Pagina 1 di 1

Rimedi mal di schiena

Inviato: 8 apr 2009, 9:40
da Ellen77
Ciao, sono alla 25a settimana e il mal di schiena mi tiene sempre compagnia....
Il dolore è nella parte bassa della schiena. E' un dolore sopportabile ma a fine mese dovrò stare per 4 gg in piedi per tutto il gg quindi vorrei prevenire un peggioramento. Qualcuna di voi mi sa dare quache consiglio: è meglio una guaina, una fascia, il Comfort body?
Ho provato a fare un po' di giri per farmacie e negozi ortopedici ma con scarsi risultati, mi sembra che mi vogliano rifilare i fondi di magazzino....e a prezzi allucinanti!
Quindi credo mi convenga rivolgermi a qualche negozio on line però non potendo vedere e provare volevo avere qualche vostro consiglio.

Grazie mille!

Re: Rimedi mal di schiena

Inviato: 8 apr 2009, 10:00
da grandeattesa
CIAO ELLEN,
io ho usato la mutandona con la fascia, mi trovavo abbastanza bene ma ti consiglio di prenderla in un negozio dove puoi provarla perchè se è stretta è pericolosa e se è larga non serve a niente. Io avevo quella di Prenatal.
Non puoi fare ginnastica dolce? Io l'ho fatta fino al settimo mese (ma si può continuare anche oltre) e mi ha giovato moltissimo.
Spero di esserti stata utile :bacio

Re: Rimedi mal di schiena

Inviato: 8 apr 2009, 12:15
da tata78
Ciao!!! Io sono perseguitata dal mal di schiena già da più di un mese...
Anch'io ho comperata le "mutandone" con la fascia e danno un bel sollievo; di notte invece (era il momento più tragico! :buuu ) ho iniziato a dormire con il cuscinone da allattamento e sembra che funzioni...quanto meno la schiena è ben sostenuta!
Se poi ne hai la possibilità, per me è stato utilissimo incominciare ad andare in piscina, non serve fare tante vasce, ma in acqua senti di meno il peso!
Spero di esserti stata utile!
Un abbraccio!

Re: Rimedi mal di schiena

Inviato: 9 apr 2009, 12:08
da ofelia74
Prova a fare questo semplice esercizio: appoggiati con la schiena al muro in piedi, poi prima cerca di appiccicare tutte le vertebre al muro, poi a staccarle rimanendo appoggiata solo con glutei e spalle (per quanto riesci, ovviamente), aiuta la mobilità delle vertebre e ad allentare le tensioni muscolari che di solito sono la causa del mal di schiena. Inoltre cerca di capire se tendi a "buttare in fuori" la pancia (perciò ad affaticare le lombari)
Io ad esempio, in tutto per un anno e mezzo ho fatto pilates specifico per la schiena e sono passata da 4 aulin al giorno a..... niente!!!! :ok
poi al 4° mese ho dovuto smettere, ma di sicuro riprenderò appena possibile!