Pagina 1 di 1

A 8 mesi dal parto, ancora fastidio durante il rapporto

Inviato: 2 gen 2009, 21:10
da Sofia75
Ciao,
8 mesi fa ho partorito e ho avuto una lacerazione spontanea, quindi mi hanno messi i punti (considerare anche il fatto che la mia bimba pesava 4,060 kg).
Ora durante i rapporti con mio marito, sento ancora fastidio, proprio in corrispondenza alla cicatrice, sento come pizzicare.
Sto usando anche una crema lubrificante (il gel Saugella verde), ma soprattutto all'inizio non aiuta molto...
A qualcuna è capitato? Consigli?
L'ho sempre pensato che era meglio un cesareo per me!!! :che_dici Almeno là sotto rimaneva tutto intatto :sorrisoo

Re: A 8 mesi dal parto, ancora fastidio durante il rapporto

Inviato: 2 gen 2009, 21:49
da casper
Ciao Sofia!
secondo me devi stare tranquilla...ti avranno cucito un pò stretta. comunque anche io con il primo ho fatto più fatica e ci ho impiegato più tempo a riprendermi...sentivo anche io pizzicare...almeno un annetto.
poi magari controlla nella zona cicatrice se senti proprio in corrispondenza della lunghezza del taglio se c'è una specie di "corda"...nel senso se senti qualche cosa di sovraesposto confronto alla pelle intorno proprio come una corda...perchè potrebbe che hanno stretto troppo...anche se è più raro.
:bacio

Re: A 8 mesi dal parto, ancora fastidio durante il rapporto

Inviato: 3 gen 2009, 18:44
da miki77
PERSONALMENTE NON MI E' SUCCESSO PERO' FORSE LA COSA MIGLIORE E' SENTIRE IL GINECOLOGO...

Re: A 8 mesi dal parto, ancora fastidio durante il rapporto

Inviato: 3 gen 2009, 22:12
da Lorena
Si, a me è successo.... è vero anche che non "esercitavamo" molto :hi hi hi hi però mi ci è voluto più di un anno. Sentivo "tirare" proprio in corrispondenza della cicatrice. L'ho detto alla gine e mi ha detto che lì la zona ha perso elasticità quindi è normale che si senta qualcosa . Però piano piano è tornato a posto. Ma come ti dicevo, ci è voluto parecchio. Vedrai che sarà così anche per te. Magari un occhiata alla gine fagliela dare, giusto per scrupolo, ma non credo che ci sia altro! :ok