GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CELLULITE PRIMA, DURANTE E DOPO LA GRAVIDANZA [POST UNITI]

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Avatar utente
fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1536
Iscritto il: 21 mag 2005, 9:45

Re: CELLULITE PRIMA, DURANTE E DOPO LA GRAVIDANZA [POST UNIT

Messaggio da fifablu » 12 mar 2014, 22:39

io sono sempre tentata dalla somatoline. ho fatto da poco i dosaggi della tiroide... erano ok...ma incide così tanto?

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 974
Iscritto il: 30 set 2013, 16:26

Re: CELLULITE PRIMA, DURANTE E DOPO LA GRAVIDANZA [POST UNIT

Messaggio da Mast » 14 mar 2014, 15:48

fifablu ha scritto:io sono sempre tentata dalla somatoline. ho fatto da poco i dosaggi della tiroide... erano ok...ma incide così tanto?
Se non hai problemi di tiroide, non dà nessun problema: devi solo attenerti al dosaggio indicato (della serie non è che ti metti 3 buste per coscia+ 2 per la pancia per 3 mesi così arrivi all'estate in forma!) e non devi farla per più di tot mesi come indicato sulla confezione. Adesso fanno anche la confezione con l'erogatore, quindi è ancora più facile cadere nella tentazione di abbondare nella dose. E' un farmaco, quindi meglio usare il cervello. In quanto farmaco è anche scaricabile dalla dichiarazione dei redditi.
(La linea Cosmetic no e non ha neanche la stessa efficacia).
Se ne vendono a vagonate prima dell'estate, se ci fossero problemi sarebbero tornate un sacco di donne imbufalite...
Poi è un farmaco da banco, senza prescrizione, anche questo è indicativo... l'assorbimento per uso topico è molto ridotto.
Che non sia da usare in gravidanza e allattamento è sottinteso!
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Avatar utente
fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1536
Iscritto il: 21 mag 2005, 9:45

Re: CELLULITE PRIMA, DURANTE E DOPO LA GRAVIDANZA [POST UNIT

Messaggio da fifablu » 15 mar 2014, 14:37

io ho fatto il dosaggio un mese fa, la tiroide è ok. sarei quasi tentata....
mmm....ma è davvero efficace? io mica ho quella che la vedi a strizzare.
ce l'ho bella bella sfrontata e orgogliosa su esterno coscia e ginocchia!!!
:nonegiusto

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 974
Iscritto il: 30 set 2013, 16:26

Re: CELLULITE PRIMA, DURANTE E DOPO LA GRAVIDANZA [POST UNIT

Messaggio da Mast » 16 mar 2014, 17:02

E' logico che più è "vecchia" e avanzata diciamo, più è difficile risolvere il problema solo con una crema, però dei benefici ne porta. L'ideale da manuale sarebbe abbinare quella ad alimentazione, massaggi, nuoto e magari qualche iniezione di ossigeno-ozono o meso. In realtà adesso l'angiologo mi ha detto che ha sostituito l'ossigeno-ozono terapia con un altro trattamento, ma non ricordo quale.
Comunque dipende tutto dal risultato che vuoi ottenere e da quanto vuoi "torturarti"!! Potresti anche solo stare un po' attenta con l'alimentazione, bere tanta acqua, fare la Somatoline e magari un paio di giorni a settimana nuoto; secondo me avresti già buoni risultati.
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Avatar utente
fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1536
Iscritto il: 21 mag 2005, 9:45

Re: CELLULITE PRIMA, DURANTE E DOPO LA GRAVIDANZA [POST UNIT

Messaggio da fifablu » 19 mar 2014, 18:47

Mast ha scritto:E' logico che più è "vecchia" e avanzata diciamo, più è difficile risolvere il problema solo con una crema, però dei benefici ne porta. L'ideale da manuale sarebbe abbinare quella ad alimentazione, massaggi, nuoto e magari qualche iniezione di ossigeno-ozono o meso. In realtà adesso l'angiologo mi ha detto che ha sostituito l'ossigeno-ozono terapia con un altro trattamento, ma non ricordo quale.
Comunque dipende tutto dal risultato che vuoi ottenere e da quanto vuoi "torturarti"!! Potresti anche solo stare un po' attenta con l'alimentazione, bere tanta acqua, fare la Somatoline e magari un paio di giorni a settimana nuoto; secondo me avresti già buoni risultati.
bah, sto camminando ogni giorno e già vedo risultati. poi yoga tutti i giorni, e dolci e schifezze li evito da un anno, a parte a colazione, ma anche lì con moderazione.
io non capisco mai se è ritenzione, rilassamento cutaneo o cosa, perchè in effetti i buchi tendono a migliorare in fretta. poi se mi fermo ricompaiono, certo!
però tendo ad essere "ondulata" e flaccida...so che a seconda dela cellulite si deve avere un approccio diverso!

