GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

HELLP SINDROME

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da chicaluna » 28 gen 2011, 20:38

angel79 ha scritto:grazie annalisa..
grazie chicaluna..

anche a me è stato consigliato di tenere d'occhio il peso..tanto che sono anche dimagrita un pò.ma forse a causa delle nausee che ancora non mi mollano.. :risatina:
esami particolari per ora nulla..io ovviamente l'ho fatto ben presente di aver avuto questo problema.. :fischia

per il movimento..io passeggio abbastanza..e stavo meditando di andare ad un corso di acquagym soft per gestanti.. :sorrisoo

vi terrò aggiornate!! :bacio
guarda le piscina te la consiglio caldamente...fa molto bene soprattutto alla...TESTA!!! :bacio
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7664
Iscritto il: 1 set 2008, 11:55

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da angel79 » 30 giu 2011, 16:47

CIAO!
eccomi qua...
pare purtroppo che la malefica stia tornando, sono stata ricoverata tre gg oer episodio ipertensivo...ora pare tutto rientrato ed i vari esami di sangue ed urine non evidenziano scompensi.. :incrocini
ovviamente controllo bi-giornaliero della pressione, dieta a base di frutta-verdura ed acqua..(nonostante in tutta la gravidanza io abbia preso solo 5kg)
per ora continuo così le ultime settimane di gravidanza sperando di poter concludere a termine con un parto naturale come la precedente... :incrocini :incrocini
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Avatar utente
Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1689
Iscritto il: 2 feb 2006, 0:06

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da Annalisa78 » 7 lug 2011, 16:50

angel79 ha scritto:CIAO!
eccomi qua...
pare purtroppo che la malefica stia tornando, sono stata ricoverata tre gg oer episodio ipertensivo...ora pare tutto rientrato ed i vari esami di sangue ed urine non evidenziano scompensi.. :incrocini
ovviamente controllo bi-giornaliero della pressione, dieta a base di frutta-verdura ed acqua..(nonostante in tutta la gravidanza io abbia preso solo 5kg)
per ora continuo così le ultime settimane di gravidanza sperando di poter concludere a termine con un parto naturale come la precedente... :incrocini :incrocini
Angel, mi dispiace davvero molto per l'episodio ipertensivo. Mi auguro davvero che tutto vada liscio come l'olio e tu possa portare a termine la tua gravidanza. Tienici aggiornate :sorrisoo
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

Avatar utente
angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7664
Iscritto il: 1 set 2008, 11:55

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da angel79 » 17 lug 2011, 14:46

Annalisa78, sono ancora qua e fortunatamente la pressione si è stabilizzata senza terapia, dal ricovero è poi rimasta con valori buoni, sui 120/70..direi che ormai ci siamo, quindi, spero solo di non avere un post partum lungo come il primo...
spero che il prossimo messaggio che vi porterò sarà della nascita di Riccardo ed un buon resoconto del parto!!!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da chicaluna » 21 lug 2011, 15:38

lo spero di tutto cuore anche io!!! :incrocini :incrocini :ok
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7664
Iscritto il: 1 set 2008, 11:55

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da angel79 » 29 lug 2011, 13:34

ciao!

il 24 luglio alle 19.06 è nato RICCARDO!!!

il parto è stato veloce, indotto con ossitocina perchè i valori di pressione, transaminasi e proteinurie erano troppo elevati per attendere oltre...ero a 40+2..fortunatamente il travaglio è partito subito ed èandato veloce, altrimenti mi toccava il TC d'urgenza..

sono ancora in H sotto controllo, ma in questi 5 gg - sotto terapia con Adalact60 e DeltaCortene per le piastrine basse- i valori sono rientrati e domani si va a casa..

la HELLP è tornata, ma in forma lieve..per fortuna anche stavolta le cose sono andate per il meglio e stringo tra le braccia il mio Riccardo..io sto bene, come l'altra volta non ho sintomi...

un saluto a tutte..vale la pena di riprovarci!!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Avatar utente
Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1689
Iscritto il: 2 feb 2006, 0:06

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da Annalisa78 » 29 lug 2011, 14:44

angel79 ha scritto:ciao!

il 24 luglio alle 19.06 è nato RICCARDO!!!

