Pagina 1 di 1
prolungamento della pillola
Inviato: 18 ago 2009, 15:19
da CICCILLA
A fine mese siamo ospiti da parenti per le vacanze e proprio in quei giorni mi dovrebbero arrivare!! Quindi pensavo di prolungare la pillola ma per quanto?? Meglio continuare con un blister intero o prolungare l assunzione solo per una settimana? Poi vorrei anche smetterla x iniziare a cercare il sencondo bimbo e quindi non vorrei tempestarmi troppo
di ormoni.
Re: prolungamento della pillola
Inviato: 18 ago 2009, 15:34
da maskat
Io l'ho fatto x il viaggio di nozze
Il mio gine me ne ha fatte prendere 3 in + giusto x posticipare il ciclo di 3 gg

Re: prolungamento della pillola
Inviato: 19 ago 2009, 13:07
da sbu
io ho fatto in tutte le maniere, sia prendendo due scatole di fila sia prendendola solo per una settimana. LA gine mi ha sempre detto che non è l'ideale come tecnica ma che se si fa ogni tanto non ci sono problemi. Poi ci sono quelle che soffrono, quelle che hanno megaflussi, a me non ha mai dato problemi.
Però sappi che se prendi una pillola molto leggera potresti avere lo stesso nei giorni che corrispondevano al flusso un po' di spotting, quindi stai attenta quando decidi di mettere i pantaloni bianchi!
Re: prolungamento della pillola
Inviato: 20 ago 2009, 8:39
da kyky
Io l'ho presa per 7/8 anni di fila, continuando spesso la scatola per saltare il ciclo (per me dolorosissimo). Puoi fare come preferisci, o fai tutta una scatola intera, o prendi qualche confetto giusto solo per ritardare di tot giorni.
Che pillola prendi?
Io con Arianna che è molto leggera avevo problemi di spotting però.
E non mi ha sballato il ciclo, appena smessa sono rimasta incinta dopo 3 mesi la prima volta, sospesa a gennaio di quest'anno, a marzo sono rimasta incinta di nuovo

Re: prolungamento della pillola
Inviato: 20 ago 2009, 14:34
da CICCILLA
a cavoli non immaginavo pero' che nei giorni del ciclo potrei avere delle perdite, avete fatto bene a dirmelo, ricordo che tanti anni fa lo avevo fatto ma le pillole di allora erano un po' piu' pesantine percui niente spotting!!! Io adesso sto prendendo Belara. Kiki quindi tu appena smessa non hai fatto attenzione per alcuni mesi, io poi pensavo di aspettarne 5/6 prima di provarci non so ma ho la fissa che potrebbero nascere gemelli se concepiti subito dopo la sospensione della pillola! In piu' ho la nonna gemella!
Re: prolungamento della pillola
Inviato: 20 ago 2009, 15:10
da yoga
kyky ha scritto:Io l'ho presa per 7/8 anni di fila, continuando spesso la scatola per saltare il ciclo (per me dolorosissimo).
Anch'io ho fatto cosi' per circa 10 anni, e non ho mai avuto spotting nemmeno con pillole molto leggere (io prendevo Minesse).
Re: prolungamento della pillola
Inviato: 21 ago 2009, 8:34
da kyky
Kiki quindi tu appena smessa non hai fatto attenzione per alcuni mesi,
no, io ci ho provato da subito (la prima volta, la seconda è capitato

)
Sinceramente ci ho messo 3 mesi per rimanere incinta perche ci ha messo 3 mesi l'ovulazione a ripartire.
Invece la seconda volta che sono rimasta incinta (marzo 09) avevo smesso la pillola a gennaio e l'ovulazione il primo mese era ok, il secondo (marzo) mi ha fatto lo scherzetto di venire una settimana dopo e...zac

fratellino in arrivo
Anch'io ho fatto cosi' per circa 10 anni, e non ho mai avuto spotting nemmeno con pillole molto leggere (io prendevo Minesse).
anche a me prima della gravidanza, con Arianna nessun problema. Quando l'ho ripresa dopo aver partorito Edo, si vede che il corpo ha subito molti cambiamenti, e mi dava spotting continuo se cercavo di continuare con un'altra scatola
Re: prolungamento della pillola
Inviato: 21 ago 2009, 12:53
da fulminata76
io la smetto prima di solito, invece che continuare ne prendo in meno. Io poi l'ho smessa a novembre per cercare il fratellino ma...................... mestruazioni un mese si e un mese no (agosto è il mese no) quindi no ovulazione, quindi dal prossimo ciclo clomid.
In bocca al lupo

Re: prolungamento della pillola
Inviato: 24 ago 2009, 22:58
da Saretta78
Io l'ho fatto solo due mesi fà per il cambio della pillola...da Milvane(pesantissima che mi dava fortissimi mal di testa in prossimità del ciclo)....a Loette.....finito un blister ho iniziato quello della nuova....ho avuto una settimana di spotting e all'arrivo del ciclo vero e proprio...nà schifezza...niente mal di testa(per fortuna)....ma un ciclo alquanto anomalo....tipo spotting e pochissimo
