GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

HELLP SINDROME

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Avatar utente
lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3313
Iscritto il: 16 giu 2008, 15:47

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da lovelysara » 18 dic 2008, 12:43

secondo me molti ginecologi non conoscono bene questa malattia o la sottovalutano un po'.

2 giorni prima ero dal gine,gli ho spiegato tutto quello che avevo per filo e per segno,e lui si è preoccupato solo di dirmi che il collo dell'utero era OK :aargh
Non mi ha nemmeno visitata e mi ha detto che il gonfiore a fine gravidanza è normale.

L'ultima visita io l'avevo fatta il 7,ed era tutto ok.Peso della bambina calcolato con 2 metodi(1.550 / 1,620)Placenta OK,Liquido amniotico perfetto,Pressione nella norma,Analisi fino ad allora OK.
La mia situazione è cambiata in pochissimi giorni.

La domenica ero in giro a fare regali ai miei,e al bar a prendere un caffè con gli amici che ballavo...il mercoledì ero a rischio di non farcela

Voi quanto tempo prima avete sentito i primi sintomi? :domanda
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

Avatar utente
Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1256
Iscritto il: 8 set 2006, 15:17

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da Calendula » 18 dic 2008, 13:27

lovely, siamo anche della stessa zona... io sto a pistoia ma Giacomo è nato a prato! Il meyer se Dio vuole non l'ho manco visto però!

io ho iniziato con i primi gonfiori il 13 marzo e i dolori a barra il 16 sera e il bambino è nato il 21 mattina...

In ogni caso hai ragione molti medici non sanno o non fanno due più due perchè i sintomi sono comuni all'inizio dell'influenza o simili... quindi se non fai le analisi NON puoi sapere quel che hai.
Devono vedere le transaminasi... le piastrine ecc ecc .

Infatti nello schema che ci ha passato Memy:

"gli esperti consigliano agli ostetrici pratici di effettuare un esame emocromocitometrico completo di conta piastrinica e gli indici di funzionalità epatica ad una donna che in qualsiasi momento della gravidanza ,o nel peri-parto, presenti i sintomi gastro-intestinali sopra ricordati e di affidarla a centri di riferimento"

Se non vedono valori alterati nessuno fa due più due.... purtroppo!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Avatar utente
lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3313
Iscritto il: 16 giu 2008, 15:47

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da lovelysara » 18 dic 2008, 13:34

Eh sì,siamo vicine :sorrisoo

Però vedi quello che dico io,è che se sanno che esiste una patologia come questa,che si presente con questi sintomi,e a queste settimane...

Avevo fatto un controllo anche verso la 27esima settimana perchè avevo dolori,e loro mi avevano detto di stare tranquilla e arrivare almeno fino alla 35esima...come se potessi decidere.
Poi se mi fossero passati di lì a pochi giorni non sarebbe stato niente,dopo qualche giorno avrei potuto ricominciare la mia vita normale,altrimenti a letto.

A me sono passati e anche il gine mi disse che era stato un falso allarme :che_dici
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

Avatar utente
Memy80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 811
Iscritto il: 7 mag 2007, 21:37

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da Memy80 » 18 dic 2008, 22:19

Come dice Calendula i medici finchè non vedono le analisi che non vanno bene non pensano all' HS purtroppo, a me avevano diagnosticato reflusso gastroesofageo....solo che le analisi quando non vanno bene E' TROPPO TARDI...E' MOLTO IMPORTANTE IN CASO DI DOLORE EPIGASTRICO PERSISTENTE FARSI RICOVERARE PER TENERE SOTTO CONTROLLO LE TRANSAMINASI E LE PIASTRINE CON PRELIEVI GIORNALIERI.

I miei dolori sono iniziati il 20 agosto, le analisi sono iniziate ad andate male il 1° settembre, l'8 sono peggiorate ALL'IMPROVVISO e Valerio è nato il 9 settembre...

