Pagina 1 di 1

STANCHEZZA CRONICA

Inviato: 21 giu 2009, 13:52
da GRACE71
CIAO A TUTTE.

ULTIMAMENTE HO UN PRPBLEMA CHE MI STA VERAMENTE UCCIDENDO.
E CIOE', SONO SEMPRE SEMPRE STANCA. STANCHEZZA CRONICA DIREI.

HO PASSATO UN ANNO DIFFICILE LO SCORSO ANNO, E' VERO, MIO PADRE SI E' AMMALATO ED MORTO. HO SOFFERTO MOLTO.
NON HO FATTO LE VACENZE, CIOE' PUR ESSENDO VIA NON MI SONO RIPOSATA, PERCHE' C'ERA PAPA' DA CURARE,LE VIITE E LE TERAPIE... E I BAMBINI, E IO E MIA MADRE CI SIAMO UCCISE DI LAVORO, E MIO MARITO ANCHE QUANDO CI HA RAGGIUNTI.AD AGOSTO. VABBE'.


RECUPERARE E' UN PAROLONE PERCHE' HO DUE BAMBINI MOLTO PICCOLI, DI 4 E 3 ANNI.

NON RIESCO PERO' A DARE GIUSTIFICAZIONI A QUESTA STANCHEZZA CRONICA.

NEL SENSO CHE LA MATTINA SOPRATTUTTO MI MANCA IL FIATO.

QUANDO ESCO DI CASA LA MATTINA ARRIVO AL LAVORO GIA' STANCA (E' VERO ATTRAVERSO LA CITTA' EPORTO I BIMBI ALL'ASILO PRIMA)..

IN OGNI CASO, IL SONNO NON MI RISTORA, SONO SPESSO IRRITABLE E RISCHO DI ROVINARE I MIEI RAPPORTI ANCHE I PIU' CARI CON LE PERSONE.

IL FATTO E' CHE NON RIESCO AD USCIRNE. MI SENTO SEMPRE PIU' STANCA E NON SO COME FARE.SE I BAMBINI URLANO A ME SALE LA BILE. NON REGGO I CAPRICCI, PER PIù DI UN SECONDO E NEMMENO I GIOCHI TROPPO DINMICI.

MIO MARITO E' ESTERREFATTO...E DICE CE SONO CAMBIATA.

A VOLTE NON HO VOGLIA DI FAR NULLA.

UN SACCO DI DONNE FANNO LA VITA CHE FACCIO IO MA NON SONO RIDOTTE IN QUESTO STATO.

SE STO TANO TEMPO SOLA CON I BAMBINI (TIPO QUESTO WE CHE MIO NMARITO NON C'E'), NE ESCO DEVASTATA E CON LE OCCHIAIE AI PIEDI. E SINCERAMENTE NON CREDO SIA NORMALE.

DAVVERO E' ANCORA L'ANNO PASSATO CHE SI FA SENTIRE?... NON CI CREDO PIU.

QUALCUNA HA QUESTI SINTOMI? SI SENTE COSI' STANCA?
SE SI COSA FATE?

Re: STANCHEZZA CRONICA

Inviato: 21 giu 2009, 15:19
da nanachan
anche a me è capitato un lungo periodo così anni fa... non riuscivo a fare nulla e mi trascinavo da una parte all'altra.
ti consiglio comunque di prendere del magnesio!!!

Re: STANCHEZZA CRONICA

Inviato: 22 giu 2009, 8:32
da arianna72
Bhe, non è una cosa così strana quella ti sta succedendo.
Capisco che quando accade proprio a noi ci fa effetto e ci si sente preoccupate ma in realtà la vita che conduciamo è piuttosto frenetica già quando siamo nella normalità, se poi si inseriscono eventi come una grave malattia di un familiare se ne esce molto provate.
La cosa che più aiuta in questi casi, secondo me, è staccare un pò la spina...un piccolo periodo di vacanza, in cui non si combatte con le padelle e la scopa ma dove il problema più grande la mattina quando ci si alza è " che costume mi metto?".
Se però non ci sono le condizioni per potersi permettere questo lusso, almeno cerca di riposare un pò di più, fatti aiutare da qualcuno, prendi un pò di vitamine...insomma, sei in riserva di energie e un pochino a te stessa ci devi pensare, a discapito di qualcos'altro...lascia stare le grandi pulizie di pasqua, adesso devi venire tu per prima per quanto possibile :bacino

Re: STANCHEZZA CRONICA

Inviato: 22 giu 2009, 14:47
da Sofia74
Ciao Grace.......
Ho perso il mio papà 20 giorni fa e inizio a sentirmi come ti senti tu!
Sempre stanca e affaticata. Non è solo stanchezza mentale, ma proprio fisica.
Credo di essere un pò esaurita........e credo d'aver bisogno di tanto riposo (mentale soprattutto).......


[quote="GRACE71"]


SE STO TANO TEMPO SOLA CON I BAMBINI (TIPO QUESTO WE CHE MIO NMARITO NON C'E'), NE ESCO DEVASTATA E CON LE OCCHIAIE AI PIEDI. E SINCERAMENTE NON CREDO SIA NORMALE.

DAVVERO E' ANCORA L'ANNO PASSATO CHE SI FA SENTIRE?... NON CI CREDO PIU.
[quote]

Anche io dopo una sola giornata insieme a mia figlia mi sento defastata e non vedo l'ora che s'addormenti per respirare un pochino, ed è normalissimo, almeno per me!

E, si, credo che sia ancora l'anno passato che si fa sentire.

Prenditi del tempo per te stessa se puoi e ogni momento libero che hai sfruttalo per riposarti o per fare qualcosa che ti piace e che ti gratifica, sacrificando altre cose (tipo le pulizie!)

Forza.......

Re: STANCHEZZA CRONICA

Inviato: 22 giu 2009, 16:22
da angela68
Ti consigliere prima di tutto di escludere una eventuale causa organica tramite una semplice indagine (fatti fare dal tuo medico di fiducia un check-up completo con analisi del sangue per escludere ad esempio anche una semplice anemia). Dopodichè , se tutto risulterà a posto cerca di riuscire ad organizzare al meglio la tua giornata e ritagliarti un pò di relax distraendoti e facendo le cose che più ti piace fare. Certo non è semplice chiedi a tuo marito se ti può aiutare a tenere i bambini un pò di più o se puoi farti aiutare da qualcuno (parenti, baby-sitter, ....)