GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

PERDERE PESO DOPO PARTO...è COSI' DURA??

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Avatar utente
Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9023
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:45

Re: PERDERE PESO DOPO PARTO...è COSI' DURA??

Messaggio da Paola67 » 3 mar 2009, 13:53

pympa12 ha scritto:
Paola67 ha scritto:cucciolo se stai facendo una dieta con il dietologo ed allatti ancora vedrai che dimagrirai velocemente

anch'io sono a dieta :buuu
io non riesco a perdere un etto con l'allattamento anzi sono ingrassata dopo la gravidanza, nel senso che i nove chili della gravidanza li ho persi subito poi dopo un mese ho iniziato a riprenderli uno per uno tutti perchè ho famissima, e anche se mangio normalmente non perdo peso
e quel 'mangio normalmente' che non mi convince in abinamento al 'ho famissima'.
per questo è importante rivolgersi ad un esperto dietologo o nutrizionista che sia

sceglieranno gli alimenti e le dosi adatti al tuo fabbisogno in allattamento e vedrai che se la segui dimagrirai molto velocemente :sorrisoo
l'ho fatto io dopo la nascita di Silvano
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: PERDERE PESO DOPO PARTO...è COSI' DURA??

Messaggio da laura s » 3 mar 2009, 14:02

Paola io vorrei farlo ma ho paura di perdere il latte... tu sei stata a dieta durante l'allattamento?? :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9023
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:45

Re: PERDERE PESO DOPO PARTO...è COSI' DURA??

Messaggio da Paola67 » 3 mar 2009, 17:58

laura s ha scritto:Paola io vorrei farlo ma ho paura di perdere il latte... tu sei stata a dieta durante l'allattamento?? :sorrisoo

perchè perdere il latte Laura?

Si io l'ho fattao ed ho allattato Silvano per oltre 1 anno e quando ho smesso è stato perchè l'ho deciso io

ovviamente come dicevo su
sono andata da una dietologa :sorrisoo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Avatar utente
pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 909
Iscritto il: 24 ott 2007, 15:00

Re: PERDERE PESO DOPO PARTO...è COSI' DURA??

Messaggio da pympa12 » 4 mar 2009, 12:31

Paola67 ha scritto:
pympa12 ha scritto:
Paola67 ha scritto:cucciolo se stai facendo una dieta con il dietologo ed allatti ancora vedrai che dimagrirai velocemente

anch'io sono a dieta :buuu
io non riesco a perdere un etto con l'allattamento anzi sono ingrassata dopo la gravidanza, nel senso che i nove chili della gravidanza li ho persi subito poi dopo un mese ho iniziato a riprenderli uno per uno tutti perchè ho famissima, e anche se mangio normalmente non perdo peso
e quel 'mangio normalmente' che non mi convince in abinamento al 'ho famissima'.
per questo è importante rivolgersi ad un esperto dietologo o nutrizionista che sia

sceglieranno gli alimenti e le dosi adatti al tuo fabbisogno in allattamento e vedrai che se la segui dimagrirai molto velocemente :sorrisoo
l'ho fatto io dopo la nascita di Silvano
intendo dire hce mangio normale, mi alzo dalla tavola con la famissima e passo il pomeriggio o la notte a piangere che ho ancora fame!!!!
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA

Avatar utente
manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 4 lug 2007, 15:53

Re: PERDERE PESO DOPO PARTO...è COSI' DURA??

Messaggio da manu&salvo » 5 mar 2009, 12:42

presi 21 kg, col parto persi 9, quindi me ne rstavano molti da smaltire.dopo due mesi dal parto mi ero messa a dieta, la stessa che ho fatto prima di sposarmi, solo che stavolta non sono riuscita a perdere peso, così mi sono rivolta a un centro estetico e con dieta nuova e massaggi sono riuscita a perdere tutti i kg che mi erano rimasti.
credo dipenda molto dal metabolismo che deve riattivarsi.
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

Avatar utente
saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4227
Iscritto il: 2 nov 2007, 17:44

Re: PERDERE PESO DOPO PARTO...è COSI' DURA??

Messaggio da saretta1978 » 5 mar 2009, 13:47

Io ho perso i 12 kg della gravidanza nel giro di 6-7 mesi dalla nascita....
Per me era questione di betabolismo, perchè io in effetti non mi sono messa a dieta specifica ed ho sempre mangiato uguale sia in qualità che in quantità :sorrisoo
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

Avatar utente
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6870
Iscritto il: 22 gen 2008, 10:42

Re: PERDERE PESO DOPO PARTO...è COSI' DURA??

