GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CAPOPARTO [POST UNITI]

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Avatar utente
mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 447
Iscritto il: 22 mar 2006, 22:56

Re: CAPOPARTO [POST UNITI]

Messaggio da mimola78 » 28 apr 2010, 22:34

Ciao ragazze,
Flavia è nata il 26 ottobre 2010 dopo due mesi ho preso la cerazette ed ho continuato fino a 15 giorni fa.Ho staccato perchè sentivo un peso ai reni tipo arrivo rosse.
FIno ad oggi non c'è niente tranne il dolore altalenante a schiena e pancia. Econtinuo ad allattare a richiesta tranne pranzo e cena.
Che dite faccio un test per sicurezza o è solo l'allattamento?

Avatar utente
francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1285
Iscritto il: 2 ott 2008, 17:57

Re: CAPOPARTO [POST UNITI]

Messaggio da francyt » 18 mag 2010, 19:36

Ciao,
ho partorito il 29 gennaio 2010 uno splendido bimbo e dopo quasi 1 mese di lochiazioni, il 15 marzo, dopo diversi giorni senza macchie, ho avuto il capoparto. Dopodiche', ad oggi, non ho piu' avuto ciclo, niente rosse. Io e il socio abbiamo avuto un rapporto con coito interrotto qualche giorno prima dell'arrivo presunto delle rosse ad aprile, ma non e' mai arrivato niente. Il 3 maggio ho fatto un test di gravidanza, negativo e ancora niente...
Ho sentito il gine, dice di fare le beta prima di andare da lui, per essere sicure...
Io intanto negli ultimi 2 giorni perdo muco abbastanza denso... Che dite vado a fare le beta? Mi secca tanto, oltretutto e' un problema x me lasciare mio figlio, che allatto solo con latte mio...
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

Avatar utente
pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15385
Iscritto il: 16 set 2008, 10:43

Re: CAPOPARTO [POST UNITI]

Messaggio da pascale1982 » 18 mag 2010, 20:22

francy se allatti è normale che il ciclo sia irregolare. comunque fai le beta per toglierti ogni dubbio :ok
c6m9 :)

Avatar utente
francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1285
Iscritto il: 2 ott 2008, 17:57

Re: CAPOPARTO [POST UNITI]

Messaggio da francyt » 19 mag 2010, 18:38

Grazie mille x la risposta!
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

Avatar utente
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1815
Iscritto il: 7 gen 2010, 11:28

Re: CAPOPARTO [POST UNITI]

Messaggio da elenaus » 14 giu 2010, 10:41

ciao ragazze, non mi sono fatta più viva ma adesso avrei un dubbio: allatto a richiesta la mia bimba di quasi 3 mesi, lei dopo poco più di un mese dalla nascita ha smesso di prendere il latte la notte ( un gran bel kiulo lo so!!) ora è una settimana che ho doloretti tipo premetruali ma del capoparto ancora nulla. può essere normale o mi devo preoccupare e interpretare ciò come sintomi di una nuova gravidanza ? ( considerato che ci abbiamo messo 4 anni a beccare questa!!)
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: CAPOPARTO [POST UNITI]

Messaggio da 05maggio » 14 giu 2010, 11:59

Buon giorno ....
Non so dove andare a sbattere la testa... :buuu
Gabriele è nato il 3 di aprile, dal primo di giugno prendo la Cerazette..il gine mi aveva detto che con quella il ciclo non sarebbe mai arrivato...ora, venerdi sera ho avuto il primo rapporto con il socio e da sabato mattina ho delle perdite non abbondanti ma cmq devo tenermi l'assorbente...ma è capo parto? non so se è normale o se ho combinato qualcosa? devo andara avanti a prendere la pillola?
Grazie a tutte in anticipo!!! :bacio
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: CAPOPARTO [POST UNITI]

Messaggio da ottyx » 23 giu 2010, 1:11

05maggio ha scritto:Buon giorno ....
Non so dove andare a sbattere la testa... :buuu
Gabriele è nato il 3 di aprile, dal primo di giugno prendo la Cerazette..il gine mi aveva detto che con quella il ciclo non sarebbe mai arrivato...ora, venerdi sera ho avuto il primo rapporto con il socio e da sabato mattina ho delle perdite non abbondanti ma cmq devo tenermi l'assorbente...ma è capo parto? non so se è normale o se ho combinato qualcosa? devo andara avanti a prendere la pillola?
Grazie a tutte in anticipo!!! :bacio
Con la Cerazette è normale avere perdite. Se vuoi essere più tranquilla senti comunque il gine.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7977
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:26

Mestruazioni dopo capoparto?

Messaggio da catwoman » 2 lug 2010, 18:28

Sono al terzo parto (04/02/2010)questa volta ho allattatato e ho preso la minipillola dopo 1 mesetto dal porto capoparto arrivato dopo una SESANTINA di giorni come gl'altri parti poi piu' niente, so che la minipillola fa questo effetto ma in teoria non doveva nemmeno venirmi il capoparto no?
poi ho smesso la minipillola 1 mese fa perche' a volte me la dimenticavo e voglio mettere la spirale ho fatto anche un paio di test dopo 2 settimane dalle dimenticanze per sicurezza erano negativi ...ma e' passtao un mese e ancora niente mestruazione ho un gran male da una settimana alla panza al pomeriggio come se stesero per arrivare poi niente.. :perplesso
di solito dopo il capoparto le avevo ogni 30 gg sempre
qui mi viene il capoparto poi piu' niente?
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: CAPOPARTO [POST UNITI]

Messaggio da 05maggio » 7 lug 2010, 22:02

ottyx ha scritto:
05maggio ha scritto:Buon giorno ....
Non so dove andare a sbattere la testa... :buuu
Gabriele è nato il 3 di aprile, dal primo di giugno prendo la Cerazette..il gine mi aveva detto che con quella il ciclo non sarebbe mai arrivato...ora, venerdi sera ho avuto il primo rapporto con il socio e da sabato mattina ho delle perdite non abbondanti ma cmq devo tenermi l'assorbente...ma è capo parto? non so se è normale o se ho combinato qualcosa? devo andara avanti a prendere la pillola?
Grazie a tutte in anticipo!!! :bacio
Con la Cerazette è normale avere perdite. Se vuoi essere più tranquilla senti comunque il gine.

Grazie...sono durate circa una settimana...ora sono terminate... :bacio
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Avatar utente
phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2237
Iscritto il: 20 ago 2008, 10:57

Re: CAPOPARTO [POST UNITI]

Messaggio da phoebe2 » 13 lug 2010, 8:55

salve a tutti.
ho partorito il 18 maggio. 4 settimane di perdite e ora non mi arrivano ancora. allatto ogni tanto, ma per lo piu' le do' quello artificiale. penavo mi arrivassero di gia'.
ora sono 4 settimane dalla fine delle perdite...
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3782
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:18

Re: CAPOPARTO [POST UNITI]

Messaggio da Nini » 30 lug 2010, 9:59

ciao volevo chiedervi un parere. ho partorito il 21 aprile e allattato, ahimè, una sola settimana, le perdite mi sono durate 3 settimane.
Alla visita post partum del 16 giugno la ginecologa mi ha detto che stavo ovulando e dopo un mese esatto ho avuto circa 3/4 giorni di perdite assolutamente insignificanti, diciamo da quinto giorno di un ciclo mestruale normale.
Secondo voi posso considerarlo capoparto? Dovendo usare il nuvaring (anello vaginale contraccettivo dal secondo ciclo naturale è meglio che ne aspetti uno "vero"?

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: CAPOPARTO [POST UNITI]

Messaggio da pulcexxx » 8 ago 2010, 13:52

Nini ha scritto:ciao volevo chiedervi un parere. ho partorito il 21 aprile e allattato, ahimè, una sola settimana, le perdite mi sono durate 3 settimane.
Alla visita post partum del 16 giugno la ginecologa mi ha detto che stavo ovulando e dopo un mese esatto ho avuto circa 3/4 giorni di perdite assolutamente insignificanti, diciamo da quinto giorno di un ciclo mestruale normale.
Secondo voi posso considerarlo capoparto? Dovendo usare il nuvaring (anello vaginale contraccettivo dal secondo ciclo naturale è meglio che ne aspetti uno "vero"?

non credo sia capoparto, il mio ginecologo mi ha detto che deve essere abbondante come un ciclo normale...probabilmente sono ancora lochiazioni.

io ho partorito il 27 aprile e ho avuto perdite di sangue strane (un giorno poi niente, poi dopo due settimane due giorni di perdite e poi niente ancora) fino a giugno. il capoparto è arrivato il 1 agosto, anche se allatto ancora, senza essere preceduto da alcun sintomo ed è durato cinque giorni precisi :ok
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30265
Iscritto il: 17 ott 2005, 17:43

Re: CAPOPARTO [POST UNITI]

Messaggio da nanachan » 27 ago 2010, 22:16

mi aggiungo pure io...

ho partorito il 9 giugno...
ho avuto circa 40 giorni di perdite...
il 13 agosto sono iniziate delle perdite di sangue rosso, sono durate 2 giorni e sporcavano solo il salvaslip.
Dopo sono passate... per poi tornare il 19 agosto un solo giorno... e così via ogni due giorni...

sto facendo allattamento misto... nel senso che allatto con LM Edoardo la notte e buona parte del giorno, ma due o tre biberoni di LA gli do perchè purtroppo il mio latte è oggettivamente poco.

Ma queste perdite malefiche cosa sono? ho sempre avuto un ciclo irregolarissimo...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Avatar utente
molly77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 513
Iscritto il: 19 set 2009, 11:13

Re: CAPOPARTO [POST UNITI]

Messaggio da molly77 » 28 ago 2010, 14:51

Ciao ragazze io ho sempre avuto un ciclo regolare 28 giorni circa... ora ho partorito il 7 maggioe dopo 40 giorni di lochiazioni circa... mi è arrivato capoparto il 1 luglio quindi sempre co sti assorbentiiiiii al 31 luglio nuovo semi ciclo durato pochissimo e ora il 22 agosto ciclo abbondantissimo...
io allatto ma durante questo ultimo ciclo Samuele era distirbatissimo....

domanda??? anzi domande?? il latte cambia durante il ciclo e bisognerebbe allattare di più??
ma la mini pillola fa ingrassare/gonfiare???

bacioni a tutte e bacio a PHOEBE2
SAMUELE E' NATO IL 07/05/2010----ALESSANDRO E' NATO IL 24/01/2008---
tesori di mamma e papà

Avatar utente
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30265
Iscritto il: 17 ott 2005, 17:43

Re: CAPOPARTO [POST UNITI]

Messaggio da nanachan » 28 ago 2010, 16:45

molly io sapevo che durante il ciclo il latte è più leggero e meno sostanzioso...
comunque ora arriveranno le milk's girls ad aiutarti :hi hi hi hi
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Avatar utente
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20127
Iscritto il: 18 mar 2006, 20:05

Re: CAPOPARTO [POST UNITI]

Messaggio da YLeNia » 10 set 2010, 23:58

Ma quanto tempo puo' passare prima che torni il ciclo? Ho partorito il 7 aprile ed allatto ancora. Cmq è fighissimo non averlo!!! :hi hi hi hi
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: CAPOPARTO [POST UNITI]

Messaggio da Germy » 11 set 2010, 6:53

YLeNia ha scritto:Ma quanto tempo puo' passare prima che torni il ciclo? Ho partorito il 7 aprile ed allatto ancora. Cmq è fighissimo non averlo!!! :hi hi hi hi
che kiul
io anche se allatto dopo 4 mesi mi è già tornato e con mattia è stato lo stesso :buuu :buuu
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15385
Iscritto il: 16 set 2008, 10:43

Re: CAPOPARTO [POST UNITI]

Messaggio da pascale1982 » 11 set 2010, 8:54

yle a me è tornato dopo 1 anno, conosco golline che hanno superato abbondantemente l'anno senza ciclo! :ok
c6m9 :)

Avatar utente
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20127
Iscritto il: 18 mar 2006, 20:05

Re: CAPOPARTO [POST UNITI]

Messaggio da YLeNia » 15 set 2010, 8:38

L'anno??? Wow..magari!!! Ieri avevo dolori da ciclo ma forse stavo solamente ovulando...
Vale azz...di già?? :bacio
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Avatar utente
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7340
Iscritto il: 21 mag 2009, 15:21

Re: CAPOPARTO [POST UNITI]

Messaggio da Silvietta7885 » 16 set 2010, 23:14

ciao ho partorito il 18 giugno e avuto locazioni per meno di 40 gg...
allatto ancora al seno...
ma a volte sento dolori alle ovaie come se mi dovessero arrivare le malefiche... :pistole
per ora sto notando solo perdite di muco (quello filante) più abbondanti...
è possibile che stia ovulando? :perplesso
non ci capisco nulla! :impiccata:
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”