Lovlysara mi dispiace tantissimo per la tua piccola, sperimo esca al più presto :incrocini :cuore
IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!

Avatar utente
Memy80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 811
Iscritto il: 7 mag 2007, 21:37

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da Memy80 » 18 dic 2008, 22:34

Calendula ha scritto: "gli esperti consigliano agli ostetrici pratici di effettuare un esame emocromocitometrico completo di conta piastrinica e gli indici di funzionalità epatica ad una donna che in qualsiasi momento della gravidanza ,o nel peri-parto, presenti i sintomi gastro-intestinali sopra ricordati e di affidarla a centri di riferimento"
Se non vedono valori alterati nessuno fa due più due.... purtroppo!
Brava Calendula è esattamente così.
IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!

Avatar utente
Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1689
Iscritto il: 2 feb 2006, 0:06

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da Annalisa78 » 30 dic 2008, 7:34

Eccomi finalmente a raccontare un po' la mia storia :sorrisoo Con Nicolo' a casa ho davvero poco tempo da dedicare al forum.. ma sono contenta cosi.

Dunque, io ho cominciato a stare male male il week end prima della nascita di Nicolo'.. ossia la notte di Halloween, il 31 di novembre. Avevo uno strano dolore allo stomaco a barra, che mi prendeva anche la schiena, e senso di nausea. La sera prima avevo mangiato della pizza da amici, e pensavo mi avesse fatto male. Sto male tutta la notte.. la mattina presto del sabato vomito due volte, e come se non bastasse ho una tosse persistente. Chiamo la mia ostetrica, che mi dice di prendere un antidolorifico e chiamarla se i dolori non passano. Con l'antidolorifico tutto passa, ma il giorno dopo i dolori si ripresentano. Chiamo la mia ostetrica lunedi, e le espongo i miei sintomi, le dico dei miei gonfiori e del fatto che urino poco. Lei mi dice che ci saremmo visti l'indomani per un controllo ( il 4 novembre). La mattina del 4 mi presento in ambulatorio, e alla raccolta delle urine, faccio la pipi arancione :che_dici
Intanto io continuo a non sentirmi bene, sono agitata, capisco che qualcosa non va. Mi sento in pericolo, e sento che la vita del mio bambino e' in pericolo. L'infermiera mi misura la pressione.. 120/180.. si va di corsa in ospedale.
Mio marito e' sempre con me, cerca di tranquillizzarmi, ma con pochi risultati.
Mi ricoverano, mi tengono monitorata e mi dicono che probabilmente mi terranno ricoverata fino al compimento della 36 settimana. Intanto per sicurezza mi fanno l'iniezione per far maturare i polmoni di Nicolo'. NOn mi nascondono che potrebbero fare un cesario d'urgenza proprio quel giorno, e all'evenienza, vogliono essere pronti. Mi fanno un'eco, e vedono che Nicolo' e' cresciuto pochissimo. Intanto la pressione e' sempre alle stelle, e io sono gonfia dappertutto. La mia ostetrica decide per un tc d'urgenza.. si va in sala operatoria!

Ricordo ancora adesso il faccino del mio Nicolo' appena nato. Nonostante fosse piccolo, e' un bambino forte.. caccia un urlaccio da incacchiato non appena l'ostetrica lo tira fuori. Io faccio in tempo a dargli un paio di bacini e poi lo portano nel reparto neonatale di terapia intensiva.
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

Avatar utente
Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1689
Iscritto il: 2 feb 2006, 0:06

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da Annalisa78 » 30 dic 2008, 7:47

