Pagina 1 di 1

GAG IN ALLATTAMENTO

Inviato: 9 set 2009, 22:44
da roberta
ciao a tutte,
innanzitutto spero di non aver fatto una domanda gia presente ma ho cercato nei vari post e non ho trovato niente di simile..
allora..io ho partorito il 18 luglio e oggi sono andata alla mia prima lezione di gag da quando ho saputo di essere in dolce attesa(ovvero da ottobre scorso!)..
gag per chi non lo sapesse significa gambe-addominali-glutei e si prefigge in circa 40 minuti di lezione di fare tanti esercizi per la tonificazione di questi punti..quindi è molto molto intenso..
qualcuna di voi sa se in periodo di allattamento può creare dei problemi?o se in generale gli sport cosi intensi sono sconsigliati nell'immediato postparto?

vi prego aiutatemi perchè non vorrei che, per tornare allo stato fisico perlomeno decente, la mia bimba avesse meno latte a disposizione..

grazie :thank_you:

Re: GAG IN ALLATTAMENTO

Inviato: 9 set 2009, 23:07
da R2D2
Per quel che ne sò un eccesso di acido lattico può alterare il sapore del latte. Se faccia male non sò. Ho anche sentito dire che molto sport faccia diminuire la produzione di latte, ma non sò se sia una leggenda o meno. Prova a chiedere al tuo medico.

Re: GAG IN ALLATTAMENTO

Inviato: 9 set 2009, 23:12
da roberta
Grazie R2,dell'acido lattico ho letto anche io su internet.

Re: GAG IN ALLATTAMENTO

Inviato: 25 set 2009, 15:36
da Spes
a me la ped sconsiglio intenso allenamento in allattamento xchè poteva ridurre la qta di latte, dopo circa 6 mesi dal parto tornai in piscina, x acquagym e simili e la poppata dopo l'allenamento il latte scarseggiava, ma mi succedeva anche tutte le volte che ero molto stanca

Re: GAG IN ALLATTAMENTO

Inviato: 27 set 2009, 16:06
da ricarouge
parlo soltanto per esperienza personale ma secondo me la stanchezza intensa nuoce alla produzione di latte e anche al tuo benessere, secondo il mio modesto parere, perchè già semplicemente allattare è molto faticoso e bisognerebbe riposarsi il più possibile.
dopo la precedente gravidanza provai a tornare in piscina ma facevo fatica e provavo anche molto fastidio ai capezzoli mentre ero in acqua, stavolta penso di iniziare a fare un po' di addominali a casa e un po' di esercizi senza strafare e soprattutto vorrei fare lunghe lunghe passeggiate...ma con due figli il tempo scarseggia!