Pagina 1 di 1
help: 6 chili in 3 mesi!
Inviato: 2 giu 2009, 10:04
da gwineth
ciao ragazze! il problema è questo... ho staccato la pillola a gennaio 2009, in cerca di una cicogna. Fino a fine febbraio, tutto ok: mi ero sgonfiata, meno ritenzione idrica e quant'altro. Ai primi di marzo arriva il primo ciclo "serio" e da allora, in tre mesi, pur mangiando poco (un bicchiere di latte a colazione, di norma insalata a pranzo, primo O secondo la sera, praticamente niente dolci), sono riuscita a crescere di 6 chili in tre mesi.
Re: help: 6 chili in 3 mesi!
Inviato: 2 giu 2009, 15:02
da Lorena
Se davvero mangi come hai detto, io farei un salto dal medico , non mi sembra una cosa normale, forse hai qualche problema ormonale subentrato dopo la pillola. Ma solo il medico potrà aiutarti

Re: help: 6 chili in 3 mesi!
Inviato: 2 giu 2009, 15:19
da gwineth
mi ha fatto fare un dosaggio del TSH circa 15 giorni fa, ed era nella norma, anche se vicino ai valori più alti tra quelli normali
i valori del resto delle analisi evidenziano una leggera anemia
progesterone e lattosio ok
Re: help: 6 chili in 3 mesi!
Inviato: 3 giu 2009, 16:44
da eleonora77
gwineth, ma sei stata dal tuo medico o da un endocrinologo? perchè nn credo sia sufficiente il solo dosaggio del TSH...
Re: help: 6 chili in 3 mesi!
Inviato: 3 giu 2009, 18:32
da gwineth
è stata proprio la ginecologa a farmi fare le analisi: erano TSH, lattosio e progesterone
sabato gliele porto e vediamo che dice
Re: help: 6 chili in 3 mesi!
Inviato: 3 giu 2009, 21:37
da eleonora77
beh, vedi un pò. cmq event. vai da un endocrinologo!!
Re: help: 6 chili in 3 mesi!
Inviato: 4 giu 2009, 18:43
da gwineth
guarda, il 15 ho anche la visita dall'oncologo (sono in terapia oncologica post melanoma e post asportazione di un linfonodo ascellare)
porterò comunque le analisi anche a lui... spero non ci sia nulla di chè
Re: help: 6 chili in 3 mesi!
Inviato: 7 giu 2009, 16:45
da natalia
gwineth, neanche a me sembra normale tu sia cresciuta così tanto se mangi quanto dici...
Qual è il valore del tuo tsh?? perchè se è vicino al limite più alto, probabilmente non va bene...soprattutto ai fini di una gravidanza: io ho 4,55 (il limite di lab era di 4,5) e con questo valore, a detta della ginecologa e del endocrinologo, è praticamente impossibile restare incinta..

Re: help: 6 chili in 3 mesi!
Inviato: 7 giu 2009, 20:52
da gwineth
grazie per la risposta!! il mio è 3,139 (su un min 0,35 e max di 4,94) e il prelievo è del giorno esatto dell'ovulazione (almeno stando a FF)
Re: help: 6 chili in 3 mesi!
Inviato: 8 giu 2009, 18:05
da gwineth
responso: ipotiroidismo sub-clinico
insomma, non è ancora necessario andare da un endocrinologo, ma a fine estate ripetiamo TSH e prolattina e nel frattempo faccio il pieno di sale iodato, pesce e formaggio grana

Re: help: 6 chili in 3 mesi!
Inviato: 8 giu 2009, 18:07
da natalia
gwineth, io ho lo stesso responso..

Re: help: 6 chili in 3 mesi!
Inviato: 8 giu 2009, 18:08
da natalia
avevo dimenticato che stavi cercando la cicogna...con un tsh più alto di 1,5 è difficilissimo restare incinte..io andrei subito dall'endocrinologo.