GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DOPO LA CIKA SI TORNA COME PRIMA
- giotemerario
- Expert~GolGirl®
DOPO LA CIKA SI TORNA COME PRIMA
Ciao a tutte,
faccio una piccola premessa sono conscia che è un argomento futile quello che propongo e me ne scuso.
E' certamente frutto di un retaggio della generazione di mia madre...
Spesso ho sentito fare affermazione del tipo: è così (con accezioni del tipo grassa, sciupata, invecchiata) perchè sai...la gravidanza.
Invece vedo amiche che, qualche mese dopo il parto, sono di nuovo in splendida forma e rientrano nei loro vestiti.
Mi raccontate la vs. esperienza?
Grassie
Gio
faccio una piccola premessa sono conscia che è un argomento futile quello che propongo e me ne scuso.
E' certamente frutto di un retaggio della generazione di mia madre...
Spesso ho sentito fare affermazione del tipo: è così (con accezioni del tipo grassa, sciupata, invecchiata) perchè sai...la gravidanza.
Invece vedo amiche che, qualche mese dopo il parto, sono di nuovo in splendida forma e rientrano nei loro vestiti.
Mi raccontate la vs. esperienza?
Grassie
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- Lorena
- Master~GolGirl®
Re: DOPO LA CIKA SI TORNA COME PRIMA
Beh si, ogni donna reagisce alla gravidanza in modo diverso... e' anche molto importante
partire non in sovrappeso, e poi non prendere troppi chili.
E poi dipende dall'elasticita' dei tessuti e forse anche da quanta pancia ti viene... mia cognata era magra, ma quando era incinta aveva una pancia stratosferica.... non ingrassava, ma la pancia era grossa. DOpo, e' tornata in forma ma la pancia e' rovinata....piena di smagliature, un po' flaccidina,
non rientra proprio. (due gravidanze)
Io sono stata fortunata: niente smagliature e sono rientrata nei miei vestiti, poi quando samantha ha cominciato a camminare, e ho smesso di sedermi in poltrona la sera :prrrr ho pure perso quei 3 kg che cercavo di perdere da sempre e cosi' sono piu' magra di prima .... poi bisogna vedere cosa
succedera' in una prossima eventuale gravidanza.
Comunque tu cerca di fare il possibile, quindi non prendere troppi chili, e armati di pazienza e comincia gia' adesso a massaggiare pancia e fianchi con olio di mandorle e creme specifiche.
Congratulazioni e
per tutto
partire non in sovrappeso, e poi non prendere troppi chili.
E poi dipende dall'elasticita' dei tessuti e forse anche da quanta pancia ti viene... mia cognata era magra, ma quando era incinta aveva una pancia stratosferica.... non ingrassava, ma la pancia era grossa. DOpo, e' tornata in forma ma la pancia e' rovinata....piena di smagliature, un po' flaccidina,
non rientra proprio. (due gravidanze)
Io sono stata fortunata: niente smagliature e sono rientrata nei miei vestiti, poi quando samantha ha cominciato a camminare, e ho smesso di sedermi in poltrona la sera :prrrr ho pure perso quei 3 kg che cercavo di perdere da sempre e cosi' sono piu' magra di prima .... poi bisogna vedere cosa
succedera' in una prossima eventuale gravidanza.

Comunque tu cerca di fare il possibile, quindi non prendere troppi chili, e armati di pazienza e comincia gia' adesso a massaggiare pancia e fianchi con olio di mandorle e creme specifiche.
Congratulazioni e

»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- Ci74
- Basic~GolGirl®
Penso proprio che dipenda dalla resistenza dei propri tessuti...oltre ad una buona dose di tenacia...
Personalmente nella seconda gravidanza ho preso oltre 20 chili (senza strafogarmi, sia chiaro...)...ed ero veramente enorme...
Quando si acquistano tanti chili occorre pazienza e non bisogna demoralizzarsi...Solo ora, a distanza di quasi due anni posso dire di essere tornata in forma.
Ora mi vedo bella...devo essere sincera...
Mi preferisco ora, mamma...con un corpo che ha vissuto insieme al mio cuore due nascite così magiche...che 10 anni fa...quando il mio seno era sicuramente più tonico...insieme ai miei addominali...
Tanti
Personalmente nella seconda gravidanza ho preso oltre 20 chili (senza strafogarmi, sia chiaro...)...ed ero veramente enorme...
Quando si acquistano tanti chili occorre pazienza e non bisogna demoralizzarsi...Solo ora, a distanza di quasi due anni posso dire di essere tornata in forma.
Ora mi vedo bella...devo essere sincera...
Mi preferisco ora, mamma...con un corpo che ha vissuto insieme al mio cuore due nascite così magiche...che 10 anni fa...quando il mio seno era sicuramente più tonico...insieme ai miei addominali...
Tanti

