Ciao amiche,
mi chiamo Elena, ho un bimbo di 15 mesi che allatto ancora, anche se da qualche giorno praticamente solo la sera (lui si rilassa e si addormenta meglio). Durante il giorno non lo cerca affatto, la notte dorme (mi rendo conto della fortuna...) ma la sera fa piacere a tutt'e due. Scrivo per chiedere aiuto a qualcuna di voi che magari ha provato la stessa esperienza: da una decina di giorni, dopo l'allattamento comincio a sentire un dolore intensissimo all'interno del seno, a fitte, che davvero mi fa lacrimare e a volte venire la nausea. Preciso che:
1) la cosa succede solo al seno sinistro, quello destro ne e' completamente immune (quindi la cosa succede una sera si' e una no...)
2) non ho assolutamente dolore durante la poppata, non sono ragadi perche' il capezzolo e' integro
3) non ho mai sofferto di ragadi, tranne un piccolo episodio quando il mio bimbo aveva un mese, che ho risolto in pochi giorni con la Fitostimolina
4) il dolore non comincia subito dopo la poppata, ma mezzora/tre quarti d'ora dopo, e dura due-tre ore, poi passa. A volte, ma non sempre, il giorno dopo ho un leggero indolenzimento del seno
5) il dolore e' profondo, interno, lancinante ma in brevi fitte tra le quali non ho assolutamente nulla.
MA COSA PUO' ESSERE?
AIUTO....
Un abbraccio, per la prima volta chiedo aiuto esplicito ma ho letto il forum durante tutta la gravidanza e dopo e mi avete aiutato in un sacco di occasioni...
Ciao,
Elena
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
dolore intenso dopo l'allattamento
-
- New~GolGirl®
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: dolore intenso dopo l'allattamento
Elena non mi è mai capitato e anche io allatto ancora.
Prova a contattare una consulente della Leche League oppure a chiamare direttamente il numero. 199.432326
Intanto metto un link a questo post fra le mammukke, magari qualcuna ha avuto il tuo stesso problema.
p.s.: se il tuo bimbo ha 15 mesi immagino che sia nato a novembre. perchè non vieni a trovarci fra le novembrine? Siamo nei GRUPPISSIMI.
Prova a contattare una consulente della Leche League oppure a chiamare direttamente il numero. 199.432326
Intanto metto un link a questo post fra le mammukke, magari qualcuna ha avuto il tuo stesso problema.

p.s.: se il tuo bimbo ha 15 mesi immagino che sia nato a novembre. perchè non vieni a trovarci fra le novembrine? Siamo nei GRUPPISSIMI.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Makotina
- Gold~GolGirl®
elena1972, ti consiglio di contattare una consulente LLL oppure di farti vedere dal ginecologo o senologo.
ho avuto episodi di fitte, ma non da star male. http://www.lllitalia.org/
comunque complimenti mammukka!!
sai vero che qui, fra i gruppissimi, esiste un gruppo di mammukke?
vienici a trovare!!
ho avuto episodi di fitte, ma non da star male. http://www.lllitalia.org/
comunque complimenti mammukka!!
sai vero che qui, fra i gruppissimi, esiste un gruppo di mammukke?
vienici a trovare!!

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- fioccorosa
- Master~GolGirl®
Non sò aiutarti, non è mai successo neppure a me

- naico
- Expert~GolGirl®
Ciao, a me invece è successo, più di una volta!!! Nessuno ha saputo darmi una risposta soddisfacente, io l'ho attribuito al fatto che Valentina (che ho allattato fino a 13 mesi) "tirava" tantissimo, soprattutto verso la fine, aveva raggiunto una forza considerevole e credo che il dolore fosse da imputare a quello. Infatti non mi succedeva a tutte le poppate.. A volte ho dovuto pure prendere un analgesico!!! In ogni caso, prova a contattare la LL.. Io avevo sentito la mia ostetrica, consulente internazionale di allattamento materno, mi aveva rassicurata (oltre alle rassicurazioni che mi davo io, visto che sono ginecologa...
)

Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST