GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

[spostato] S.O.S. capelli spenti

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

[spostato] S.O.S. capelli spenti

Messaggio da marghe » 8 dic 2008, 0:27

Ciao, non so se è la sezione giusta, al max spostatemi... :sorrisoo

Da un po', circa due mesi, ho i capelli brutti brutti brutti, sembrano come senza corpo, stanno bene solo appena lavati, il giorno successivo sono già flaccidi, poi unticci... :x:
Non so che fare, non mi sembra il caso di lavarli tutti i giorni (poi francamente non ne ho il tempo :che_dici ), non sto usando nulla di particolare neanche per la piega, faccio con le mani e non metto nè schiuma nè altro...

La cosa mi scoccia da morire, ho sempre avuto dei bei capelli, da circa 5 anni sono molto corti e adesso vorrei tenere un caschetto, ma se stanno così mi tocca tagliarli perchè stanno veramente male! Qualcuna di voi ha suggerimenti express (sempre mancanza di tempo!), che comprendano eventualmente integratori o prodotti particolari al di sotto dei 1000 euri?

GRASSSIIIEEEEE! :ok
Ultima modifica di Chikka il 8 dic 2008, 8:15, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Spostato da forum Generico
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: [spostato] S.O.S. capelli spenti

Messaggio da federica » 9 dic 2008, 0:09

IL LIEVITO DI BIRRA FA MOLTO BENE A CAPELLI ED UNGHIE.
OPPURE C'E' IL BIOSCALIN CHE E' STUDIATO APPOSITAMENTE PER I CAPELLI, PER RINFORZARLI E RENDERLI PIU' BELLI.

NON SO CHE SHAMPOO USI... E' SEMPRE LO STESSO?
PROVARE UN PRODOTTO SPECIFICO (DALLA PARRUCCHIERA) PER I CAPELLI SPENTI?
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 9 dic 2008, 21:42

Grazie Fede, ora domanda: ma il lievito va preso per bocca (tipo un cubetto spalmato sul cracker :che_dici ) o messo sui capelli?
Il bioscalin fa davvero qualcosa o è una fregata? Per lo shampoo uso quelli normali da super, elvive o garnier, a seconda di cosa c'è in offerta :hi hi hi hi ho provato quelli della parrucchiera tempo fa, erano buoni (linea wella professional) ma costano davvero troppo.
e le fiali Dercos? funzionano? :domanda
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 10 dic 2008, 8:42

Prova a fare cosi, a me conta molto: non usare shampoo aggressivi o apposta per capelli unti...anche perche piu li usi piu ti si ungono :domanda Prova tipo il baby johnson quello giallo, molto delicato, oppure quelli a base naturale.
Per il lievito, io prendo in farmacia quello della shon, e mi trovo benissimo, ormai lo prendo da un paio di mesi e funziona davvero, anche per la pelle e le unghie. Ci sono anche le bustine, ma visto il gusto...molto meglio le pastiglie.
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 10 dic 2008, 9:55

kyky grazie :cuore
a proposito di shampoo un'amica mi ha suggrito di diluirlo prima di usarlo :domanda

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 10 dic 2008, 10:21

IL LIEVITO DI BIRRA LO TROVI IN ERBORISTERIA O FARMACIA ED E' IN CAPSULE.

IL BIOSCALIN FA. L'HO PRESO PER UN PO' DOPO LA GRAVIDANZA E L'ALLATTAMENTO ED EFFETTIVAMENTE HO AVUTO DEI MIGLIORAMENTI. ALCUNE AMICHE L'HANNO PROVATO E NE SONO RIMASTE CONTENTE. CERTO NON DIVENTI COME LA TESTIMONIAL CON UNA TESTA COSì DI RICCI, PERO' AIUTA. :ok

PER GLI SHAMPOO TI CONSIGLIO ANCHE IO DI USARE QUELLI POCO AGGRESSIVI, ASSOLUTAMENTE NEUTRI.

LE FIALE DERCOS IO LE AVEVO PROVATE ANNI FA MA MI SECCAVANO TROPPO LA CUTE E MI ERA VENUTA LA FORFORA :x:
PURTROPPO IL PROBLEMA DEI CAPELLI GRASSI E' QUESTO: TROVARE UNO SHAMPOO CHE NON LI SECCHI TROPPO E' DIFFICILE.
IO USO SPESSO IL FRUCTIS, CHE ESSENDO A BASE DI FRUTTA ED ESSENDO UN PO' ACIDO COMPENSA COL GRASSO DEI MIEI CAPELLI.
MA OGNI TANTO DEVO VARIARE ALTRIMENTI IL CAPELLO SI ABITUA.

IL DILUIRE LO SHAMPOO... UNA MIA AMICA PARRUCCHIERA INVECE MI AVEVA DETTO CHE PER I CAPELLI GRASSI BISOGNEREBBE FARE IL PRIMO SHAMPOO A SECCO :ahaha OGNUNO HA LE SUE TEORIE.

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 10 dic 2008, 10:35

marghe ha scritto:kyky grazie :cuore
a proposito di shampoo un'amica mi ha suggrito di diluirlo prima di usarlo :domanda
si, verissimo, non servono dosi eccessive, e neanche una gran schiuma

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 10 dic 2008, 20:14

Grazie Federica, sei espertissima!!!! :-D
A me la testa della testimonial non mi viene manco sotto tortura, ho i capelli drittissimi!!! magari potrei fare una terapia d'urto con bioscalin poi dopo una scatola andare avanti con il lievito di birra... :sorrisoo
Il mio problema comunque non è propriamente il capello grasso, quanto la mancanza di corpo...ora sto usando anche il fructis, quello normale, però, non specifico per i capelli grassi, lo diluisco un po' in mano e ne approfitto pure per risparmiare.. :hi hi hi hi

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 12 dic 2008, 11:07

marghe ha scritto:Il mio problema comunque non è propriamente il capello grasso, quanto la mancanza di corpo...ora sto usando anche il fructis, quello normale, però, non specifico per i capelli grassi, lo diluisco un po' in mano e ne approfitto pure per risparmiare.. :hi hi hi hi
prova a lavarli e asciugarli a testa in giu senza spazzolarli, a me funziona.
Io li ho molto lunghi e lisci.
Io li lavo alla sera a testa in giu nella vasca, poi do abbastanza balsamo perche cosi tolgo i nodi passandoci le mani in mezzo prima di sciacquarli (col cq o senza :domanda )
Poi li tampono con l'asciugamano e li asciugo sempre a testa in giu scuotendoli con le mani, senza spazzolarli. Poi quando sono quasi asciutti li raccolgo con un ciappo o un elastico finche non vado a letto, e la mattina dopo ho un leggero effetto spettinato e volume, mi rimangono cosi per due giorni :-D

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 12 dic 2008, 13:01

ma non sono abbastanza lunghi per legarli!!! :buuu :buuu

però anche io faccio come te e liasciugo a testa in giù, infatti stanno bene... per 2 ore! :che_dici

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 12 dic 2008, 15:37

marghe ha scritto:ma non sono abbastanza lunghi per legarli!!! :buuu :buuu

però anche io faccio come te e liasciugo a testa in giù, infatti stanno bene... per 2 ore! :che_dici
allora sei un caso particolare :ahah
ma li hai sempre avuti cosi o è il periodo?

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 12 dic 2008, 17:11

direi che è il periodo.... fino a 5 anni fa li avevo lunghissimi ed erano molto belli, poi li ho tagliati corti corti, questo nel 2003.
nel 2004 è nato Antonio, nel 2006 Teresa non ci pensavo nemmeno a farli crescere.
Ora Antonio mi ha detto che le donne hanno le tette grosse e i capelli lunghi... :che_dici per le prime OK, per i secondi cercavo di arrivare ad un caschetto.... ma è un disastro!! :buuu

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 13 dic 2008, 9:11

guarda io col lievito della shon mi trovo benissimo...prova, magari conta anche a te :incrocini :bacio

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 13 dic 2008, 9:51

quanto costa 'sto lievito? lo trovo in farmacia o erboristeria? e il bioscalin quanto costa?

scusate lo so che sembro una pezzente, ma è un momento un po' così e mi sento in colpa a spendere per i capelli.... sono sc**a! :che_dici

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 13 dic 2008, 14:08

scusate lo so che sembro una pezzente, ma è un momento un po' così e mi sento in colpa a spendere per i capelli....

potresti provare a fare una maschera con l'uovo oppure con lo yogurt :ok

sono entrambi validissimi, mi erano stati suggeriti anni fa da un mio amico dermatologo.
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 13 dic 2008, 14:12

come si fa?? :-D
ti metti lo yogurt in testa (alla fragola!!! :hi hi hi hi ) poi lo sciacqui con lo shampoo?

