GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nessuno riesce a capire perchè sto male

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Nessuno riesce a capire perchè sto male

Messaggio da Peper80 » 3 ott 2009, 16:15

Ciao a tutte, scrivo qui perchè non saprei altrimenti dove potrei farlo.
Sono alla 12+2 e ormai da 2 mesi ho un distubo che mi ha lasciato solo un po' di respiro x una settimana, la settimana passata, ma ora rieccomi qui.
Qualche giorno dopo aver scoperto la gravidanza ho cominciato a prendere la folina e ho cominciato ad avere disturbi intestinali. Al PS mi avevano detto che l'acido folico non poteva causare problemi. Ho cambiato cmq marca ma nulla cambiava. Il medico mi aveva detto che probabilmente era la capsula in gel a darmi problemi così la ginecologa me l'ha sostituita con integral mamma. Il medico poi mi ha detto che poteva essere gastroenterite...mi aveva dato femrenti lattici ma i miei disturbi non passavano così mi sono rivolta ad un gastroenterologo. Sono stata da un gastroenterologo ormai un mese fa che mi ha fatto una ecografia riscontrando infiammazione a colon ed intestino. Mi ha dato degli esami del sangue da fare e anche coprocoltura.
I valori sono risultati nella norma (sia per lui che per la ginecologa) e quindi mi ha detto di continuare con zirfos fermenti lattici (che ormai prendo da 1 mese) e di mangiare quello che voglio (perchè pur mangiando un mese in bianco e dopo aver perso 3 kg per dissenteria comunque la situazione non cambiava.)
Ad oggi (dopo quasi 2 mesi) ho ancora problemi di intestino, colon e stomaco.
I dolori sono allucinanti. Sono spasmi e bruciori che mi portano anche vomito. Non ho febbre...almeno questo.
2 settimane fa come d'incanto la situazione è migliorata...ma questo "benessere" è durato pochissimo in quanto l'altro ieri ho cominciato a ristare male.
La ginecologa qualche giorno fa mi ha dato il Monuril per un'infezione alle vie urinarie.
Avrei dovuto prenderne 2 buste in 2 giorni. Ne ho presa solo una x' il giorno dopo ho cominciato a riavere questi sintomi e non me la sentivo di prendere pure l'altra.
Che il Monuril mi abbia riprovocato il tutto? Magari il mio intestino non regge + farmaci data la gravidanza?
I medici mi dicono di avere pazienza e di aspettare che i fermenti lattici facciano il proprio corso. Dopo 2 mesi??? Per quanto dovrò star male ancora? Se almeno sapessi che è la gravidanza a causarmi tutto questo mi metterei il cuore in pace cercando di resistere per la meraviglia che porto dentro, ma così non è..(almeno dicono)
Qualcuno di voi ha provato la stessa cosa?
Ho pensato di andare a fare l'agopuntura (che x la cervicale mi ha aiutata) per vedere se mi si disinfiammano quelle parti ma ho un po' di timore. Ormai ho perso anche la voglia di andare da medici e trovare una cura...sono sfinita! :buuu e di solito non mi lamento per niente!
Mi viene voglia di sbattere la "testa contro il muro" :martello
Scusate per lo sfogo care amiche...
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Nessuno riesce a capire perchè sto male

Messaggio da msbricco » 4 ott 2009, 20:58

mmmm ... non e' che avrai qualche intolleranza? Te lo dico perche' io ho combattuto piu' di un anno dopo la nascita di Chiara ... avevo coliti pazzesche e dolori alla pancia da piegarmi in due ... e alla fine il 3° gastroenterologo che mi ha visitata mi ha fatto fare il breath test .. ed ecco una severa intolleranza al lattosio :x: .. e pensare che prima mangiavo formaggi a go-go ...
Hai provato a fare le prove di intolleranza? Lattosio e glutine ... :ok
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 4 ott 2009, 21:40

Del glutine si ed è risultato negativo, ma nn dei latticini.
Domani ho la visita dalla gine e provo a dirle del lattosio...io mangio formaggi a manetta.
Grazie mille, ti farò sapere...

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 4 ott 2009, 22:33

io da quando sono incinta, anzi da prima dal due giorni prima del test, ho iniziato a soffrire di coliche addominali. la mia ginecologa sostiene che siano di origine psicologica, ma io non sono delle stesso avviso. nel primo trimestre avevo 1/2 coliche a settimana con dolori allucinanti poi ho inziato a prendere dei fermenti (biosympa) e la situazione è migliorata, nel senso che tra le ultime due coliche sono passati due mesi, un successo!

ma tu hai diarrea fissa? tutti i giorni? e indipendetemente da quello che mangi? (io una volta ho avuto una colica dopo aver mangiato riso in bianco)
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 17 ott 2009, 12:49

scusa per il ritardo nella risposta...
io avevo diarrea fissa indipendemente da cio' che mangiavo...ora la situazione da 10 gg è migliorata e nn so il perchè...mah! che sia data davvero dalla gravidanza?

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 17 ott 2009, 13:02

Ciao!! Io quando ero incinta avevo dei dolori da piegarmi in due e addoke sempre gonfio e diarrea... da quando ho sospeso assunzione di lattosio sotto qualsiasi forma la situazione si è risolta... a prescindere dal fatto che la gravidanza sia andata male per altri motivi... è come se la gravidanza avesse slatentizzato un'intolleranza latente!!!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 18 ott 2009, 11:20

io ho fatto gli accertamente per intolleranze varie, ma non sono allergica niente...è quello il problema
Cmq ora con l'agopuntura sembra stia sistemando la cosa...ma che nervoso non sapere da cosa è dovuta!
In bocca al lupo per la tua ricerca.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 ott 2009, 11:41

Mi ha colpito dal tuo racconto che il tutto è iniziato da quando hai iniziato aprendere l'acido folico, siccome io ho avuto moooolti problemi legati ad esso anche se diversi dal tuo, e qui sul forum ho letto di altre ragazze che avevano problemi diversi e svariati legati comunque all'assunzione della folina, nn vorrei che per te fosse la stessa cosa. Hai provato a sospenderla per qualche giorno??? Magari sentendo prima la ginecologa, a me è tutto miracolosamente tornato a posto proprio dopo averla sospesa, pare che ci siano pochissime persone che sono intolleranti a questo elemento, da quanto leggo qui...nn poi così poche :che_dici
Facci sapere :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 19 ott 2009, 15:08

... prendi anche ferro? magari insieme ad altre sostanze. magari non c'entra nulla, ma all'ottavo mese della mia seconda gravidanza il dottore mi ha dato del ferro da prendere, che mi ha fatto stare malissimo. fitte anche intercostali allucinanti. e addominali. sembrava l'inizio del travaglio. come ho smesso, per incanto i dolori son cessati...

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 19 ott 2009, 15:36

se sei intollerante al lattosio l'acido folico ti può causare questi dolori in quanto nelle pillole vi è anche il lattosio.........anch'io con ale avevo in maniera meno forte quel problemino, ma appena ho smesso di prenderlo tutto si è risolto anzi dopo era il contrario :che_dici ........... ho tenuto duro per i primi 3 mesi e andavo avanti di fermenti lattici......e banane, patate ecc ecc..........ero diventata una piccola scimmia...........poi se vuoi bloccare devi farti un riso con carote molto molto cotte.........quello blocca tutto
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 ott 2009, 17:07

io, come mariangela, ho dovuto sospendere l'acido folico. Tu lo stai prendendo ancora?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 19 ott 2009, 17:13

Quando ero incinta di Anna ho avuto coliche addominali paurose per tutta la gravidanza unite ad un'esofagite da reflusso che mi toglieva il respiro: di notte "dormivo" seduta e quando finalmente mi appisolavo mi svegliavo di botto perché l'acido mi saliva con così tanta forza da uscirmi dal naso :x:
Per le coliche che ho fatto? Me le sono tenute, solo DUE giorni prima di partorire hanno osato darmi lo spasmomen perché ho detto che altrimenti mi sarei barricata in ostetricia finché o non mi facevano nascere la bambina o finché non mi davano qualcosa.
:impiccata:
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

