GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

HELLP SINDROME

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Avatar utente
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10141
Iscritto il: 25 mar 2008, 16:26

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da topinaf » 22 mag 2010, 0:06

domani vado a fare gli esami...vedremo :sorrisoo

intanto devo tener controllata la pressione...ieri in visita era 100 su 150 :urka e mi hanno lasciato andare dopo un po', visto che si era abbassata un pochino, ma con la promessa di controllarla e tornare tra una settimana (salvo che non ricapitino episodi simili...)

grazie :bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Avatar utente
Memy80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 811
Iscritto il: 7 mag 2007, 21:37

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da Memy80 » 7 lug 2010, 18:20

topinaf rispondo in ritardo...misura sempre la pressione mi raccomando, se sei in dubbio fai le analisi transaminasi, piastrine, ecc controlla i valori della coagulazione ma senza troppa ansia, ora sai che esiste questa bestiaccia di malattia e quindi in caso si prenderà per le corna :ok per quello che riguarda lo stomaco io avevo dolori soprattutto per l'epatogestosi che ho avuto in concomitanza alla Hellp...ora come stai? facci sapere! :bacio
IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!

Avatar utente
Memy80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 811
Iscritto il: 7 mag 2007, 21:37

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da Memy80 » 7 lug 2010, 18:25

Annalisa78 ha scritto:Ragazze,

ma in caso di un'altra gravidanza, per chi ha avuto la Hellp Sindrome si deve sottoporre ad una cura comunque? Qui negli States non ne parlano. Vorrei informarmi bene ma sono ancora in cerca di un gine decente :domanda Ancora non e' nei piani un altro bimbo, ma prossimamente lo faro'. Io prendo ancora le pastiglie per la pressione perche' non si e' abbassata dopo due mesi dal parto. Mi hanno messo in terapia con queste pastiglie e stop, non mi hanno mai detto di sospenderle. E' passato un anno e mezzo quasi.. voi che dite? Come vorrei essere in Italia in queste circostanze..
Annalisa la mia gine mi ha detto che siccome ho avuto la Hellp dovrò (in caso seconda gravidanza) sicuramente sottopormi ad una cura preventiva, prelievi, ospedalizzazione e cesareo programmato, trova una brava gine che abbia esperienza di Hellp mi raccomando :bacio
IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!

Avatar utente
Memy80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 811
Iscritto il: 7 mag 2007, 21:37

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da Memy80 » 7 lug 2010, 18:29

Vale70 ha scritto:Ciao a tutte
mi sono messa a leggere solo ora questo topic
io l'ho avuta alla prima gravidanza nel 1994 (allora nemmeno aveva un nome, gestosi e shock dopo parto mi hanno detto)
Giulia è nata alla 31° settimana
con la seconda gravidanza ho avuto solo un inizio di gestosi alla 38° settimana
e con questa speriamo nulla :incrocini
la probabilità che si ripresenti la HS in un' altra eventuale gravidanza è del 30%
VALE MI PARE CHE SIA ANDATO TUTTO ALLA GRANDE :yeee sono tanto contenta, una speranza in più per noi Hellpine :yeee
IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da Germy » 15 lug 2010, 13:13

Memy80 ha scritto:
Vale70 ha scritto:Ciao a tutte
mi sono messa a leggere solo ora questo topic
io l'ho avuta alla prima gravidanza nel 1994 (allora nemmeno aveva un nome, gestosi e shock dopo parto mi hanno detto)
Giulia è nata alla 31° settimana
con la seconda gravidanza ho avuto solo un inizio di gestosi alla 38° settimana
e con questa speriamo nulla :incrocini
la probabilità che si ripresenti la HS in un' altra eventuale gravidanza è del 30%
VALE MI PARE CHE SIA ANDATO TUTTO ALLA GRANDE :yeee sono tanto contenta, una speranza in più per noi Hellpine :yeee
eccomi che aggiorno
con la terza gravidanza tutto bene :ok , preso solo aspirinetta fino alla 38° settimana
nato alla 39° settimana con cesareo programmato :emozionee
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1256
Iscritto il: 8 set 2006, 15:17

