Mi sono presa un raffreddore forte lunedì scorso, ho fatto 2 giorni con febbriciattola e raffreddore fortissimo e mal di testa, mercoledì niente febbre e raffreddore in netto calo, credevo di essere sulla via della guarigione... invece venerdì gola che fa malissimo e tosse forte e dal naso scende roba gialla/verde ma moltissima, scusate
Angelo aveva febbre giovedì e anche raffreddore così venerdì vado dal pediatra che ci visita entrambi
Angelo ha un'angina e un principio di otite oltre al raffreddore... però non ha voluto dare antibiotici, dice che semmai lo visita ancora martedì.
Io mi sono fatta fare un prelievo di sangue di quelli che fanno anche ai bambini dal dito e mi ha dato queste analisi:
leucociti 12.6 (massimo 10)
linfotici 20.3
neutrofili 72
tsx (non ricordo bene se era questa la sigla) 4
Il pediatra dice che è virale e non serve antibiotico, io però non stavo bene e così ho telefonato al mio dottore generale e gli ho letto queste analisi e lui dice che è un'infezione batterica, sicuramente sinusite visto quello che scende dal naso, e quindi lui mi prescrive un antibiotico.
Io l'ho preso e oggi sto nettamente meglio e dal naso non scende quasi più nulla.
Quello che vorrei sapere se qualcuna di voi si intende di queste analisi se ho 'esagerato' prendendo comunque l'antibiotico oppure se ho fatto bene, visto che di fatto ho avuto 2 pareri diversi.