Pagina 1 di 1

gambe gonfie

Inviato: 18 mag 2009, 22:00
da giuly80
ciao, ora che è arrivato il caldo ho sempre le gambe gonfie e alla sera mi danno fastidio, anche perchè faccio un lavoro che sto sempre in piedi, sapete dirmi una crema o qualcosa del genere per alleviare un pò questo fastidio? Oltrettutto prendo la pilola e mi sa che peggiora un pò le cose, infatti vorrei smettere il mese prossimo. Grazie a tutte

Re: gambe gonfie

Inviato: 18 mag 2009, 22:10
da eleonora77
ciao giuly anche io ho lo stesso problema con le gambe... :aargh
io faccio così, sto un pò con le gambe in alto e poi faccio delle docciature con acqua fredda dalla caviglia fino alla coscia e questo da tanto sollievo...x le creme la ruscoven, l'essaven...x quanto mi riguarda l'una vale l'altra. mi avevano consigliato anche di prendere delle pillole x migliorare la circolazione, ma preferisco andare dall'angiologo prima di prendere qualsiasi cosa...io oltretutto sto allattando...quindi x il momento nisba!!

Re: gambe gonfie

Inviato: 19 mag 2009, 15:31
da wolverine
anche io ne soffro... secondo me sono efficaci le bustine di venoruton solo che non è che si possono prendere in eterno e quando smetto di prenderle torno come prima... però effettivamente alleviano il fastidio per cui almeno nei periodi più critici te le consiglio

Re: gambe gonfie

Inviato: 19 mag 2009, 22:21
da angel79
Io mi trovo mooolto bene con la crema gel riposa gambe di bottega verde..la usavo anche in gravidanza..lascia una sensazione di freschezza e leggerezza..provala!! :bacio :bacio

Re: gambe gonfie

Inviato: 21 mag 2009, 0:43
da natalia
Anch'io soffro di gambe pesanti, più che altro perchè ho varici...infatti sono stata operata 4 mesi fa ad una gamba per questo.
Io ti consiglio di sospendere al più presto la pillola. Gli ormoni che contiene peggiorano sensibilmente la situazione: io sono arrivata all'intervento dopo aver usato il cerotto (sempre ormonale) per 4 mesi. Si, le varici c'erano già, ma sono molto peggiorate.
A me le creme non hanno mai risolto niente...magari danno quel senso di freschezza momentaneo, ma niente di più.
La cosa migliore è tenere le gambe in su appena si ha un momento!

Re: gambe gonfie

Inviato: 22 mag 2009, 6:22
da Pupizza
docce fresche...daflon (o comunque dei flavonoidi) e...pazienza.

Re: gambe gonfie

Inviato: 26 mag 2009, 10:22
da manu&salvo
io soffro di insufficienza venosa e col caldo le gambe mi diventano rosso fragola, per me le creme sono tutte palliative, sul momento senti la freschezza, ma poi ritorna tutto come prima.
una crema che però mi ha dato qualche risultato in più è stata la crema anticellulite a freddo della guam, mi ha fatto fare tanta plin plin e le gambe non mi facevano più tanto male come prima.
anche io uso sempre daflon

Re: gambe gonfie

Inviato: 26 mag 2009, 22:32
da giuly80
ma serve la ricetta per il daflon? perchè mi ricordo che lo prendevo

Re: gambe gonfie

Inviato: 27 mag 2009, 9:57
da manu&salvo
a me non l'hanno mai chiesta la ricetta per il daflon.