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da Calendula » 16 lug 2010, 0:44

Vale70 :congratulations: sono proprio contenta per te! Un bacio a tutti e tre i bimbi!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da Germy » 19 lug 2010, 15:34

grazie Calendula, :bacio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

veronica66
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 lug 2010, 14:14

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da veronica66 » 21 lug 2010, 15:23

ciao a tutte , anche a me è venuta la hellp 3 anni fa. la mia bimba è nata con un cesareo di urgenza a 34 settimane, e pesava 1 kg 600..sono stata 40 ore in rianimazione e 6 ore cieca. ora ho 44 anni e per quanto desideri una seconda gravidanza sono terrorizzata al pensiero che riprodurre la hellp. la percentuale è alta. e le probabilità di ripresa non te le sanno dire...come si fa a rischiare quando ci ho messo 12 anni per avere la mia prima bimba? rischio di non vedere più lei e il fratellino/sorellina..come avete fatto a scegliere di riprovarci?

Avatar utente
Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1689
Iscritto il: 2 feb 2006, 0:06

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da Annalisa78 » 21 lug 2010, 15:43

veronica66 ha scritto:ciao a tutte , anche a me è venuta la hellp 3 anni fa. la mia bimba è nata con un cesareo di urgenza a 34 settimane, e pesava 1 kg 600..sono stata 40 ore in rianimazione e 6 ore cieca. ora ho 44 anni e per quanto desideri una seconda gravidanza sono terrorizzata al pensiero che riprodurre la hellp. la percentuale è alta. e le probabilità di ripresa non te le sanno dire...come si fa a rischiare quando ci ho messo 12 anni per avere la mia prima bimba? rischio di non vedere più lei e il fratellino/sorellina..come avete fatto a scegliere di riprovarci?
Veronica, benvenuta, vedo che sei nuova. Anche io ho avuto la Hellp syndrome, ed anche io come te, vorrei tanto dare un fratellino/sorellina a Nicolo', ma la paura di riaverla e che qualcosa di brutto possa succedere a me e al futuro bambino, mi fa tremare. Non ho risposte concrete da darti, ti posso dire solo che e' normale avere paura. Ci sono esperienze molto positive in questo post :sorrisoo come vedi le ragazze che hanno avuto la Hellp, non l'hanno avuta poi alla seconda gravidanza (o alla terza). Non c'e' niente di garantito, ovvio, nessun medico potra' dirti con certezza se la riavrai o no, ma da quel che ho letto in giro, le probabilita' che si ripeta la malattia alla seconda gravidanza non sono cosi alte come pensi. Affidati ad un buon ginecologo esperto in materia, parlane con lui e poi valuta.
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

veronica66
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 lug 2010, 14:14

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da veronica66 » 21 lug 2010, 16:45

ciao . difficile per me non è così facile, ho 44 anni e significherebbe fare altre cure, o andare all'estero, fare ancora molta fatica e tremare per nove mesi..forse devo godermi la mia piccola che è già un miracolo...e pensare che volevo 5 figli... :sorrisoo

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da chicaluna » 15 set 2010, 11:31