Io vengo ricoverata in una saletta al buio, con una flebo di magnesio per far scendere la pressione. Intanto quella sera rimetto un paio di volte quelle poche gocce di succo di frutta che sono riuscita a bere. Il giorno dopo cerco di mangiare qualcosa, ma dopo qualche ora comincio a rimettere tutto e una brutta diarrea mi colpisce. Ho diarrea tipo una quindicina di volte, nel frattempo vomito 250cc di bile.. sto da cani.. Mi fanno una lastra allo stomaco ma tutto e' a posto. I medici non mi hanno mai saputo dire come mai sono stata cosi male... Riusciro' a vedere Nicolo' per la prima volta solo dopo 3 giorni dal parto. Vederlo pieno di tubicini mi fa stringere il cuore.. Intanto mio marito mi racconta di come lo ha soprannominato "lo stallone italiano" per via del suo caratterino forte e deciso :-D

Mi dimettono dall'ospedale dopo 5 giorni. Da li comincia la spola tra ospedale e casa. Mi manca il mio amore, e mi sento tanto triste perche' non lo posso tenere in braccio per piu' di 10 minuti. Sono stati giorni durissimi.. Gli ormoni impazziti mi facevano vedere tutto nero.. Come se non bastasse, la mia pressione rimaneva alta nonostante i farmaci (che sto ancora prendendo dopo 8 settimane dal parto!)

Durante la degenza di mio figlio, gli viene riscontrato un principio di Nec.. quindi viene messo sotto terapia per 8 giorni. Per fortuna il suo intestino non si e' perforato, e dopo la cura antibiotica, e' guarito.

Ora siamo a casa da 2 settimane, e io sono sempre piu' innamorata del mio pulcino :cuore So che dovro' tornare a lavorare presto, e l'idea di stare ancora senza di lui mi fa sentire malissimo.. ma l'importante e' che e' sano e forte, e che cresce.

La sindrome di Hellp ha lasciato i suoi strascichi: la mia pressione non e' ancora tornata normale, e quindi sono ancora sotto farmaci. Spero che torni presto alla normalita' pero'.

Per Lovelysara: spero che la tua bimba torni a casa al piu' presto. So che ora vedi tutto nero, e sembra non finire mai.. ma se ne esce, te lo garantisco :ok Anche io mi facevo le stesse domande. Sono andata avanti per settimane a sentirmi fisicamente uno schifo.. sempre debole e in preda a svenimenti vari..mi chiedevo se fossi tornata maii alla normalita', se fossi tornata a stare bene.. be'... dal momento in cui Nicolo' a messo piede in casa, sono tornata me stessa :sorrisoo
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

Avatar utente
Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1689
Iscritto il: 2 feb 2006, 0:06

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da Annalisa78 » 30 dic 2008, 7:49

Ragazze ho letto tutte le vostre storie con interesse. Mi avete fatto piangere.. leggendo le vostre storie, ho pensato alla mia. Ho una paura folle a pensare che possa ricapitare ancora, e mi chiedo se avro' mai il coraggio di fare un altro figlio. Spero di si.
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

Avatar utente
Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1256
Iscritto il: 8 set 2006, 15:17

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da Calendula » 30 dic 2008, 14:49

Annalisa78 ha scritto:Ragazze ho letto tutte le vostre storie con interesse. Mi avete fatto piangere.. leggendo le vostre storie, ho pensato alla mia. Ho una paura folle a pensare che possa ricapitare ancora, e mi chiedo se avro' mai il coraggio di fare un altro figlio. Spero di si.
ti capisco benissimo (non per nulla siamo pure omonime!)... personalmente ho smpre desiderato una famiglia numerosa... ora aspetto il secondo... spero di arrivare (la dpp è il 5 giugno) almeno a inizio maggio... poi vedremo...