Messaggio da Edera » 6 mar 2009, 0:44

ely66 ha scritto:
mary ha scritto:no ely nn sono medico e mai mi sono spacciata per tale......
questa e' una dieta fatta da un dietologo....testata su me stessa.....
(e come vedi nn sono morta)....ciao

no, non ci siamo.
dietologo??? è una dieta fatta su misura per TE.
che importa se l'hai testata su te stessa? era ovvio che dovesse funzionare, dato che è PER TE. non sei morta? buon per te. ma tu pensa!

ragazze state attente. le diete vanno fatte e prescritte da medici che valutano metabolismo, analisi, stili di vita e altro ancora.
Non posso far altro che confermarlo: io sono seguita da una dietologa con due palle così!
Alla prima visita, mi ha chiesto di portarle gli esami del sangue, mi ha misurata TUTTA e quando mi ha rivelato la mia percentuale di massa grassa, dicendo che ero obesa di primo grado, mi son sentita morire!!!
Mi ha spiegato che alla mia età non è accettabile, anche perchè ha visto che ho le ossa piccole.
Mi ha chiesto cosa mangiassi solitamente, le ho anche raccontato come mi nutrissi prima di andar a vivere con Danny (un duro colpo per la mia linea seguire la sua DIETA :che_dici ).
Mi ha chiesto le mie abitudini alimentari, insomma un vero terzo grado.
Mi ha compilato una scheda con tutti gli alimenti concessi, le dosi e quante volte posso mangiarli al giorno.
Non mi hai mai parlato di calorie, solo una volta che le ho confessato di aver bevuto tre birre :hi hi hi hi
mi ha mostrato con le mani che in un tot così ci sono...boh, già archiviato, ahah...però son tante!

A fine gravidanza, ero 90 chili, facevo paura...ho iniziato la dieta che ero 81, ora dovrei esser 68, mi devo pesare ma mi scordo sempre. Devo arrivare a 50, ho ancora lavoro da svolgere.

Vi prego, NON SEGUITE LE DIETE DA STRAPAZZO sulle riviste, etc...quando le leggo, mi mettono i brividi!
Su un giornale, ho letto "quattro bastoncini Findus"....AHAAHAA, sì eccome no!!! Che bella dieta!!!
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Avatar utente
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6870
Iscritto il: 22 gen 2008, 10:42

Re: PERDERE PESO DOPO PARTO...è COSI' DURA??

Messaggio da Edera » 6 mar 2009, 2:31

mary ha scritto:che ne pensi??pensi che possa farti morire??? :fischia
Penso che sia sciocco e pericoloso consigliare una dieta PERSONALIZZATA, ovvero SOLO PER TE, ad altre persone.
E non ci scherzerei troppo, anzi...ma proprio per nulla.
Non è questione di far morire, sai?

La mia dietologa, durante la mia ultima visita, mi ha chiesto se mi sentissi bene, se avessi accusato mal di testa e/o altri sintomi per capire se fosse tutto ok.

UNA DIETA NON E' FAR GARA A CHI DIMAGRISCE PRIMA, sia chiaro!!! Il vero significato della dieta è seguire un corretto regime alimentare, che può essere vario o stretto, a seconda dei casi.

Affidatevi ad un medico specializzato, MAI far la dieta dell'amica et similia!!! E, SOPRATTUTTO, muovetevi, fate attività fisica, ne risentirà anche l'umore. Agli inizi è dura, ma un po' alla volta, vedendo i risultati, non potrete far altro che esser fiere di voi stesse!!!
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Avatar utente
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8354
Iscritto il: 21 mag 2005, 2:25

Re: PERDERE PESO DOPO PARTO...è COSI' DURA??

Messaggio da meimi75 » 6 mar 2009, 2:53

laura s ha scritto:Paola io vorrei farlo ma ho paura di perdere il latte... tu sei stata a dieta durante l'allattamento?? :sorrisoo
Laura è sempre stata la mia paura :x:
non me la sono mai sentita almeno nei primi 6 mesi di allattamento di mettermi a dieta..ed infatti :fischia ...adesso però che la bimba ha 1 anno mi ci sono messa ...non ho più scusanti :hi hi hi hi
anche io ho sempre una fame abnorme..ma per ora non è vera dieta..diciamo che sto limitando i cibi calorici a favore di quelli spezzafame ipocalorici..

mamma com'è dura ... mese scorso ho pure messo sù altri 2 kg ...