mi aggiungo anche io...non avevo notato prima il post.
Ho avuto la gestosi durante la prima gravidanza, nel 2000.
i primissimi sintomi , che secondo me sono stati sottovalutati in partenza, sono state le transaminasi alle stelle (ma quando dico alle stelle intendo VERAMENTE alle stelle, valori stile 2000-3000 con valori massimi di 40 indicati nella media) nel primo trimestre di gravidanza. secondo me questa cosa, a posteriori, doveva far capire che c'era qualcosa che non andava...
cmq la gravidanza procede bene io faccio vita normalissima e nessunissimo problema fino alla fatidica 36 esima (ma forse anche prima...io purtroppo- e lo dico perchè magari me ne sarei accorta prima- faccio parte di quell'esigua schiera di hellpine che non manifestavano nessun sintomo: nessun mal di testa, nessun mal di stomaco, nessun fastidio alla vista..nulla di nulla. solo gonfiore immenso ma pensavo di essere semplicemente ingrassata tantissimo -+ 29 chili alla prima grav che sicuramente hanno facilitato la comparsa di gestosi-) quando vado in ospedale per il primo tracciato: mi misurano la pressione e BUM!! 110 su 160: ricoverata seduta stante, messa a letto, dieta iposodica, raccolta urine nelle 24 ore, aldomet mezza pastiglia tre volte al giorno. mi ciuccio una settimana di ricovero nella quale con queste accortezze la mia pressione si mantiene entro valori accettabili (minima a 90 e max sui 135-140). mi dimettono ma con l'obbligo di andare un giorno si ed uno no a fare prelievo di sangue, portare urine, ecografia e tracciato e quando sn a casa ferma a letto, mangiare tutto senza sale, misurarmi la pressione costantemente e random (cioè non sempre agli stessi orari).
riescono faticosamente a portarmi alla 38 esima settimana: ma li sempre ad un tracciato pressione di nuovo alle stelle. inoltre dall'eco si vede che laura ha smesso di crescere e l'unica sua fortuna è che ho veramente TANTO TANTO TANTO liquido amniotico. ricovero d'urgenza. mi propongono l'induzione. rifiuto e chiedo il cesareo. detto fatto.
laura nasce e per qualche giorno la mia pressione fa ancora le bizze tant'è che nonostante l'allattamento continuano a darmi l'aldomet anche se in dosi minori. vengo dimessa in quarta giornata con la raccomandazione di non sottovalutare nessunissimo sintomo specialmente mal di stomaco e mal di testa e di tenere cmq controllata la pressione. la mia pressione impiegherà qualche mesetto a riassestarsi sui suoi valori soliti (tendenzialmente MOLTO bassi).
dopo 8 anni nonostante il terrore...sn di nuovo incinta! ricordo che a suo tempo avevo aperto io un post sulla gestosi.
il mio ginecologo mi fa fare subito degli esami specifici ad inizio gravidanza per vedere se la mia esperienza passata fosse legata a condizioni di predisposizione: lac lupus cosagulazione ecc...mi dice che nel caso mi darà l'aspirinetta fin da subito (bel problema per me che sn ipersensibile all'acido acetilsalicilico). cmq per fortuna i miei esami sn perfetti quindi niente aspirina. solo la "calda" raccomandazione di tenere molto sotto controllo il peso (con chiara finirò la gravidanza a + 15 che considerata la mia struttura è il peso ideale calcolando che poi con entrambi i parti ho perso 10 chili solo con il parto).
mi consiglia anche di fare moto. detto fatto mi iscrivo in piscina.
non so se sia stato il controllo rigoroso sul peso, il moto, il fatto che ero attentissima ad ogni minimo sintomo o semplicemente kiul...ma la brutta bestia stavolta l'ho gabbata! sn arrivata al parto con i miei valori pressori da biscia, con le analisi perfette e molto serena.
la ragazza che ha partorito il giorno dopo di me ha avuto la stessa mia storia. quindi eravamo in due che alla prima gravidanza (che da quanto ho letto e sentito è quella in cui più facilmente si presenta la bestia) abbiamo avuto la gestosi mentre alla seconda è filato tutto liscio.
quindi ragazze una ventata di ottimismo penso di potervela portare!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1689
Iscritto il: 2 feb 2006, 0:06

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da Annalisa78 » 15 set 2010, 14:45

chicaluna :bacio grazie mille per aver riportato la tua testimonianza. Fa davvero bene leggere di esperienze positive dopo la brutta esperienza della HS. Io ci penso quasi ogni giorno. Vorrei tanto dare a Nicolo' un fatellino/sorellina, ma l'idea di stare male di nuovo mi blocca. Poi ultimamente, sento di amiche che hanno il secondo pancione e mi viene una voglia tremenda. Mi dico sempre che sarebbe bello avere una topolina ora :emozionee .. me se fosse un altro topolino, sarebbe bello lo stesso.. basta che quella bestia della HS non si ripresenti piu'! :ok