Un abbraccione a te e a Nicolò!

ps: a me la pressione è scesa dopo il parto... ma poi è tornata altina (la minima soprattutto intorno sempre ai 90/95) e praticamente non ho mai smesso con le pasticche... mal di poco se dovrò prenderle per tutta la vita... non che ne sia entusiasta ma vabbè!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Avatar utente
Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1689
Iscritto il: 2 feb 2006, 0:06

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da Annalisa78 » 30 dic 2008, 18:42

Calendula ha scritto:
Annalisa78 ha scritto:Ragazze ho letto tutte le vostre storie con interesse. Mi avete fatto piangere.. leggendo le vostre storie, ho pensato alla mia. Ho una paura folle a pensare che possa ricapitare ancora, e mi chiedo se avro' mai il coraggio di fare un altro figlio. Spero di si.
ti capisco benissimo (non per nulla siamo pure omonime!)... personalmente ho smpre desiderato una famiglia numerosa... ora aspetto il secondo... spero di arrivare (la dpp è il 5 giugno) almeno a inizio maggio... poi vedremo...

Un abbraccione a te e a Nicolò!

ps: a me la pressione è scesa dopo il parto... ma poi è tornata altina (la minima soprattutto intorno sempre ai 90/95) e praticamente non ho mai smesso con le pasticche... mal di poco se dovrò prenderle per tutta la vita... non che ne sia entusiasta ma vabbè!
Anche tu ti chiami Annalisa? :-D Io avevo la minima anche oltre 95.. anche prendendo le pastiglie.. Poi venerdi sono andata a fare il controllo e finalmente la pressione si e' abbassata.. 80/135.. quindi normale.. pero' preferirei che la pressione torni normale come un tempo.. io sono sempre stata 60/120.. a volte anche piu' bassa di cosi..
:incrocini per la tua gravidanza.. la mia ostetrica dice che con il secondo figlio le probabilita' di avere ancora HS sono molto minori.. :ok
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

Avatar utente
Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1256
Iscritto il: 8 set 2006, 15:17

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da Calendula » 31 dic 2008, 0:46

Annalisa78 ha scritto:
Anche tu ti chiami Annalisa? :-D Io avevo la minima anche oltre 95.. anche prendendo le pastiglie.. Poi venerdi sono andata a fare il controllo e finalmente la pressione si e' abbassata.. 80/135.. quindi normale.. pero' preferirei che la pressione torni normale come un tempo.. io sono sempre stata 60/120.. a volte anche piu' bassa di cosi..
:incrocini per la tua gravidanza.. la mia ostetrica dice che con il secondo figlio le probabilita' di avere ancora HS sono molto minori.. :ok
si, la cosa dell'incidenza sulla seconda gravidanza è arrivata anche alle mie orecchie... pare che sia una cosa tipo 70% no 30 % si... io ovviamente prego di rientrare nel 70% :hi hi hi hi , in ogni caso ti dico... mi sento più tranquilla, perchè CONOSCO la sindrome e sono non sotto controllo... DI PIU'! Al minimo accenno corro in ospedale... altro che fare l'eroina come l'altra volta che ero convinta di non avere nulla (solo un banale blocco intestinale - da cui le coliche) e ripetere "non si va all'ospedale se non si fa la cacca! (che detto fra noi non è manco vero questo... perchè se ti blocchi sul serio non basta un purga :hi hi hi hi )

Ora sono alla 17... io spero tanto di arrivare almeno fino a inizio maggio... almeno di 34 settimane... 36 sarebbe il top.... mi contento di poco vero???

Ma non vi sentite strane quando sentita una mamma dire: mio figlio è nato piccolo... pesava solo 2e700/3000 gr???

Mi viene da ridere a da piangere quando le sento dire così!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Avatar utente
Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1689
Iscritto il: 2 feb 2006, 0:06

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da Annalisa78 » 31 dic 2008, 7:17

