Pagina 1 di 1
candida
Inviato: 24 dic 2008, 10:55
da sely
ciao a tutte, da un paio di giorni mi è uscita una candida che è un dolore allucinante. dovrei fare una visita ma se ne parla dopo natale e sinceramente non riesco più a dormire alla notte dal gran prurito e dolore. voi sapreste darmi qualche consiglio per alleviare il tutto almeno fino a dopo natale? grazie a tutte

Re: candida
Inviato: 24 dic 2008, 13:13
da mydeparture
ciao,
anch'io sto curando la candida e ti posso solo dire che la mia ginecologa mi ha prescritto delle pastiglie per via orale (serve la prescrizione), degli ovuli e una crema locale (in questo caso invece non serve alcuna ricetta).
Nn so se si può scrivere il nome dei farmaci sul forum, comunque se ti interessa mandami un mp, ma in ogni caso se vai in farmacia e chiedi penso che possano già darti qualche cosa.
Mi domando una cosa ... hai fatto il tampone vaginale per sapere che hai la candida o è una tua supposizione?
Secondo me è sempre meglio fare il tampone per vedere se è effettivamente candida e la relativa carica.
Ciao
Re: candida
Inviato: 24 dic 2008, 14:03
da letizia75
ciao, per mia esperienza (purtroppo) io so riconoscere perfettamente la malefica, quindi supponendo che anche tu l'abbia riconosciuta in mancanza di tampone io ti dico di provare ad andare in farmacia e vedere se ti danno le pastiglie per bocca che sono piu' efficaci.
io che sono incinta non posso prendere e l'ultima volta il gine mi ha dato da mettere un solo ovulo che costa 12 euro

che si chiama SERTAGYN , a me ha fatto miracolo, ma esternamente devi sempre dare un po' di GYNOCANESTEN
se usi l'ovulo (da nmettere la sera) ti consiglio di fare una lavanda l'indomani per pulire....
spero di esserti stata d'aiuto
Re: candida
Inviato: 24 dic 2008, 15:47
da sely
ciao, grazie per i vostri consigli. l'ho riconosciut perchè l'ho avuta meno di un mese fa e i sintomi sono spiaccicati all'altra volta. grazie, allora provo in farmacia e speriamo passi presto.

Re: candida
Inviato: 24 dic 2008, 18:47
da clamaga
Monuril bustine sono molto efficaci.
Re: candida
Inviato: 24 dic 2008, 19:01
da letizia75
clamaga ha scritto:Monuril bustine sono molto efficaci.
ANCHE PER LA CANDIDA? C'E' SEMPRE DA IMPARARE....IO LA USO PER LA CISTITE
Re: candida
Inviato: 25 dic 2008, 7:57
da clamaga
Si letizia fa effetto anke x la candida

Re: candida
Inviato: 25 dic 2008, 10:03
da letizia75
Re: candida
Inviato: 26 dic 2008, 9:48
da nanachan
Ti consiglio di comprare anche fermenti lattici vivi

Re: candida
Inviato: 26 dic 2008, 9:50
da ema1
Si i fermenti lattici vivi, tanto yogurt, e la biancheria va lavata a 90 gradi. Anche gli asciugamani.

Re: candida
Inviato: 26 dic 2008, 18:52
da mammajasmin
allora a me la gine mi aveva dato lavande di betadine e ovuli che nn ricordo il nome sn tre nella scatolina e sn un miracolo gia dal primo giorno con le lavande stavo bene... spero ti passi perche so quanto e fastidiosa
Re: candida
Inviato: 26 dic 2008, 19:51
da natalia
ema1 ha scritto:Si i fermenti lattici vivi, tanto yogurt, e la biancheria va lavata a 90 gradi. Anche gli asciugamani.

quoto!
Re: candida
Inviato: 28 dic 2008, 15:01
da stefi78
Ciao!
Il mio gine mi ha dato tanto tempo fa degli ovuli che si chiamano AB300. A me quando viene, basta metterne uno e sparisce tutto. Esternamente metto acido borico in schiuma.
Però ti devo dire che ho definitivamente debellato la malefica, che fino a 2 anni fa mi veniva tutti i santi mesi, a volte anche due volte al mese, solo con una cura omeopatica prescritta da un'omeopata del mio paese dopo una visita di oltre un'ora. Solo in gravidanza ho avuto una piccolissima ricaduta, è durata due giorni, e poi più niente.
E' fondamentale una dieta, perchè la candida è un lievito, e ovviamente si nutre di lievito! Niente prodotti lievitanti e dolci.
Spero di esserti stata d'aiuto.

