GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AMNIODETENSIONE

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

AMNIODETENSIONE

Messaggio da laroby » 14 set 2007, 20:55

Ciao a tutte,
apro questo post per sapere se qualcuna di voi l'ha fatta, come è andata e cosa è successo dopo...
vi faccio un sunto della nostra situazione cosi da avere le idee + chiare ed eventualmente avere confronto con chi di voi c'è già passata

premesso che da prima della gravidanza ho sempre avuto problemi con la glicemia "ballerina", ero in cura prima di restare incinta con metformina (sospesa dal giorno del test)
i primi mesi la glicemia pareva andare anche bene, se non che verso il 4/5 mese ci sono stati un paio di episodi che hanno portato il mio diabetologo a prescrivermi 2 unità di insulina aspart al giorno.

tutto ok fino alla 32ma settimana, quando ho fatto l'eco di accrescimento del III trimestre presso l'ospedale che ho scelto per il parto (Buzzi) e durante la quale mi dicono che il mio piccolino ha il pancino un po' grande (80mo percentile) e di valutare con il mio ginecologo (esterno all'ospedale) se è il caso di fare un parto indotto anticipato

il mio ginecologo prima di decidere vuole che mi riveda lo stesso ecografista he mi ha fatto tn e morfologica prima di esprimere un parere o prendere una qualunque decisione, eco che faccio oggi con questo risultato:
appena mi ha vista mi ha detto "eh ma che panciona"
abbiamo fatto un resume delle puntate precedenti e poi mi ha fatto questa eco tipo morfologica (ha guardato tutto tutto)
il piccolo come curva di crescita è su tutti i fronti all'80 percentile, peso stimato 2750gr
e fin qui va anche bene se non fosse che ho TROPPO liquido amniotico, e che il piccolo ha un po' di "ciccia" sottocutanea, vale a dire che è bello paffutello...
queste due cose non lasciano molto scampo... il tanto temuto diabete gestazionale è arrivato.
Il pericolo per Cioppy è che essendo stato 8 mesi e mezzo in mezzo allo zucchero, potrebbe andare in ipoglicemia alla nascita con conseguenti problemi.
Ora, quello che lui consiglia è un profilo glicemico (non la curva, ma 5 prelievi al gg per più giorni in orari stabiliti) e un'eventuale AMNIODETENSIONE vale a dire togliamo un po' di liquido amniotico allo stesso modo con cui si fa l'amniocentesi, ago nella panza, si aspira e si butta via.
Ho chiesto che rischi ci sono e mi ha detto che male che va si rompe il sacco e mi fanno partorire, e che in qs momento è + pericoloso non farla che farla in quanto il sacco cosi pieno potrebbe far rompere la palacenta e..... il resto lo immaginate da sole.
quindi sempre mercoledi mi faccio il primo pungidito day per le glicemie, gli esami delle urine e con i risultati il mio gine mi manderà da un suo collega in mangiagalli per valutare se fare o no questa amniodetensione (non nell'ospedale che ho scelto per il parto visto che lui li non conosce nessuno e non è tranquillo).
Qualcuna di voi ha avuto esperienze analoghe e può darmi qualche info in più o qualche consiglio?
Grazie mille :sorrisoo
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AMNIODETENSIONE

Messaggio da garden » 15 set 2007, 8:23

purtroppo non conosco l'argomento, però ti faccio tanti :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 set 2007, 9:08

Come si chiama il gine che ti farà l'amniodetesione in Mangiagalli? Ho fatto lì l'amniocentesi e i medici di diagnosi prenatale sono davvero bravissimi. Ti faccio tanti incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 15 set 2007, 15:27

Ti ho inviato mp :incrocini :incrocini :incrocini
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 16 set 2007, 21:15

Ti ho mandato un mp anch'io!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 set 2007, 19:43

Non mi è arrivato nulla.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 19 set 2007, 12:40

ihetta non lo so ancora, stasera sento il gine e mi faccio dare tutte le info del caso, poi vi comunico in pvt il nome cosi se qualcuno lo conosce... magari mi è d'aiuto!

grazie a tutte quelle che mi hanno scritto e anche a quelle che hanno solo letto :sorrisoo
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 19 set 2007, 12:47

:incrocini :incrocini :incrocini
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 set 2007, 7:53

Laroby non lo conosco, cmq io in mangiagalli, oltre a essere seguita dalla mia gine, ho fatto anche l'amnio e devo dire che mi sono sempre trovata benissimo. Tantissimi incrocini per te :incrocini :incrocini :incrocini

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”