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 13 dic 2008, 14:32

la procedura è uguale in entrambi i casi.
Capelli asciutti, ti spalmi ben bene lo yogurt su tutta la lunghezza, avvolgi la testa nella pellicola trasparente e stai in posa per almeno mezz'ora.
Con l'uovo, ovviamente prima lo devi rompere in un piatto :hi hi hi hi , fa conto di fare una frittata, quindi con la forchetta lo mescoli bene e poi te lo metti sui capelli. Pellicola. Stai in posa.
La cosa migliore sarebbe stare al caldo, io di solito, visto che non ho saune in casa, uso il phon per scaldare un pò la testa oppure stai vicina a una fonte di calore, tipo termosifone, vedi tu.
Dopo lavi tutto con lo shampoo e metti un pò di balsamo (nel caso usi l'uovo ti consiglio di fare piu' insaponature perchè altrimenti resta un pò di odore.
Se vuoi i capelli lucidi e splendenti puoi fare anche una miscela di olio d'oliva e aceto di vino, anche in questo caso lava piu' volte.
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 13 dic 2008, 15:07

ciao! Anch'io ho sempre i capelli spenti, inoltre sono tendenti al secco (o molto secco)
il Bioscalin io l'ho provato e l'ho trovato efficace, ma costa un po' (oltretutto consigliano di fare almeno due mesi, la scatola di solito dura un mese, ne dovresti prendere due .... io quando l'ho preso l'ho fatto solo per un mese).
gli shampoo delle parrucchiere, quelli ad uso professionale, ma che si trovano anche nei negozi, è vero che costano molto di più, però durano anche tanto, perchè vanno diluiti: alla fine secondo me sono più convenienti (io mi trovo bene con la linea Biopoint).
La butto lì, non prenderla per oro colato: se questo cambiamento dei capelli è arrivato così all'improvviso, non potrebbe essere legato ad un affaticamento del corpo? Magari anche all'alimentazione?
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 13 dic 2008, 22:33

Dreamy :cuore grazie. Adesso se riesci anche a trovarmi mezz'ora per fare questa cosa, vinci il Nobel!! :ahah che appena entro in doccia (durata media 20 secondi) entrano tutti e 2 in bagno e cominciano a battere sul box urlando "mammaaaaa... cosa fai mammaaaaa.... sono le tette quelleee...."

Angel, in effetti a me l'autunno ha sempre fatto male (lo odio!!), poi il periodo come dicevo sopra non è granchè, il socio è in cassa integrazione e chissà quanto ci resterà e il mutuo queste cose non le sa, poi a scuola sotto Natale è un delirio e la prima elementare è molto faticosa (sono maestra eh, non è che mi hanno bocciata!! :prrrr ) insomma, sono un po' stressata, sicuro! l'alimentazione non credo, direi più lo stress... sopratutto lo stress di avere dei capelli così!!!!!

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 14 dic 2008, 18:09

marghe ha scritto:quanto costa 'sto lievito? lo trovo in farmacia o erboristeria? e il bioscalin quanto costa?

scusate lo so che sembro una pezzente, ma è un momento un po' così e mi sento in colpa a spendere per i capelli.... sono sc**a! :che_dici
IL LIEVITO LO TROVI ANCHE A 6 EURO (CONFEZIONE DA 100 PASTIGLIE). IO NE PRENDEVO 2/3 AL GIORNO.

IL BIOSCALIN LO PAGAVO SUI 35/40 EURO SE NON RICORDO MALE. UNA PASTIGLIA AL GIORNO PER 2 MESI, ED ERANO 60 PASTIGLIE.

OCCHIO ALL'UOVO IN TESTA: UNA MIA AMICA E' DIVENTATA ARANCIONE A FORZA DI USARLO (COME LA VENTURA ALL'ISOLA DEI FAMOSI :ahah MA NON COSì UNIFORME :che_dici )

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”