MrsPurple
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MrsPurple » 20 ott 2009, 16:54

ciao
credo di essere un'esperta in infiammazione del colon e dolori addominali (bello eh!) perchè ne ho sofferto e ne soffro da sempre.
Di certo il primo passo per un'indagine allergologica è quello di fare una semplice analisi del sangue in cui viene richiesto il conteggio delle IGE TOTALI.
Le IGE sono gli indicatori di una presenza o meno di allergia/intolleranza, da fare subito, prima ancora di capire quale sia l'elemento scatenante (il valore è max 100...pensa che io ho 1780!!! :impiccata: )
Una volta avuto il risultato, qualora fosse positivo, potrai iniziare la ricerca non semplice di quali siano i tuoi allergeni. I test e la loro interpretazione sono vicini alla follia nel senso che i risultati variano a seconda delle case produttrici dei test e soprattutto le intolleranze variano anche da periodo a periodo, cambiano moltissimo e prenderci è quasi impossibile.
Io ho girato tutti i reparti di immunologia e nuove patologie, allergologia in Italia e ogni volta ho avuto risposte differenti tanto che ho pensato quasi di digiunare completamente!..per fortuna non l'ho fatto...
Io ti consiglierei di mangiare le seguenti cose intanto per sfiammarti completamente:

Pasta di Mais /Gallette di Mais (no riso o grano!)- carne di tacchino o manzo (no pollo o maiale!)-pesce: sogliola bollita - solo zucchero di canna - acqua non gasata - the verde- no vino,birra,succhi!! e soprattutto NO INSALATA!!
prova così per una settimana (colazione: the verde e cornflakes), dovresti stare molto meglio.

Per le coliche da gas addominali, se le avessi, ti consiglio di prendere una pastiglia di carmint (che poi è menta piperita) una mezz'oretta prima dei pasti.

Non sono un medico ma ho una discreta esperienza sulla pelle... in bocca al lupo!

MrsPurple
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MrsPurple » 20 ott 2009, 16:58

ciao
credo di essere un'esperta in infiammazione del colon e dolori addominali (bello eh!) perchè ne ho sofferto e ne soffro da sempre.
Di certo il primo passo per un'indagine allergologica è quello di fare una semplice analisi del sangue in cui viene richiesto il conteggio delle IGE TOTALI.
Le IGE sono gli indicatori di una presenza o meno di allergia/intolleranza, da fare subito, prima ancora di capire quale sia l'elemento scatenante (il valore è max 100...pensa che io ho 1780!!! :impiccata: )
Una volta avuto il risultato, qualora fosse positivo, potrai iniziare la ricerca non semplice di quali siano i tuoi allergeni. I test e la loro interpretazione sono vicini alla follia nel senso che i risultati variano a seconda delle case produttrici dei test e soprattutto le intolleranze variano anche da periodo a periodo, cambiano moltissimo e prenderci è quasi impossibile.
Io ho girato tutti i reparti di immunologia e nuove patologie, allergologia in Italia e ogni volta ho avuto risposte differenti tanto che ho pensato quasi di digiunare completamente!..per fortuna non l'ho fatto...
Io ti consiglierei di mangiare le seguenti cose intanto per sfiammarti completamente:

Pasta di Mais /Gallette di Mais (no riso o grano!)- carne di tacchino o manzo (no pollo o maiale!)-pesce: sogliola bollita - solo zucchero di canna - acqua non gasata - the verde- no vino,birra,succhi!! e soprattutto NO INSALATA!!
prova così per una settimana (colazione: the verde e cornflakes), dovresti stare molto meglio.

Per le coliche da gas addominali, se le avessi, ti consiglio di prendere una pastiglia di carmint (che poi è menta piperita) una mezz'oretta prima dei pasti.

Non sono un medico ma ho una discreta esperienza sulla pelle... in bocca al lupo!

MrsPurple
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MrsPurple » 20 ott 2009, 17:15

scusa peper
leggiti anche questo post
forum/viewtopic.php?f=6&t=28462" onclick="window.open(this.href);return false;
:incrocini spero che non si tratti di questo ma è sempre meglio essere informati.

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”