Bellissima testimonianza Chicaluna, ed hai delle bimbe bellissime! :sorrisoo
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da chicaluna » 15 set 2010, 21:51

grazie annalisa per i complimenti alle bimbe!!
ti capisco. chiara è "capitata" nel senso che eravamo assestati con laura di 8 anni, di nuovo padroni di un minimo di libertà...però ho sempre voluto due figli e nell'estate del 2007 ho detto a mio marito che se volevamo il secondo forse era il caso di iniziare a pensarci. è bastata una volta ad ottobre di relax e bum....incinta.
ammetto che la sera che ho fatto il test ero in panico totale...daniele, mio marito, ancora mi sfotte!!
io con il test in mano che piangevo disperata sul letto urlando "adesso mi torna la gestosiiiiiiiiii!!"
e lui che cercava di calmarmi e dirmi che non ci dovevo pensare.
devo ammettere che a riportarmi con i piedi in terra è bastata la prima visita dal mio ginecologo: mi sono sempre fidata ciecamente di lui e lui è uno di quei medici che ti basta vederlo per sentirti a tuo agio. mi ha detto chiaro e tondo come stavano le cose: mi ha specificato che in chi ha avuto problemi nella prima gravidanza può accadere che si ripresenti ma che NON E' LA REGOLA (la percentuale è quella che correttamente è stata indicata più su: una donna che nella prima gravidanza ha avuto la gestosi ha un 30% di possibilità in più rispetto a chi non ha avuto problemi di rimanifestarla. io ho cercato di concentrarmi su quel 70 % in meno...). soprattutto mi ha spiegato che tutto sommato pare che la gestosi abbia una predilezione particolare per le primipare (così le terrorizza meglio ho pensato io :che_dici ).
quello che a me faceva veramente paura è il fatto che nella mia prima gravidanza, come ho detto, a parte il gonfiore che però si per se' non è sintomatico- in quanto il gonfiore in gravidanza è quasi la norma- NON AVEVO SINTOMI.era una sorta di gestosi "silenziosa" che è molto più subdola perchè rischi di accorgetene quando ormai è tardi!!).
passati i primi tre mesi ho iniziato ad avere veramente paura (è dal secondo trimestre che inizia il lavoro della bestia)...ma poi ad un certo punto mi sono pure rotta di rovinarmi tutto con sto terrore...e mi sono detta " va beh se ricapita la prenderò per le corna". ho smesso di pensarci (o meglio ci pensavo ma non più 24 ore al giorno :ahaha ) e piano piano il tempo è passato...
ricordo ancora che al prima tracciato ero terrorizzata nel momento in cui mi hanno misurato la pressione...se ne sono accorti e nonostante fossi agitatissima avevo un bel 60-115 e li avrei baciato l'ostetrica che me l'ha misurata!!
quindi credici...può andare bene come può andare male...ma non è un motivo sufficiente, se ne hai voglia, di precludersi un secondo figlio!!
tanti tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per tutto quello che desideri!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1689
Iscritto il: 2 feb 2006, 0:06

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da Annalisa78 » 16 set 2010, 22:07

Chicaluna, mi sono riletta il tuo post almeno due volte. Leggere le tue parole mi risolleva tantissimo, e non lo dico tanto per dire. La mia paura e' che possa capitarmi qualcosa di brutto mentre sono incinta, cosi, oltre che a rischiare di perdere il mio bambino, lascio pure Nicolo' orfano di madre :buuu Lo so, non devo fare questi pensieri negativi, e' solo che ogni volta che mi ripenso incinta, non riesco ad immaginare che, proprio a me, andra' tutto bene. Ho fatto cinque mesi a vomitare, ho perso un sacco di ore di lavoro, e dopo due mesi in cui finalmente stavo bene, mi e' venuta la HS. Che jella! Il mio problema di fondo, comunque, e' che non ho un ginecologo che mi da fiducia. Non ne trovo. A dire il vero, qui negli States non riesco a trovare nessun medico che mi dia fiducia purtroppo.. mi sembrano tutti cosi impersonali, che non guardano il paziente come paziente e persona, ma solo come un cliente, e questo mi scoraggia moltissimo.

