Pagina 1 di 1

Cesareo e fastidi

Inviato: 20 nov 2008, 9:47
da Rox
Ciao a tutte,

Io ho avuto 2 cesarei. Mia figlia ha 33 mesi e mio figlio ha 14 mesi . Eppure ancora oggi ho dei fastidi sulla destra della ferita diciamo se e' un 10 cm negli ultimi 3/4 cm a destra. Non e' un dolore ma un fastidio.
Quando ho il ciclo (che fortunatamente ho avuto solo 2 volte dopo l'ultima grav perche' ho allattato) mi preme proprio in quel punto ....
Sarebbe bello sentire le esperienze di chi ha avuto il cesareo e anche magari di chi ha avuto piu cesarei. Sarei curiosa. Secondo voi e' normale?

Grazie tante

:bacio

Re: Cesareo e fastidi

Inviato: 20 nov 2008, 23:35
da pattyz
Io ho fatto 4 cesarei. Ancora non ho avuto il ciclo dopo l'ultimo perchè fortunatamente allatto (e spero di continuare fino all'anno compiuto della patatona, come per il fratelloni). Però non ho mai avuto dolori alla cicatrice durante il ciclo, a me fa un po' di prurito il giorno prima che...piova :sorrisoo
Non è che per caso hai qualche aderenza? Magari con un'eco approfondita dal ginecologo si può vedere.

Re: Cesareo e fastidi

Inviato: 22 nov 2008, 21:44
da saretta1978
o non ho dolori... devo dire la verità... a me dà fastidio la strana sensibilità della pelle nei dintorni del taglio.... non so se sono stata chiara :sorrisoo

Re: Cesareo e fastidi

Inviato: 23 nov 2008, 21:58
da Rox
Grazie ragazze per le vostre risposte. Se avessi un aderenza cosa comporterebbe? Scusate la totale ignoranza in materia.
Il mio sogno e' di avere altri figli almeno un altro. Infatti mi rincuora sentire di pattyz che ne ha avuti 4. Saretta anche io ho poca sensibilita' ma solo nella parte destra...sempre la!!

Re: Cesareo e fastidi

Inviato: 24 nov 2008, 19:13
da Arya
Ciao Rox anche io ho avuto un cesareo e anche a me a volte ha prurito la cicatrice però non ho mai fatto caso se fosse in cocomitanza della pioggia.... Ti conviene fare una visita, anche da un dermatologo magari... :bacio