GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

antiobiotico utile o inutile in questo caso ?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

antiobiotico utile o inutile in questo caso ?

Messaggio da skyblue » 9 feb 2009, 13:01

Ciao.
Mi sono presa un raffreddore forte lunedì scorso, ho fatto 2 giorni con febbriciattola e raffreddore fortissimo e mal di testa, mercoledì niente febbre e raffreddore in netto calo, credevo di essere sulla via della guarigione... invece venerdì gola che fa malissimo e tosse forte e dal naso scende roba gialla/verde ma moltissima, scusate :x:

Angelo aveva febbre giovedì e anche raffreddore così venerdì vado dal pediatra che ci visita entrambi :che_dici

Angelo ha un'angina e un principio di otite oltre al raffreddore... però non ha voluto dare antibiotici, dice che semmai lo visita ancora martedì.

Io mi sono fatta fare un prelievo di sangue di quelli che fanno anche ai bambini dal dito e mi ha dato queste analisi:
leucociti 12.6 (massimo 10)
linfotici 20.3
neutrofili 72
tsx (non ricordo bene se era questa la sigla) 4

Il pediatra dice che è virale e non serve antibiotico, io però non stavo bene e così ho telefonato al mio dottore generale e gli ho letto queste analisi e lui dice che è un'infezione batterica, sicuramente sinusite visto quello che scende dal naso, e quindi lui mi prescrive un antibiotico.
Io l'ho preso e oggi sto nettamente meglio e dal naso non scende quasi più nulla.

Quello che vorrei sapere se qualcuna di voi si intende di queste analisi se ho 'esagerato' prendendo comunque l'antibiotico oppure se ho fatto bene, visto che di fatto ho avuto 2 pareri diversi.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: antiobiotico utile o inutile in questo caso ?

Messaggio da chicaluna » 9 feb 2009, 14:45

skyblue ha scritto:Ciao.
Mi sono presa un raffreddore forte lunedì scorso, ho fatto 2 giorni con febbriciattola e raffreddore fortissimo e mal di testa, mercoledì niente febbre e raffreddore in netto calo, credevo di essere sulla via della guarigione... invece venerdì gola che fa malissimo e tosse forte e dal naso scende roba gialla/verde ma moltissima, scusate :x:

Angelo aveva febbre giovedì e anche raffreddore così venerdì vado dal pediatra che ci visita entrambi :che_dici

Angelo ha un'angina e un principio di otite oltre al raffreddore... però non ha voluto dare antibiotici, dice che semmai lo visita ancora martedì.

Io mi sono fatta fare un prelievo di sangue di quelli che fanno anche ai bambini dal dito e mi ha dato queste analisi:
leucociti 12.6 (massimo 10)
linfotici 20.3
neutrofili 72
tsx (non ricordo bene se era questa la sigla) 4

Il pediatra dice che è virale e non serve antibiotico, io però non stavo bene e così ho telefonato al mio dottore generale e gli ho letto queste analisi e lui dice che è un'infezione batterica, sicuramente sinusite visto quello che scende dal naso, e quindi lui mi prescrive un antibiotico.
Io l'ho preso e oggi sto nettamente meglio e dal naso non scende quasi più nulla.

Quello che vorrei sapere se qualcuna di voi si intende di queste analisi se ho 'esagerato' prendendo comunque l'antibiotico oppure se ho fatto bene, visto che di fatto ho avuto 2 pareri diversi.

non ho capito se sei in gravidanza o meno e se lo sei di quanto: questo perchè i leucociti in gravidanza salgono soprattutto dal secondo trimestre in avanti indipendemente da infezioni.
riguardo all'antibiotico io credo che il tuo medico si sia più basato su quello che ti esce dal naso (che è tipico delle infezioni batteriche) che non sulle analisi.
per me hai fatto benissimo a prendere l'antibiotico però non sono medico, ma ricordo benissimo che anche la mia dottoressa anche quando prendiamo l'influenza dice che se dopo qualche giorno c'è catarro giallo verde è necessario l'antibiotico perchè all'infezione virale (influenza) si è associata un'infezione batterica.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: antiobiotico utile o inutile in questo caso ?

Messaggio da skyblue » 9 feb 2009, 16:09

Non sono incinta... :sorrisoo
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”