il parto è stato veloce, indotto con ossitocina perchè i valori di pressione, transaminasi e proteinurie erano troppo elevati per attendere oltre...ero a 40+2..fortunatamente il travaglio è partito subito ed èandato veloce, altrimenti mi toccava il TC d'urgenza..

sono ancora in H sotto controllo, ma in questi 5 gg - sotto terapia con Adalact60 e DeltaCortene per le piastrine basse- i valori sono rientrati e domani si va a casa..

la HELLP è tornata, ma in forma lieve..per fortuna anche stavolta le cose sono andate per il meglio e stringo tra le braccia il mio Riccardo..io sto bene, come l'altra volta non ho sintomi...

un saluto a tutte..vale la pena di riprovarci!!
Angel! Congratulazioni per la nascita del tuo ometto!! Sono contentissima che tutto sia andato bene e che anche se la malefica e' tornata, e' stato solo alla fine ed in forma lieve. Vorrei che andasse cosi a tutte noi!

Fai una coccola a Riccardino per me! :bacio
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

Avatar utente
angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7664
Iscritto il: 1 set 2008, 11:55

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da angel79 » 2 ago 2011, 12:13

Annalisa78 ha scritto:
Angel! Congratulazioni per la nascita del tuo ometto!! Sono contentissima che tutto sia andato bene e che anche se la malefica e' tornata, e' stato solo alla fine ed in forma lieve. Vorrei che andasse cosi a tutte noi!

Fai una coccola a Riccardino per me! :bacio
:thank_you: Annalisa...
anche da parte di Riccardo.. :bacetto

ora siamo a casa da sabato...e sicuramente da casa va tutto ancora meglio!!

:bacio aspetto vostre novità... :sorrisoo
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

marialuisa81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 set 2011, 16:17

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da marialuisa81 » 28 set 2011, 15:05

ciao a tutte,
io ho 30, anni 2 anni e mezzo fa ho partorito con tc alla 29 settimana la mia prima bimba per sindrome hellp.
sapete di cosa sto parlando è inutile che scrivo tutto quello che ho passato ma per fortuna la mia bimba sta bene.
a luglio avevamo deciso di riprovarci ma la gravidanza si è conclusa a 6 settimana, non vi dico lo sconforto...a parte questo vorrei sapere dove siete state seguite e che terapia avete fatto per prevenire questa maledetta sindrome che mi terrorizza. io in questa seconda gravidanza prendevo cardioaspirina 100 dal 14 giorno del ciclo ed eparina 4000 a test positivo, ma alcuni medici mi hanno detto di non riprovare più :((( e mi hanno assicurato che l'aborto non c'entra con la sindrome. io abito in calabria, qui è un vero macello mi sembra che nessuno capisce niente, infatti alla prima gravidanza, quando gli esami sono impazziti sono andata a roma al gemelli. ora vorrei essere seguita a roma magari dal dott. *********(qualcuno lo conosce?)ma non so se cosi a distanza è fattibile.
scusate ragazze sono un pò giu spero che potrete darmi un pò di speranza...
ho fatto tutti gli esami della trombofilia ma è tutto apposto, voi che esami avete fatto?
grazie a tutte

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da Alexxandra » 28 set 2011, 15:55

Mi spiace ma secondo il regolamento del forum (che come neo iscritta ti invito a leggere) non è possibile fare noi di medici per una questione di privacy, salvo avere il loro consenso.


Tornando al tuo topic: sicuramente l'aborto non è legato alla Hellp syndrome, bene che tu abbia fatto gli esami della trombofilia e sia tutto a posto... trovare un bravo ginecologo esperto che ti segua è indispensabile per una prossima gravidanza, ma l'ideale sarebbe trovarlo abbastanza vicino... perchè se hai problemi acuti non puoi spararti un viaggio così lungo.... prova a mettere un topic nel generico chiedendo se c'è qualche gollina calabrese che può aiutarti... (i nomi te li faranno in mp!!!)
:incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

marialuisa81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 set 2011, 16:17

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da marialuisa81 » 28 set 2011, 22:42

Scuseremo ho sbagliato ma non volutamente riguarderò le indicazioni dd
del forum.scusa alexandra,per non sbagliare di nuovo come devo fare per chiedere in generale se c'è qualche ragazza calabrese che può consigliarmi?
Grazie e scusate ancora