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 974
Iscritto il: 30 set 2013, 16:26

Re: CELLULITE PRIMA, DURANTE E DOPO LA GRAVIDANZA [POST UNIT

Messaggio da Mast » 19 mar 2014, 19:05

Allora probabilmente è un "primo grado" di cellulite, dovuta più che altro al ristagno di liquidi, potresti anche evitare la crema se hai già buoni risultati. Fai bene a camminare, riattivare la circolazione è un toccasana, se curi un po' l'alimentazione vedrai che terrai tutto sotto controllo.
Se per caso abiti vicino al mare con fondo sabbioso sono ottime le camminate sul bagnasciuga, perché a piedi nudi il fondale irregolare crea un ottimo massaggio plantare che aiuta tantissimo la circolazione. Poi il mare è anche un toccasana per i bagni in acqua salata, che hanno la proprietà di drenare (più salata è l'acqua meglio è); in alternativa se hai una vasca creati il tuo mare con dei sali una volta a settimana!

Può essere anche un po' di rilassamento cutaneo, non so quanti anni hai, ma chi più chi meno diventate adulte non abbiamo più il tono della pelle dei 16 anni! :risatina:
Basta cercare di controllare il tutto!!!!
Per la pelle puoi usare tipo l'olio di mandorle dolci e una normale crema idratante, magari dopo un bello scrub al sale grosso. :ok

Questa almeno è la mia esperienza!
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Avatar utente
fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1536
Iscritto il: 21 mag 2005, 9:45

Re: CELLULITE PRIMA, DURANTE E DOPO LA GRAVIDANZA [POST UNIT

Messaggio da fifablu » 19 mar 2014, 19:46

ci proverò! purtroppo non abito al mare! :D
grazie!

Avatar utente
fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1536
Iscritto il: 21 mag 2005, 9:45

Re: CELLULITE PRIMA, DURANTE E DOPO LA GRAVIDANZA [POST UNIT

Messaggio da fifablu » 19 mar 2014, 19:51

a proposito, i famosi noduli sottocutanei, non li sento, e non ho dolore. è anche per questo che credo non sia proprio cellulite. bah. :hi hi hi hi

Angela79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 nov 2015, 8:41

Re: CELLULITE PRIMA, DURANTE E DOPO LA GRAVIDANZA [POST UNIT

Messaggio da Angela79 » 19 nov 2015, 8:54

Ciao a tutte!
Mi chiamo Angela e anch'io sono piena zeppa di cellulite da quando sono rimasta incinta. Adesso mi sono venute anche delle bozzettine dolorose sulle cosce. Bevo la tisana di finocchio ogni sera, ma credo che non serva a molto (forse più per l'intestino). Inoltre, sto sempre seduta e questo non aiuta.
Per fortuna il mio torello presto nascerà e allora potrò rimettermi a correre, che non farà bene per la cellulite, ma per la circolazione si!
:w_cellu:

hezter
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 38
Iscritto il: 10 dic 2015, 11:08

Re: CELLULITE PRIMA, DURANTE E DOPO LA GRAVIDANZA [POST UNIT

Messaggio da hezter » 19 feb 2016, 14:39

io non credo che un pochino di cellulite sia poi la fine del mondo. siamo donne, non canne di bambù!
è normale che nel nostro corpo ci siano dei depositi di grasso, smettetela di fissarvi con i modelli sbagliati della tv!

