presa solo una x' il giorno dopo ho cominciato a riavere questi sintomi e non me la sentivo di prendere pure l'altra.
Che il Monuril mi abbia riprovocato il tutto? Magari il mio intestino non regge + farmaci data la gravidanza?
I medici mi dicono di avere pazienza e di aspettare che i fermenti lattici facciano il proprio corso. Dopo 2 mesi??? Per quanto dovrò star male ancora? Se almeno sapessi che è la gravidanza a causarmi tutto questo mi metterei il cuore in pace cercando di resistere per la meraviglia che porto dentro, ma così non è..(almeno dicono)
Qualcuno di voi ha provato la stessa cosa?
Ho pensato di andare a fare l'agopuntura (che x la cervicale mi ha aiutata) per vedere se mi si disinfiammano quelle parti ma ho un po' di timore. Ormai ho perso anche la voglia di andare da medici e trovare una cura...sono sfinita!

Mi viene voglia di sbattere la "testa contro il muro"

Scusate per lo sfogo care amiche...