GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gengivite

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
maripao
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Gengivite

Messaggio da maripao » 1 dic 2008, 12:35

Da circa 1 mese ho una gengivite mondiale: mi fa male tutto, non riesco a masticare e non c'e' colluttorio che aiuti....mi date qualche consiglio?
grazie

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gengivite

Messaggio da kyky » 1 dic 2008, 17:17

in gravidanza è normale avere le gengive molto sensibili e che sanguinano. A me è durato un pò questo fastidio poi era molto lieve, ma se non passa chiederei consiglio al tuo medico, non so quali prodotti si possano usare per dare sollievo
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 1 dic 2008, 19:29

Gengivite gravidica presente!! Tranquilla... visita il dentista di fiducia che potrà risolvere il tuo problema e almeno alleviarlo di molto con un semplice seduta di igiene. Anche a me sanguinavano le gengive, ma non mi facevano male. Sono andata a chiedere un consiglio al dentista per un altyro problema che invece non c'era e mi ha riscontrato la gengivite. Via con la seduta di igiene e rimodellamento delle gengive. Inoltre, non ho fatto alcun tipo di anestesia, nè radiografia. Nulla che possa nuovere alla bimba.
Fammi sapere come va.
Baci.
Immagine

maripao
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maripao » 2 dic 2008, 9:55

silly79 ha scritto:Gengivite gravidica presente!! Tranquilla... visita il dentista di fiducia che potrà risolvere il tuo problema e almeno alleviarlo di molto con un semplice seduta di igiene. Anche a me sanguinavano le gengive, ma non mi facevano male. Sono andata a chiedere un consiglio al dentista per un altyro problema che invece non c'era e mi ha riscontrato la gengivite. Via con la seduta di igiene e rimodellamento delle gengive. Inoltre, non ho fatto alcun tipo di anestesia, nè radiografia. Nulla che possa nuovere alla bimba.
Fammi sapere come va.
Baci.
purtroppo per me dal dentista ci sono andata e ho fatto la pulizia dei denti ma la grngivite si e' aggravata ancora di piu'...non so davvero dove sbattere la testa...grazie comunque...credo che aspettero' che passi da sola...non posso fare altro.
baci ed in bocca al lupo per il parto...vedo che sei alla fine... :yeee

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 9 dic 2008, 19:37

Crepi il lupo!! Che ci resti secco!!
Io ho fatto anche sciaqui con acqua ossigenata.... fa veramente schifo ma però disinfetta bene...
Silvy
Immagine

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”