FedeFF
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 feb 2016, 22:34

Re: CELLULITE PRIMA, DURANTE E DOPO LA GRAVIDANZA [POST UNIT

Messaggio da FedeFF » 21 feb 2016, 14:02

Io ho usato creme anticellulite durante la gravidanza anche mentre allattavo. Ma dipende cosa c'è dentro la crema, ti consiglio di chiedere la farmacista prima

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: CELLULITE PRIMA, DURANTE E DOPO LA GRAVIDANZA [POST UNIT

Messaggio da Antolina80 » 22 feb 2016, 10:37

hezter, un conto è un po' di ciccia, un'altro è la cellulite. Io sono molto magra, ma la cellulite ce l'ho ed è il sintomo di qualcosa che non va. Cattiva circolazione e/o ritenzione idrica. Per farla andare via, meglio di tutto è bere molti liquidi e fare una moderata attività fisica, come per esempio una sana camminata a passo veloce. Due buone abitudini che fanno bene sempre, a qualsiasi età.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Giadalucia23
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 gen 2020, 10:46

Re: CELLULITE PRIMA, DURANTE E DOPO LA GRAVIDANZA [POST UNITI]

Messaggio da Giadalucia23 » 4 feb 2020, 16:12

Ciao mamme! Vorrei riaprire il discorso cellulite e linea in generale per chiedervi che cosa avete fatto per rimettervi in forma post parto. Io grazie all'allattamento sono dimagrita subito ma ammetto che il mio fisico non era più quello di una volta così ho deciso di mettermi sotto e nonostante mia figlia ora abbia 3 anni sono in costante dieta

Ditemi che non sono l'unica!

Giadalucia23
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 gen 2020, 10:46

Re: CELLULITE PRIMA, DURANTE E DOPO LA GRAVIDANZA [POST UNITI]

Messaggio da Giadalucia23 » 13 feb 2020, 15:21

A quanto pare sono l'unica....comunque dopo una settimana di sole proteine sono scesa 3 kg e adesso sto reintegrando le verdure un giorno sì e uno no. Mi manca la pasta, lo ammetto ma sto prendendo quella di lenticchie che non è male. Ho anche scaricato un'app per tenere una sorta di diario alimentare (consigliata da mia sorella che è super contraria a quello che sto facendo) - l'app è questa https://www.yazio.com/it/diario-alimentare. In più grande notizia: mi sono iscritta in palestra. Mi piace, ho già fatto tante amicizie e finalmente riprendo anche un po' di vita sociale che mi era mancata!

Honey83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 85
Iscritto il: 16 mar 2015, 10:10

Re: CELLULITE PRIMA, DURANTE E DOPO LA GRAVIDANZA [POST UNITI]

Messaggio da Honey83 » 13 feb 2020, 15:30

Scusami non ho capito...che significa dieta costante? Le diete dimagranti si fanno per un periodo, poi si segue un regime alimentare.
Perdere 3 kg in una settimana mi sembra pericoloso, peraltro mangiando solo proteine!

Dimagrire con diete farlocche ed una app non mi sembra una cosa salutare. Io mi farei seguire da un medico.

Honey83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 85
Iscritto il: 16 mar 2015, 10:10

Re: CELLULITE PRIMA, DURANTE E DOPO LA GRAVIDANZA [POST UNITI]

Messaggio da Honey83 » 13 feb 2020, 15:32

Scusami non ho capito...che significa dieta costante? Le diete dimagranti si fanno per un periodo, poi si segue un regime alimentare.
Perdere 3 kg in una settimana mi sembra pericoloso, peraltro mangiando solo proteine!

Dimagrire con diete farlocche ed una app non mi sembra una cosa salutare. Io mi farei seguire da un medico.

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: CELLULITE PRIMA, DURANTE E DOPO LA GRAVIDANZA [POST UNITI]

Messaggio da Antolina80 » 14 feb 2020, 21:51

Credo che si stia andando un po' off-topic. Qui si parla di cellulite che non ha nulla a che fare con l'aumento di peso. Io sono sempre stata magra prima durante e dopo i parti, ciononostante ho la cellulite da quando ero alle medie. Il problema è la sedentarietà e la ritenzione idrica. Tanta acqua, tanta corsa o camminate e pochissimo sale. Mangiare meno è inutile se non peggio.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Chaptes
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 feb 2020, 8:54

Re: CELLULITE PRIMA, DURANTE E DOPO LA GRAVIDANZA [POST UNITI]

Messaggio da Chaptes » 19 feb 2020, 9:25

Secondo me, una dieta è necessaria solo quando si è sottoposti a trattamento e il medico le prescrive questa dieta.
Per tutta la vita, devi mangiare cibi diversi, in modo che l'alimentazione sia equilibrata e varia.
Non sono sicuro se questa è una dieta, questo è uno stile di vita
volantini di prodotti per la casa Immagine

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”