Re: candida
Inviato: 28 dic 2008, 15:31
da mariangelac
Rimedio casalingo: lavaggi interni ed esterni con una soluzione di acqua e bicarbonato
Re: candida
Inviato: 28 dic 2008, 16:53
da sely
Ciao, grazie a tutte per i consigli. sono stata venerdì sera alle 23 al ps perchè non ce la facevo più, non riuscivo neanche più a stare in piedi. la ginecologa prima di tutto dopo che le ho spiegato cosa mi sentivo mi ha chiesto: è gravida? al mio no ha fatto la faccia del tipo e allora di cosa hai bisogno, infatti mi ha detto ma signora non si può venire al ps per queste cose si va dal proprio ginecologo infatti le ho detto che era venerdì sera e che fino a lunedì la ginecologa non c'era e che io non riuscivo neanche più a stare dietro a roberta per il dolore allora mi ha risposto con un gran sospiro va bene la visito(come se era uno sforzo). alla fine mi ha dato il monuril e il ginocanesten dicendomi che mi da questi due farmaci perchè non capisce che cosa ho. mi ha detto, potrebbe essere cistite come potrebbe essere candida. non lo so per certo. o una o l'altro.
Re: candida
Inviato: 28 dic 2008, 17:58
da letizia75
sely ha scritto:Ciao, grazie a tutte per i consigli. sono stata venerdì sera alle 23 al ps perchè non ce la facevo più, non riuscivo neanche più a stare in piedi. la ginecologa prima di tutto dopo che le ho spiegato cosa mi sentivo mi ha chiesto: è gravida? al mio no ha fatto la faccia del tipo e allora di cosa hai bisogno, infatti mi ha detto ma signora non si può venire al ps per queste cose si va dal proprio ginecologo infatti le ho detto che era venerdì sera e che fino a lunedì la ginecologa non c'era e che io non riuscivo neanche più a stare dietro a roberta per il dolore allora mi ha risposto con un gran sospiro va bene la visito(come se era uno sforzo). alla fine mi ha dato il monuril e il ginocanesten dicendomi che mi da questi due farmaci perchè non capisce che cosa ho. mi ha detto, potrebbe essere cistite come potrebbe essere candida. non lo so per certo. o una o l'altro.
MA ORA COME VA?
Re: candida
Inviato: 28 dic 2008, 21:35
da sely
sinceramente con le due bustine di monuril va già un pò meglio. brucia ancora un pò a fare la pipì ma è diventato più sopportabile.
Re: candida
Inviato: 29 dic 2008, 20:27
da letizia75
...FACCI SAPRE COME VA...
PROVA A FARE DEGLI SCIACQUI LOCALI COME SUGGERIVA QUALCUNA CON ACQUA BORICA (CONTROLLA CHE SIA DILUITA) O ACQUA E BICARBONATO....COME TI CAPISCO...
Re: candida
Inviato: 1 gen 2009, 17:18
da vale77
a me quello che sconvolge è che una dott che non sa cos'hai non ti dia un tampone da fare...
io ho la candida perenne, ho girato 10 ginecologi sentendomi dire le cose + assurde..poi ho trovato una che mi ha fatto fare un tampone e abbiamo scoperto che la mia candida era una conseguenza dell'e. coli, quindi intestinale, quindi dovuto all'alimentazione.
e infatti ho risolto curando le intolleranze alimentari e con una cura omeopatica.
(adesso ce l'ho ancora perchè sono in fase anarchica col cibo ma vabbè...)