Calendula ha scritto:
Annalisa78 ha scritto:
Anche tu ti chiami Annalisa? :-D Io avevo la minima anche oltre 95.. anche prendendo le pastiglie.. Poi venerdi sono andata a fare il controllo e finalmente la pressione si e' abbassata.. 80/135.. quindi normale.. pero' preferirei che la pressione torni normale come un tempo.. io sono sempre stata 60/120.. a volte anche piu' bassa di cosi..
:incrocini per la tua gravidanza.. la mia ostetrica dice che con il secondo figlio le probabilita' di avere ancora HS sono molto minori.. :ok
si, la cosa dell'incidenza sulla seconda gravidanza è arrivata anche alle mie orecchie... pare che sia una cosa tipo 70% no 30 % si... io ovviamente prego di rientrare nel 70% :hi hi hi hi , in ogni caso ti dico... mi sento più tranquilla, perchè CONOSCO la sindrome e sono non sotto controllo... DI PIU'! Al minimo accenno corro in ospedale... altro che fare l'eroina come l'altra volta che ero convinta di non avere nulla (solo un banale blocco intestinale - da cui le coliche) e ripetere "non si va all'ospedale se non si fa la cacca! (che detto fra noi non è manco vero questo... perchè se ti blocchi sul serio non basta un purga :hi hi hi hi )

Ora sono alla 17... io spero tanto di arrivare almeno fino a inizio maggio... almeno di 34 settimane... 36 sarebbe il top.... mi contento di poco vero???

Ma non vi sentite strane quando sentita una mamma dire: mio figlio è nato piccolo... pesava solo 2e700/3000 gr???

Mi viene da ridere a da piangere quando le sento dire così!
Annalisa, sei davvero forte e coraggiosa.. vedrai che questa gravidanza andra' benone! La mia ostetrica mi ha detto che un'altra sua paziente ha avuto la HS alla prima gravidanza. Con la seconda, che era pure gemellare, ha partorito un po' in anticipo ma non di molto e della HS non c'era traccia :ok
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

Avatar utente
laurag2
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 115
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:55

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da laurag2 » 2 gen 2009, 21:43

Ciao!!
Anche io sono una reduce da HS, per la precisione il mio piccolo Federico (che ormai ha quasi tre anni e non è per niente piccolo!!) è nato con cesareo d'urgenza e 37 settimane proprio a causa di pre-eclampsia, mutata poi in Hellp Syndrome. In pratica nel giro di un paio di giorni la mia pressione è schizzata alle stelle, fino a quel momento gli unici sintomi strani erano un gonfiore tremendo ovunque (sembravo un palloncino, e tutti mi prendevano in giro dicendomi di smettere di mangiare!!!) e qualche scintillina davanti agli occhi, ma niente di che.
Sapendo di avere la visita da lì a due giorni non chiamo il ginecologo, aspetto di andare da lui... una volpe, mi dico adesso!!! Vado a fare la visita e il mio ginecologo appena mi vede mi dice che c'è qualcosa che non va, che il piccolo è fermo a dimensioni di circa 34 settimane, pertanto mi manda con urgenza in ospedale a fare monitoraggio dicendomi che il piccolo sarebbe nato il prima possibile... Va beh, chiamatela incoscienza, ma non mi rendevo conto della gravità della cosa. Fatto monitoraggio, la simpaticissima dottoressa di guardia mi dice che urge cesareo, pertanto chiamiamo mezzo mondo per recuperare chiavi di casa, borsa, necessario ecc... e saluto mio marito, tutta baldanzosa (adesso mi raccontano che sono uscita dalla saletta preparatoria in camice, tutta allegra, dicendo "ciao eh? io vado, ci vediamo dopo" mentre mio marito era in panico e mia suocera non potete immaginare... )
Nel frattempo arriva il mio gine, venuto apposta in ospedale per operarmi, e inizia a dirmi cose tipo "se quando nasce non senti piangere non spaventarti" oppure "guarda che arriva l'elicottero per spostarlo se serve a Varese in terapia intensiva, ma stai tranquilla"... cose che adesso mi fanno rabbrividire, mentre al momento non capivo niente e dicevo "ah ok, va bene. Mi operano, tutto bene, Federico nasce (2kg netti, urla come un pazzo, sta benone, apgar 10/10 e non lo mettono neanche in incubatrice!!!). Siamo tutti contenti, il pericolo è passato, "mi aspettano le due ore di attesa post-cesareo e poi me lo faranno vedere" penso, in realtà da qui è stato un degenero, nel senso che Federico stava bene, ma le mie condizioni si sono aggravate e per farla breve sono passata dalla sala parto a rianimazione, dove sono rimasta per 2 giorni in condizioni un po' critiche. Minaccia di trasfusione, poi scampata, e un sacco di controlli, cortisone e non so cos'altro... in the end, mi sono ripresa, in 15 giorni, ma non oso immaginare cosa abbiano provato tutti i miei che non mi hanno praticamente più vista!! Per fortuna dopo tutto lo spavento è andato tutto a posto, e a distanza di tre anni siamo qui, in attesa di Matteo!!! E' ovvio che abbiamo un po' paura, ma sono super seguita e consapevole; so che ci sarà un cesareo nella migliore delle ipotesi a 38 settimane, ma sono tranquilla... speriamo bene!!! baci
Federico 31 March 06 and Matteo 30 Jan 09