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da Alexxandra » 29 set 2011, 4:28

Apri un topic tutto tuo nel genericocon le tue domande e poi le golline ti risponderanno con mp se devono darti nomi ed indirizzi!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
Memy80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 811
Iscritto il: 7 mag 2007, 21:37

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da Memy80 » 2 ott 2011, 12:58

marialuisa81 vai nel sito sullealidiunangelo.it troverai tante info. utili per ciò che riguarda la Hellp e Preclampisia, consiglio a tutte le donne colpite da Hellp di andare a leggere, mi raccomando, un abbraccio! :bacio
IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!

Avatar utente
SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23215
Iscritto il: 25 lug 2008, 21:49

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da SweetLikeHoney » 12 ott 2011, 19:11

Memy :-D :cuore :bacio
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

marialuisa81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 set 2011, 16:17

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da marialuisa81 » 12 ott 2011, 22:40

Ciao ragazze come va?certi momenti mi assale una paura,uno sconforto mi sento disperata penso che non riuscirò ad avere un bimbo normalmente e che andrà sempre peggio.che brutto sono davvero giu.scusate lo sfogo

Avatar utente
Memy80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 811
Iscritto il: 7 mag 2007, 21:37

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da Memy80 » 17 ott 2011, 15:43

Marialuisa hai letto il mio messaggio privato? Sono sicura che se il tuo grande desiderio è avere un altro bimbo e ti fai seguire da un gine esperto in Hellp ce la puoi fare. Immagino il tuo terrore, è anche il mio...la mia gine mi ha detto che se voglio un altro bimbo ci devo pensare al più presto perchè l'età influisce negativamente purtroppo, ho deciso di portare la mia cartella clinica ad un ginecologo esperto in Hellp e gravidanze ad alto rischio, fallo anche tu vai a parlare con un medico solo lui potrà darti delucidazioni, non possiamo fare altro :bacio
Sweet :bacio :cuore
IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!

Avatar utente
dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11091
Iscritto il: 5 mag 2009, 19:25

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da dadina78 » 10 nov 2011, 8:42

Ciao ragazze io volevo chiedervi se esiste qualcosa prevenire questi sbalzi pressori, oltre alla dieta.
Io,nn ho avuto la hellp ma episodi di pressione alta nn curati in tempo. E' inutile dire quanta paura ci sia ma io un'altra gravidanza la desidero molto.
:thank_you:
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

Avatar utente
Memy80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 811
Iscritto il: 7 mag 2007, 21:37

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da Memy80 » 23 nov 2011, 9:56

Dadina devi farti seguire da un ginecologo specializzato, non so se a Foggia ci siano medici che si occupino di questa cosa nello specifico ma credo tu sia disposta a spostarti giusto?
IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!

Avatar utente
dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11091
Iscritto il: 5 mag 2009, 19:25

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da dadina78 » 2 dic 2011, 8:44

Memy80 ha scritto:Dadina devi farti seguire da un ginecologo specializzato, non so se a Foggia ci siano medici che si occupino di questa cosa nello specifico ma credo tu sia disposta a spostarti giusto?
Si certo memy, ho troppo paura,vorrei parlare con qualcuno preparato!
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: HELLP SINDROME

Messaggio da chicaluna » 6 mar 2012, 16:11

dadina78 ha scritto:Ciao ragazze io volevo chiedervi se esiste qualcosa prevenire questi sbalzi pressori, oltre alla dieta.
Io,nn ho avuto la hellp ma episodi di pressione alta nn curati in tempo. E' inutile dire quanta paura ci sia ma io un'altra gravidanza la desidero molto.
:thank_you:
innanzitutto come ti dice memy avere un buon ginecologo che conosca il problema.
poi ti posso dire quello che è stato consigliato a me all'inizio delle seconda gravidanza: dieta equilibrata mangiando un po' di tutto e in quantità giuste, movimento (io andavo in piscina e facevo un corso per gestanti che si chiamava nuotare in gravidanza), controllarsi spesso ma senza assillo (seeee fosse facile) ed al primo sintomo strano o sospetto volare in ospedale per un controllo approfondito.
per il resto...davvero in bocca al lupo perchè tutto vada come desideri!!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”