Pagina 1 di 1
Micosi del capezzolo
Inviato: 13 apr 2009, 17:27
da silla
Ciao a tutte, ho partorito da 18 giorni e purtroppo ho problemi ad allattare serenamente per colpa di una sospetta micosi del capezzolo: il capezzolo si presenta con una chiazza circolare rosa acceso, con un bordo che sembra in rilievo. ci sono poi dei taglietti profondi e dolenti che non si rimarginano.
Sono disperata perche' i dottori minimizzano o mi suggeriscono di passare al latte artificiale, io invece ci tengo molto ad allattare e mi chiedo come sia possibile che nessuno consideri il problema con la dovuta attenzione!
la terapia che sto facendo consiste in dicflucan per bocca 100mg al giorno e canesten sul capezzolo... secondo me non funziona o quasi... qualcuna di voi ha avuto il mio stesso problema?
Re: Micosi del capezzolo
Inviato: 13 apr 2009, 19:42
da loretta83
io nn so se è la stessa cosa che ebbi io ma all'inizio avevo problemi ad allattare visto che già uscivano poco e poi comiciarono a staccarsi addirittura dei pezzetti di capezzoli,ricordo che mettevo una crema adatta e finchè quel capezzolo nn si riprese nn allattavo da quel seno ma tiravo col tiralatte.però nn so dirti se era la stessa cosa,cmq se ci tieni ad allattare cambia medico finchè nnne trovi uno che ti soddisfi.
Re: Micosi del capezzolo
Inviato: 14 apr 2009, 9:53
da silla
grazie loretta!
ora sto provando a sentire un dermatologo, vediamo se mi puo' aiutare...

Re: Micosi del capezzolo
Inviato: 14 apr 2009, 10:23
da Babby76
Anch'io non so dirti se era proprio la stessa cosa soprattutto per la chiazza circolare rosa acceso e il bordo in rilievo, ma i taglietti me li ricordo (e chi se li dimentica!!!) e usavo FITOSTIMOLINE in crema (esistono anche le garze imbevute) e con me ha fatto miracoli per il poco tempo che ho allattato.
Re: Micosi del capezzolo
Inviato: 14 apr 2009, 10:28
da silla
Grazie Babby, provato gia' con fitostimoline, quando ancora non pensavo di avere il fungo... non mi ha fatto nulla
il problema e' che probabilmente l'infezione era gia' nei dotti da quando l'ho avuta 2 anni fa e ora debellarla e' davvero un'impresa!
Re: Micosi del capezzolo
Inviato: 14 apr 2009, 10:33
da Babby76
Beh allora l'unico rimedio a mio avviso è parlare con un dermatologo
Re: Micosi del capezzolo
Inviato: 14 apr 2009, 17:51
da loretta83
quoto babby se è una cosa interna credo che le creme facciano poco cmq io mettevo la Humanelle
Re: Micosi del capezzolo
Inviato: 14 apr 2009, 22:18
da Franci.uk
fai il cerca nell'angolo del bebe', thread sull'allattamento. Hai bisogno di daktarin gel orale per la bocca del bimbo (anche se non si vede il mughetto) e daktarin in crema per te. Io ho fatt
Re: Micosi del capezzolo
Inviato: 14 apr 2009, 22:45
da Franci.uk
scusa, il bimbo chiamava e non ho terminato di scrivere. Io ho avuto una candida molto profonda al seno e in UK mi avevano dato la cura con Diflucan, una consulente del latte mi aveva scritto una lettera per il dottore, per convincerlo.
qui quello che avevo preso. Adesso Valerio ha 21 mesi e allatto ancora

Re: Micosi del capezzolo
Inviato: 14 apr 2009, 23:12
da Peperita
io suggerisco daktarin dopo ogni poppata, ma anche lanolina per rimarginare
p.s ci sono passata anche io... passa in fretta se sei costnate