Sono davvero il pessimismo in persona oggi.. e non ho nemmeno avuto una cattiva giornata.. :che_dici
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

Avatar utente
Memy80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 811
Iscritto il: 7 mag 2007, 21:37

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da Memy80 » 13 ott 2010, 18:46

veronica66 ha scritto:ciao . difficile per me non è così facile, ho 44 anni e significherebbe fare altre cure, o andare all'estero, fare ancora molta fatica e tremare per nove mesi..forse devo godermi la mia piccola che è già un miracolo...e pensare che volevo 5 figli... :sorrisoo
ciao cara Veronica, ti capisco benissimo e ti direi di goderti il tuo miracolo ma solo e soltanto tu sai cos'è la cosa migliore da fare...
il mio piccolo ha 2 anni e non avrei paura di affrontare cure, dolori, ospedalizzazioni, ecc avrei solo paura di non rivederlo più...o di mettere al mondo un bimbo tanto, troppo prematuro!
IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!

Avatar utente
Memy80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 811
Iscritto il: 7 mag 2007, 21:37

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da Memy80 » 13 ott 2010, 18:48

Chicaluna grazie per la tua esperienza positiva, ci ha dato speranza e gioia...
suppongo che il tempo ci aiuterà a scegliere cosa fare...
IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!

Avatar utente
angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7664
Iscritto il: 1 set 2008, 11:55

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da angel79 » 16 dic 2010, 14:01

ciao ragazze..
dopo tanto che non passavo in questo post ho deciso di farlo per condividere con voi la notizia della mia seconda gravidanza..
per ora il gine non mi ha ancora nominato cure particolari visto quello che ho avuto nella prima gravidanza..
io sono tranquilla, alla prima visita la pressione era ok (120/70) anche se so bene che non sale subito..ora attendo le prime analisi del sangue :incrocini che tutti i valori siano ok..
ora come vedete dal ticker sono proprio all'inizio..ma passerò più avanti a tenervi aggiornate..e voi che pensate di fare?!

:ciaociao Angela
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Avatar utente
Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1689
Iscritto il: 2 feb 2006, 0:06

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da Annalisa78 » 5 gen 2011, 17:27

Angela, congratulazioni per la seconda gravidanza! Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo affinche' tutto vada bene :ok
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da chicaluna » 13 gen 2011, 20:15

angel79 ha scritto:ciao ragazze..
dopo tanto che non passavo in questo post ho deciso di farlo per condividere con voi la notizia della mia seconda gravidanza..
per ora il gine non mi ha ancora nominato cure particolari visto quello che ho avuto nella prima gravidanza..
io sono tranquilla, alla prima visita la pressione era ok (120/70) anche se so bene che non sale subito..ora attendo le prime analisi del sangue :incrocini che tutti i valori siano ok..
ora come vedete dal ticker sono proprio all'inizio..ma passerò più avanti a tenervi aggiornate..e voi che pensate di fare?!

:ciaociao Angela

ti auguro una splendida seconda gravidanza senza problemi come è stata la mia!!!
io a inizio seconda gravidanza per escludere qualunque predisposizione a priori e soprattutto per vedere se rientravo nella categoria di quelle che devono prendere aspirinetta o eparina avevo fatto due esami...uno mi ricordo che era il lac l'altro onestamente non mi ricordo cosa fosse...
e poi a me il gine aveva consigliato di tenere bene sotto controllo il peso fin dall'inizio e di fare una moderata attività fisica (io facevo lunghe camminate e andavo in piscina ad un corso "nuotare in gravidanza" che tralaltro mi rilassava da morire!).
davvero tutti i miei :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per te!!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7664
Iscritto il: 1 set 2008, 11:55

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da angel79 » 22 gen 2011, 15:00

grazie annalisa..
grazie chicaluna..

anche a me è stato consigliato di tenere d'occhio il peso..tanto che sono anche dimagrita un pò.ma forse a causa delle nausee che ancora non mi mollano.. :risatina:
esami particolari per ora nulla..io ovviamente l'ho fatto ben presente di aver avuto questo problema.. :fischia

per il movimento..io passeggio abbastanza..e stavo meditando di andare ad un corso di acquagym soft per gestanti.. :sorrisoo

vi terrò aggiornate!! :bacio
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”