Cinzia
mamma di Alessia 6.5.99 e Marta 24.11.05
mamma di Alessia 6.5.99 e Marta 24.11.05
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Confermo quanto già detto...ogni corpo è diverso e molto dipende anche dall'età...ovviamente...
+ giovani si è e prima e meglio ci si riprende...+ avanti si va e meno...insomma dopo la mia 1° gravidanza avevo 23 anni e anche sicuramente tessuti + tonici di ora quindi nel giro di poco avevo ripreso la mia 42 ed ero tornata 49 kg...ora 26 gg fa ho partorito il 4° pupotto e non credo che riuscirò di nuovo nell'impresa...ma come ha detto ci mi preferisco ora mamma felice anche con qlc kg di troppo!
+ giovani si è e prima e meglio ci si riprende...+ avanti si va e meno...insomma dopo la mia 1° gravidanza avevo 23 anni e anche sicuramente tessuti + tonici di ora quindi nel giro di poco avevo ripreso la mia 42 ed ero tornata 49 kg...ora 26 gg fa ho partorito il 4° pupotto e non credo che riuscirò di nuovo nell'impresa...ma come ha detto ci mi preferisco ora mamma felice anche con qlc kg di troppo!

Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- Paola67
- Master~GolGirl®
beh dipende dalla persona.. come ti hanno già detto
però credo che almeno un po' di rilassamento dei tessuti sul pancino rimanga un pochino a tutte
però credo che almeno un po' di rilassamento dei tessuti sul pancino rimanga un pochino a tutte

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Io sono tornata come prima. Forse un pò più rotonda, ma siccome partivo sottopesa..avere un pò più di seno non mi spiace affatto!!!
Niente smagliature, nè sulla pancia, nè sul seno. E sono ingrassata 15 Kg!!!

Niente smagliature, nè sulla pancia, nè sul seno. E sono ingrassata 15 Kg!!!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Io sono rientrata nei miei vestiti solo ora a 2 anni dal parto ! E mi è rimasta la pancia
E io sono magra adesso, ho perso 7 kg da gennaio, ora peso solo 50 ma però la pancia si vede lo stesso

E io sono magra adesso, ho perso 7 kg da gennaio, ora peso solo 50 ma però la pancia si vede lo stesso

Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- Ariel
- Basic~GolGirl®
Come ti hanno scritto le altre dipende molto da quanto aumenti e dalla tua pelle. Io sono tornata come prima subito, ma ero e sono molto sportiva, sono aumentata di soli 6 kg (andando in palestra tutta la gravidanza, senza esagerare ovviamente), non mi sono venute smagliature (ma non sono predisposta) e la mia pancia è tornata come prima....però faccio gli addominali, eh!
Non fartene un cruccio, prima o poi si torna in forma....quando ero incinta stavo attentissima a tutto, ma ora che ho la mia Bimba e col senno di poi mi "rilasserei" maggiormente e mi concederei quanlche sgarro in più e qualche pedalata in meno sulla cyclette!
Non fartene un cruccio, prima o poi si torna in forma....quando ero incinta stavo attentissima a tutto, ma ora che ho la mia Bimba e col senno di poi mi "rilasserei" maggiormente e mi concederei quanlche sgarro in più e qualche pedalata in meno sulla cyclette!
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita
- oniria
- Expert~GolGirl®
i 20kg presi alla mia prima gravidanza li ho persi solo in parte e dopo 6 anni onestamente non sono riuscita a buttare giù quei 7/8 rimasti, come vedi ogni corpo reagisce in maniera diversa, adesso che sono partita con questa gravidanza già cicciottella temo sarà ancora più difficile perdere questi sono a + 9 kg e mancano ancora tanti giorni 

Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- GRACE71
- Master~GolGirl®
ho fatto due figli. uno dopo l'altro. ho ripreso la mia linea e peso di nuovo 51 kg.
mio marito dice che sono più bella di prima (ogni scarrafone....
)
il fatto è che anche tu se sarai motivata a tornare come prima e ti darai da fare... ritornerai..
io mi sono fatta un mazzo così, tra camminate e ginnastica... ma ne è valsa la pena!!!
mio marito dice che sono più bella di prima (ogni scarrafone....

il fatto è che anche tu se sarai motivata a tornare come prima e ti darai da fare... ritornerai..
io mi sono fatta un mazzo così, tra camminate e ginnastica... ma ne è valsa la pena!!!
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- Francesca77
- Master~GolGirl®
GRACE71 ha scritto: io mi sono fatta un mazzo così, tra camminate e ginnastica... ma ne è valsa la pena!!!
mi sa che stavolta un po' di palestra toccherà pure a me...altrimenti...

il fatto è che sono una strapigrona di prima riga...

- GRACE71
- Master~GolGirl®
Francy ma tu sei al quarto.... se mai dovresti dirci tu come cavolo fai.....
grande francesca!!!!
grande francesca!!!!

ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- Francesca77
- Master~GolGirl®
GRACE71 ha scritto:Francy ma tu sei al quarto.... se mai dovresti dirci tu come cavolo fai.....
grande francesca!!!!
come faccio???
copro tutti gli specchi di casa

quest'anno mia figlia grande vuole fare ritmica...magari mi intrufolo nel suo gruppo...col bodino rosa e le scarpette dici che se ne accorgono???

scherzi a parte dici che camminare fa un po per tonificare?
- yoga
- Master~GolGirl®
Sono tornata come prima dopo 4 mesi dal parto. Facevo lunghe camminate ogni giorno e allattavo, ma niente ginnastica 

E 2006
-
- Expert~GolGirl®
Sono una cicciona, ho la pancia e la cellulite.
I capelli sono un disastro e la pelle pure.
Ho i capillari rotti alle gambe....IN COMPENSO NON HO SMAGLIATURE
ma una cosa non la capisco, continuano tutti a dirmi: COME STAI BENE
.
Forse sarà tutta questione di stanchezza, forse ho solo bisogno di dormire, forse......
Non appena avrò finito di allattare mi rimetto seriamente a dieta, nel frattempo guardo con sospetto tutte le VIP TELEVISIVE che tornano in forma dopo 15 gg....E GRAZIE AL PIFFERO, NON ALLATTANO, HANNO IL TEMPO DI ALLENARSI E STUOLI DI TATE/SUOCERE/MAMME CHE LE AIUTANO
!!!
I capelli sono un disastro e la pelle pure.
Ho i capillari rotti alle gambe....IN COMPENSO NON HO SMAGLIATURE

ma una cosa non la capisco, continuano tutti a dirmi: COME STAI BENE

Forse sarà tutta questione di stanchezza, forse ho solo bisogno di dormire, forse......
Non appena avrò finito di allattare mi rimetto seriamente a dieta, nel frattempo guardo con sospetto tutte le VIP TELEVISIVE che tornano in forma dopo 15 gg....E GRAZIE AL PIFFERO, NON ALLATTANO, HANNO IL TEMPO DI ALLENARSI E STUOLI DI TATE/SUOCERE/MAMME CHE LE AIUTANO

FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- Francesca77
- Master~GolGirl®
maryv ha scritto:....E GRAZIE AL PIFFERO, NON ALLATTANO, HANNO IL TEMPO DI ALLENARSI E STUOLI DI TATE/SUOCERE/MAMME CHE LE AIUTANO!!!
parole sante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
- elfa
- Master~GolGirl®
Io sono tornata più magra< di prima, ma solo dopo aver smesso di allattare (mi sono sgonfiata tantissimo) e facendo attenzione all'alimentazione (niente dieta ma mangio di meno così quando capita un'occasione spazzolo tutto ciò che di buono trovo
)+movimento+<addominali ogni sera.
Durante la gravidanza tante camminate+acquagym due volte a settimana e ho preso 11 chili..insomma< un pò si deve stare attente, ma il disastro per me è il seno che fa davvero schifo, e non sono più tonica come prima, ma è pur vero che ho quasi 37 anni quindi chissene....non posso avere la pelle di una ventenne...

Durante la gravidanza tante camminate+acquagym due volte a settimana e ho preso 11 chili..insomma< un pò si deve stare attente, ma il disastro per me è il seno che fa davvero schifo, e non sono più tonica come prima, ma è pur vero che ho quasi 37 anni quindi chissene....non posso avere la pelle di una ventenne...
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Io sono tornata come prima, nella mia taglia 44.
Anzi, ora no ho piu' quel fillo di pancetta odioso.
In gravidanza presi kg 8.
Persi subito con il parto 13.
Ora a 15 mesi dal parto sono a -16
Non ho fatto dieta, palestra nulla.
Premetto pero' che pochi mesi prima della gravidanza presi 10 kg in soli 5 mesi per una cura post-laparoscopia (menopausa farmatologica).
Ho addosso ancora 2 kg di questa cura.
Anzi, ora no ho piu' quel fillo di pancetta odioso.

In gravidanza presi kg 8.
Persi subito con il parto 13.
Ora a 15 mesi dal parto sono a -16
Non ho fatto dieta, palestra nulla.
Premetto pero' che pochi mesi prima della gravidanza presi 10 kg in soli 5 mesi per una cura post-laparoscopia (menopausa farmatologica).
Ho addosso ancora 2 kg di questa cura.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- funnylove
- Original~GolGirl®
gli addominali si possono fare appena dopo il parto o ci sono dei tempi tecnici da aspettare??Ariel ha scritto:Come ti hanno scritto le altre dipende molto da quanto aumenti e dalla tua pelle. Io sono tornata come prima subito, ma ero e sono molto sportiva, sono aumentata di soli 6 kg (andando in palestra tutta la gravidanza, senza esagerare ovviamente), non mi sono venute smagliature (ma non sono predisposta) e la mia pancia è tornata come prima....però faccio gli addominali, eh!
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm
- funnylove
- Original~GolGirl®
spero vivamente che tutto torni al suo posto! 

Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm