GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CAPOPARTO [POST UNITI]

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Avatar utente
Ninne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 241
Iscritto il: 8 mag 2008, 14:39

Re: CAPOPARTO [POST UNITI]

Messaggio da Ninne » 10 ott 2011, 15:11

io ho allattato Nina fino a 18 mesi e dopo 40 giorni capoparto
Nina la mia vita 23 dicembre 2009

Avatar utente
italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2511
Iscritto il: 25 ago 2006, 12:57

Re: CAPOPARTO [POST UNITI]

Messaggio da italyx » 10 ott 2011, 15:23

marexia ha scritto:leggendo qua e là mi sono un pò rincuorata, perchè mia figlia non ha ncora 2 mesi e oggi mi è venuto il ciclo!!! per ora non èancora partito, ma è decisamente lui...con emma era successo dopo 4 mesi, ma perchè ad alcune arriva dopo aver finito di allattare??? anche la gine mi ha detto che sarebbe stato così, e invece.....non influisce sull'allattamento vero???? Grazie....
anche a me è arrivato appena ho iniziato ad allattare di meno...ma non quando ho smesso completamente...dipende dalla prolattina presente...
tranquilla continua senza problemi :ok
A. 31Gen07
G. 12Giu12

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: CAPOPARTO [POST UNITI]

Messaggio da marexia » 10 ott 2011, 17:01

ok, grazie per il conforto....però, che due balls!!! :tafazzi:
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3292
Iscritto il: 19 dic 2009, 12:21

Re: CAPOPARTO [POST UNITI]

Messaggio da tina2005 » 10 ott 2011, 22:59

ciao ho bisogno di aiuto: dopo 14 mesi dal parto (acora allatto)ho avuto il capoparto, o meglio, non lo so se ho l'ho avuto, ho avuto un giorno e mezzo di lievi perdite e poi stop. Era il mio corpo che ricomincia a svegliarsi o potrebbe anche essere altro? :pensieroso
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: CAPOPARTO [POST UNITI]

Messaggio da marexia » 11 ott 2011, 11:08

anche io alla fine ho avuto un giorno di perditine e poi stop, ma avevo alcuni sintomi per cui mi aspetto di vedere ancora qualcosa......

TINA per altro cosa sospetti? :fischia
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
elisa76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 283
Iscritto il: 8 mag 2010, 18:28

Re: CAPOPARTO [POST UNITI]

Messaggio da elisa76 » 15 ott 2011, 12:10

Sono ormai 12 mesi che allatto ma di capoparto neanche l'ombra... La cosa non mi disturberebbe granché se non per il fatto che tira aria di caccia alla cika :fischia
Nel caso volessimo cercare una nuova gravidanza senza avere il "punto di riferimento ciclo" che mi consigliate di fare sia per capire quando sono fertile che per vedere di averla beccata?

Avatar utente
tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6114
Iscritto il: 13 mag 2006, 17:26

Re: CAPOPARTO [POST UNITI]

Messaggio da tic tac77 » 22 nov 2011, 10:49

Quindi è possibile avere già il capo-parto 40 giorni dopo, pure se si sta allattando????
Ieri sera sono iniziate macchie tipo inizio ciclo, stamattina appena alzata dal letto ho avuto una perdita di sangue notevole :domanda
Per il primo figlio il capo-parto è arrivato dopo aver smesso di allattare e cioè dopo 2 mesi, adesso allatto ancora (con l'aggiunta di sera però)...dovrei chiamare il gine per fissare app per visita dopo parto, mi sa che mi velocizzo a chiamarlo :che_dici
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Avatar utente
Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4182
Iscritto il: 16 feb 2007, 8:37

Re: CAPOPARTO [POST UNITI]

Messaggio da Linlin » 13 feb 2012, 9:15

domanda:
E' UN ANNO CHE ALLATTO e del capoparto nemmeno traccia.
Ho fatto una visita di controllo dal gine che è rimasto shocckato da sta cosa, anche se io so che puo' essere normale. Dice che quando il ciclo rimane bloccato così a lungo poi farlo ripartire è durissima..
c'è qlcuno nella mia stessa situazione? o che ha avuto la stessa esperienza e nel caso poi come è ripreso il ciclo?
grazie :sorrisoo
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: CAPOPARTO [POST UNITI]

