Pagina 1 di 1

[spostato] cure ai denti e gravidanza

Inviato: 25 nov 2008, 13:34
da galea
Carissime,
ho un quesito che mi tormenta (in tutti i sensi):
in questi giorni mi si è scatenato un dolore ai denti terribile e il dentista mi ha trovato 2 carie "nascoste" per le quali mi ha già fissato un appuntamento la prossima settimana. In un caso, mi ha detto, potrebbe essere necessario devitalizzare il nervo.
Ora, noi stavamo cercando un altro bimbo e in questi giorni potrei già essere incinta (sto aspettando il verdetto per il fine settimana).
Il male ai denti è insopportabile (se veniva prima :aargh ) e vanno sicuramente curati, ma nel caso fossi incinta è possibile?
C'è qualche dentista fra le golline?
E' stupido, ma al mio dentista non ho detto nulla, ho preso l'appuntamento e fine perchè essendo un amico non voglio far sapere che stiamo cercando un bimbo fino a che non sono sicura. Nel caso dovessi essere incinta glielo dirò sicuramente (non sono pazza), ma non prima.

Re: cure ai denti e gravidanza

Inviato: 25 nov 2008, 18:59
da alessia26
allora mio cognato è dentista...e anche se ho la gine mi ha sempre tranquillizzata che le piccole anstesie per piccoli interventi ai denti si possono fare in gravidanza,lui ha preferito aspettare che partorissi per togliermi i denti del giudizio...

A me cmq la gravidanza,ma soprattutto l'allttamento poi mi ha rovinato tutto lo smalto dei denti...a parte che si sono ingialliti,e nnon c'è pulizia che regga...io che non avevo mai avuto carie in vita mia,ogni mese me ne esce fuori una...sono disperata....

chiama il gine e senti...cmq a me dicevano di poter benissimo andare dal dentista!!!

Re: cure ai denti e gravidanza

Inviato: 25 nov 2008, 21:30
da saretta1978
una mia amica si è dovuta far togliere un dente del giudizio a fine gravidanza, con i dolori non ce la faceva a sopportare... bhè gliel' hanno fatto senza anestesia :urka :urka
Non voglio spaventarti ma anch' io so che è meglio evitare.... però forse se la gravidanza è così iniziale che non è un problema... io mi informerei prima :ok

Re: cure ai denti e gravidanza

Inviato: 25 nov 2008, 22:22
da skritch
ciao, io avevo una carie da curare in gravidanza, e ricordo che la mia gine aveva detto che l'anestesia LOCALE si può fare per curare i denti, in gravidanza, anche se sarebbe meglio aspsettare la fine del primo trimestre.
Nel frattempo non puoi provare a fartelo "sigillare" in maniera temporanea (di modo che non evolva ma intanto non ti dà fastidio) e poi vi rivedete tra tre mesi?
in bocca al lupo !!! :incrocini

Re: cure ai denti e gravidanza

Inviato: 26 nov 2008, 8:41
da galea
Grazie per le risposte.
Questa mattina ho fatto uno stick Persona (sono al 12 PO) e sx=dx. So che la dx deve essere più scura e quindi non mi illudo, ma non si sa mai.
Aspetto ancora un paio di giorni poi chiamo la gine e chiedo cosa posso fare.
Sono :aargh ! Se solo il male mi fosse venuto ad inizio mese, questo mese interrompevamo la caccia, curavo i denti e poi si ripartiva.
Così non so se essere contenta che forse è positivo o se essere preoccupata (dall'inizio di quest'anno ho già perso due angioletti e già l'idea del test positivo mi metteva ansia, ansia felice, ma ansia... ora con la storia del dentista si complica tutto...)

Re: [spostato] cure ai denti e gravidanza

Inviato: 26 nov 2008, 11:45
da Babby76
Io ho devitalizzato un dente all'8° mese, non ce la facevo più!!! Mi ha fatto una piccola anestesia e non ho avuto nessun problema. Se sei di poche settimane penso che un'anestesia leggera la puoi fare, x le lastre però forse è meglio evitare.

Re: [spostato] cure ai denti e gravidanza

Inviato: 26 nov 2008, 18:49
da miki77
IO HO DEVITALIZZATO UN DENTE A 3 MESI DI GRAVIDANZA CON LANESTETICO SENZA ADRENALINA ED E' ANDATO TUTTO PERFETTAMENTE! :sorrisoo

Re: [spostato] cure ai denti e gravidanza

Inviato: 27 nov 2008, 11:27
da galea
Ho fatto un test ed era POSITIVO!!!
Questa sera chiamo subito gine e dentista e sento cosa posso fare.
Sono felicissima e agitatissima e dovrei anche lavorare facendo finta di nulla....

Re: [spostato] cure ai denti e gravidanza

Inviato: 27 nov 2008, 23:11
da roberta7517
Io durante la gravidanza mi sono fatta curare le carie con l'anestesia locale e la dentista ha detto che si può, ovviamente è meglio farlo presente alla dentista.