Avatar utente
Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1256
Iscritto il: 8 set 2006, 15:17

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da Calendula » 3 gen 2009, 0:04

laura... è bello sapere di non essere l'unica "incosciente" come mi chiamano gli altri... Ti faccio tutti gli :incrocini del caso e teniamoci in contatto!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Avatar utente
Memy80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 811
Iscritto il: 7 mag 2007, 21:37

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da Memy80 » 4 gen 2009, 17:11

Annalisa sei arrivata anche tu :bacio
le vostre storie mi emozionano molto, rivivo quei tremendi momenti di dolore e INCOSCIENZA :che_dici pensa che io dicevo "vabbè se mi operano è perchè finalmente hanno cpito che cos'ho, finalmente mi fanno passare questo dolore infernale allo stomaco e alla schiena..." non ho mai pensato a tutto ciò che sarebbe successo...

Laura congratulazioni per questa nuova gravidanza...che bello, siete coraggiosissime, siete la mia speranza di poter un giorno pensare ad un secondo figlio...ora come ora non lo farei MAI :buuu

Ragazze BUON ANNO A TUTTE VOI!!!!
IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!

Avatar utente
Memy80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 811
Iscritto il: 7 mag 2007, 21:37

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da Memy80 » 4 gen 2009, 17:15

Lovelysara aspettiamo tue notizie mi raccomando...se andrà tutto bene (andrà tutto bene!) festeggeremo alla grande :bacio
IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!

Avatar utente
lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3313
Iscritto il: 16 giu 2008, 15:47

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da lovelysara » 6 gen 2009, 14:00

faccio i miei complimenti e i miei migliori auguri a tutte le storie nuove,e mando un bacio a chiunque sia passata da questa brutta cosa. :bacio
Vi ho letto tutte.

Christine l'avevo portata a casa,ma a causa di stitichezza l'ho dovuta riportare in H :martello :che_dici

Aspetteremo ancora :pistole

Comunque ho inserito una fotina della mia pargoletta :cuore meravigliosa :emozionee
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

Avatar utente
Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1689
Iscritto il: 2 feb 2006, 0:06

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da Annalisa78 » 8 gen 2009, 17:51

Sara, mnnaggia anche la stitichezza!! Comunque e' un problema risolvibile no? Vedrai che te la riporterai a casa presto! Ho visto la foto della tua cucciola, e' bellissima!! :ok
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

Avatar utente
Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5565
Iscritto il: 28 gen 2007, 12:44

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da Peperita » 17 gen 2009, 11:47

http://www.facebook.com/home.php#/group ... 5168677251

Un gruppo contro helpp e preclampsia

Avatar utente
Memy80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 811
Iscritto il: 7 mag 2007, 21:37

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da Memy80 » 21 gen 2009, 18:48

GRAZIE PEPERITA :-D
IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”