Messaggio da crucchina79 » 19 feb 2012, 12:03

lilin io sono a 9 mesi e di capoparto nemmeno l'ombra. Ad una mia amica è tornato dopo 15 mesi, dipende dalla prolattina. Io andrò alla visita di controllo in primavera, vediamo se nel frattempo è tornato o meno e nel caso chiederò, ma sono molto tranquilla... a parte che ho il terrore che mi venga a lavorare e di fare un macello :argh
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7481
Iscritto il: 17 gen 2007, 14:25

Re: CAPOPARTO [POST UNITI]

Messaggio da alessia26 » 19 feb 2012, 12:24

Linlin tranquillissimaaaaaa..... ti racconto la mia esperienza e spero ti tranquillizzi:

Con Rebecca il capoparto l'ho avuto dopo 14 mesi,quando ancora allattavo (ho smesso a 22 mesi)il ciclo cmq è stato molto irregolare,e poichè ero in caccia andavo a fare tutti i mesi i controlli dalla gine per vedere se ovulavo,e spesso erano cicli anovulatori...
dopo 8 mesi e circa 5 mestruazioni cika presa....
nasce Greta e anche con lei ho allattato 22 mesi (non facciamo preferenze eh!!!) ciclo nemmeno l'ombra...dopo un mese che ho smesso mi è tornato il ciclo,regolarissimo,come un tempo 28 gg cascasse il mondo e in più cosa mia successa ho una ovulazione molto pronunciata,con crampi e tanto muco,cosa che non avevo mai notato...

Tante volte mi sono chiesta se andava bene,ma a me sia la gine che l'ostetrica,e anche quando feci il pap test di controllo l'anno scorso mi tranquillizzarono...anche perchè io da agosto 2006 fino a ottobre 2011,tra le gravidanze e l'allattamento ho avuto appena 5 cicli mestruali....

Che dire uno spasso....e goditela io in 5 anni mi ero straabituata....e ora invece....che stresssssssssss

Avatar utente
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 mar 2006, 15:07

Re: CAPOPARTO [POST UNITI]

Messaggio da SiAMa » 19 feb 2012, 12:37

io ho allattato il secondo figlio tre anni e il terzo quattro,il ciclo mi è tornato dopo circa due anni,non ero affatto preoccupata,e quando è tornato è stato molto meno doloroso di prima(non mi accorgevo nemmeno di averlo!!)e meno intenso (prima a volte era quasi emorragico)

il primo figlio l'ho allattato solo due mesi e il cicli è tornato dopo 40 giorni,abbondante e molto doloroso.

io se fossi in te starei tranquillissima :sorrisoo
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Avatar utente
topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5456
Iscritto il: 9 gen 2006, 13:58

Re: CAPOPARTO [POST UNITI]

Messaggio da topola » 22 feb 2012, 14:20

Linlin ha scritto:domanda:
E' UN ANNO CHE ALLATTO e del capoparto nemmeno traccia.
Ho fatto una visita di controllo dal gine che è rimasto shocckato da sta cosa, anche se io so che puo' essere normale. Dice che quando il ciclo rimane bloccato così a lungo poi farlo ripartire è durissima..
c'è qlcuno nella mia stessa situazione? o che ha avuto la stessa esperienza e nel caso poi come è ripreso il ciclo?
grazie :sorrisoo
Linlin, del secondo figlio il capoparto mi è arrivato dopo 25 mesi mentre allattavo ancora, il ciclo è ripartito subito esattamente come prima... non capisco cosa ci sia da essere shockati :perplesso
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

Avatar utente
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13953
Iscritto il: 6 lug 2005, 18:38

Re: CAPOPARTO [POST UNITI]

Messaggio da isolablu » 20 mar 2012, 12:05

tic tac77 ha scritto:Quindi è possibile avere già il capo-parto 40 giorni dopo, pure se si sta allattando????
Ieri sera sono iniziate macchie tipo inizio ciclo, stamattina appena alzata dal letto ho avuto una perdita di sangue notevole :domanda
Per il primo figlio il capo-parto è arrivato dopo aver smesso di allattare e cioè dopo 2 mesi, adesso allatto ancora (con l'aggiunta di sera però)...dovrei chiamare il gine per fissare app per visita dopo parto, mi sa che mi velocizzo a chiamarlo :che_dici
si, a me è successo per entrambe le gravidanze.
40 gg tipo orologio svizzero! :thank_you:
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Avatar utente
Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4182
Iscritto il: 16 feb 2007, 8:37