CUCCIOLOOOOOOOOOOOOOOOO come va????? :bacio
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Avatar utente
miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5569
Iscritto il: 7 nov 2006, 15:43

Re: PERDERE PESO DOPO PARTO...è COSI' DURA??

Messaggio da miche76 » 6 mar 2009, 9:29

è veramente dura....almeno per me che avevo messo su 30 kg...in garvidanza....e anche allattando non scendevo di un hetto......

sono andata dalla dietologa che mi ha dato una dieta molto BILANCIATA, (tra l'altro era anche lei una mamma che allattava) che ho seguito durante l'allattamento senza pero' che quest'ultimo ne risentissse.....anzi mangiavo piu' sano e quindi era meglio!!!
ho perso circa 20 kg......
l'importante per me è non fare diete improvvisate fai da te o troppo rigide, ma essere seguite da un professionista per me è stato utile.....
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

Avatar utente
miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5569
Iscritto il: 7 nov 2006, 15:43

Re: PERDERE PESO DOPO PARTO...è COSI' DURA??

Messaggio da miche76 » 6 mar 2009, 9:31

Edera ha scritto:
ely66 ha scritto:
mary ha scritto:no ely nn sono medico e mai mi sono spacciata per tale......
questa e' una dieta fatta da un dietologo....testata su me stessa.....
(e come vedi nn sono morta)....ciao

no, non ci siamo.
dietologo??? è una dieta fatta su misura per TE.
che importa se l'hai testata su te stessa? era ovvio che dovesse funzionare, dato che è PER TE. non sei morta? buon per te. ma tu pensa!

ragazze state attente. le diete vanno fatte e prescritte da medici che valutano metabolismo, analisi, stili di vita e altro ancora.
Non posso far altro che confermarlo: io sono seguita da una dietologa con due palle così!
Alla prima visita, mi ha chiesto di portarle gli esami del sangue, mi ha misurata TUTTA e quando mi ha rivelato la mia percentuale di massa grassa, dicendo che ero obesa di primo grado, mi son sentita morire!!!
Mi ha spiegato che alla mia età non è accettabile, anche perchè ha visto che ho le ossa piccole.
Mi ha chiesto cosa mangiassi solitamente, le ho anche raccontato come mi nutrissi prima di andar a vivere con Danny (un duro colpo per la mia linea seguire la sua DIETA :che_dici ).
Mi ha chiesto le mie abitudini alimentari, insomma un vero terzo grado.
Mi ha compilato una scheda con tutti gli alimenti concessi, le dosi e quante volte posso mangiarli al giorno.
Non mi hai mai parlato di calorie, solo una volta che le ho confessato di aver bevuto tre birre :hi hi hi hi
mi ha mostrato con le mani che in un tot così ci sono...boh, già archiviato, ahah...però son tante!

A fine gravidanza, ero 90 chili, facevo paura...ho iniziato la dieta che ero 81, ora dovrei esser 68, mi devo pesare ma mi scordo sempre. Devo arrivare a 50, ho ancora lavoro da svolgere.

Vi prego, NON SEGUITE LE DIETE DA STRAPAZZO sulle riviste, etc...quando le leggo, mi mettono i brividi!
Su un giornale, ho letto "quattro bastoncini Findus"....AHAAHAA, sì eccome no!!! Che bella dieta!!!

sembra la mia stessa dietologa!!!! :sorrisoo
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

Avatar utente
Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12579
Iscritto il: 11 ago 2005, 22:41

Re: PERDERE PESO DOPO PARTO...è COSI' DURA??

Messaggio da Deb » 8 mar 2009, 14:47

io stavolta ho perso tutto,ma mi restavano 10 kg della prima gravidanza..
J

Aurika
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 3 gen 2020, 17:19

Re: PERDERE PESO DOPO PARTO...è COSI' DURA??

Messaggio da Aurika » 3 gen 2020, 17:23

Dopo il parto, devi immediatamente iniziare a mangiare bene: questo aiuterà a perdere peso nella fase iniziale e sarà utile per l'allattamento.
Dopo sei mesi, puoi andare in palestra per il fitness.
Quando ho iniziato a fare fitness, ho acquistato ***per i link sponsorizzati, sono in vendita i banner*** per accelerare il risultato della perdita di peso.
Vorrei che tutti fossero magri e belli!

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”