Re: CAPOPARTO [POST UNITI]

Messaggio da Linlin » 29 mar 2012, 9:10

..alla fine dopo che ho scritto il post nemmeno una settimana e mi è arrivato il capoparto! :urka porta bene! :risatina: cmq un'emorraggia (io da sempre cicli lunghi e moooolto abbondanti) mai vista, ho rispolverato i tena lady post parto per la notte! :urka poi... boh... ho dolori da ciclo ma sono ancora in attesa (al 42 giorno) anche perkè forse ho ovulato ieri????? (a detta di stick poco affidabile) e qlk giorno fa convinta di essere prossima il ciclo ho avuto un rapporto "scoperto"... aiuuuuutttt! :prr
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Avatar utente
silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 559
Iscritto il: 3 giu 2009, 10:35

Re: CAPOPARTO [POST UNITI]

Messaggio da silvias81 » 17 mag 2012, 21:41

Ciao ho una domandina,
ho partorito 10 giorni fa e come da copione ho avuto le lochiazioni, mi sono durate una settimana circa tanto che gli ultimi 2 giorni ho usato solo salva slip, questa sera mentre mi tiravo il latte (non so centra) mi sono sentita scendere delle perdite e sono andata in bagno e ho torvato delle belle perdite di sangue rosso vivo che nel giro di una mezzoretta mi hanno riempito un assorbente, ora sembra che si siano calmate ma che cosa può essere???? Già la prima mestruazione??? :domanda Premetto che stò bene, non ho febbre ne dolori vari, neanche tipo dolori mestruali.
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Avatar utente
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 mar 2006, 15:07

Re: CAPOPARTO [POST UNITI]

Messaggio da SiAMa » 17 mag 2012, 21:46

ciao,sarà l'utero che si contrae,di solito la suzione al seno stimola la contrazione dell'utero che così si ripulisce per bene,col tiralatte immagino sia lo stesso :ok
a me le lochiazioni duravano quasi venti gg ,a volte meno a volte più intense
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Avatar utente
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 mar 2006, 15:07

Re: CAPOPARTO [POST UNITI]

Messaggio da SiAMa » 17 mag 2012, 21:47

linlin vedo solo ora... :congratulations: :congratulations:
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Avatar utente
angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7664
Iscritto il: 1 set 2008, 11:55

Re: CAPOPARTO [POST UNITI]

Messaggio da angel79 » 28 mag 2012, 13:30

Una domanda...
Dopo 10 mesi di allattamento a richiesta che continua tuttora, tra giovedi e sabato ho avuto delle perdite marrone scuro, non ho avuto bisogno dell'assorbente ma solo di salvaslip , niente dolori..
Devo considerarlo il capoparto ??
o è solo un avvisaglia, il mio apparato che si rimette in pista??
Sinceramente speravo di scamparmela ancora un po :fischia ' ...
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Avatar utente
angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7664
Iscritto il: 1 set 2008, 11:55

Re: CAPOPARTO [POST UNITI]

Messaggio da angel79 » 5 giu 2012, 16:14

Anche se non mi ha ancora risposto nessuna..
Volevo aggiornare..oggi ho di nuovo delle perdite marrone scuro.. :domanda
che devo pensare?
Fisico in rodaggio?
È capitato ad altre di avere qualche giorno di perdite a distanza di diverse settimane?
Grazie
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Avatar utente
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7691
Iscritto il: 9 nov 2007, 11:29

Re: CAPOPARTO [POST UNITI]

Messaggio da crikorki » 22 giu 2012, 16:00

angel79 ha scritto:Anche se non mi ha ancora risposto nessuna..
Volevo aggiornare..oggi ho di nuovo delle perdite marrone scuro.. :domanda
che devo pensare?
Fisico in rodaggio?
È capitato ad altre di avere qualche giorno di perdite a distanza di diverse settimane?
Grazie

si Angel a me è successo!! Credevo fosse il capoparto invece erano delle semplici perdite probabilmente perchè stavo allattando meno..cioè il piccolo ha fisiologicamente ridotto le poppate...così mi ha detto l'ostetrica..mi ha anche detto che il capoparto ha un ciclo con sangue rosso vivo...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”