GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CELLULITE PRIMA, DURANTE E DOPO LA GRAVIDANZA [POST UNITI]

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Avatar utente
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5453
Iscritto il: 30 gen 2006, 20:40

Re: CELLULITE PRIMA, DURANTE E DOPO LA GRAVIDANZA [POST UNITI]

Messaggio da kyky » 2 mar 2010, 14:48

ily ha scritto:
kyky ha scritto:si possono usare creme anticellulite o rassodanti in allattamento?
io vorrei provare la somatoline...ma sto allattando, magari bisogna leggere nel foglietto se ci sono controindicazioni... :domanda
ho contattato la collistar, e mi ha dato l'elenco di alcune creme che posso usare anche in allattamento. Mi hanno spiegato che essendo creme cosmetiche, e non farmaci, col solo massaggio non entrano in circolo e non vanno nel latte.
Stessa cosa ha detto l'estetista
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

grazy89
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 14
Iscritto il: 28 feb 2010, 14:49

Re: CELLULITE PRIMA, DURANTE E DOPO LA GRAVIDANZA [POST UNITI]

Messaggio da grazy89 » 2 mar 2010, 15:21

prova ad andare in erboristeria qualcosa la puoi trovare che nn fa male

Avatar utente
isabilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 153
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:32

Re: CELLULITE PRIMA, DURANTE E DOPO LA GRAVIDANZA [POST UNITI]

Messaggio da isabilla » 5 mar 2010, 23:06

il mio medico mi ha sconsigliato tutte ma proprio TUTTE le creme anticellulite in gravidanza ed allattamento, tante vanno ad agire sulla tiroide e tante anche se sulla parola dei venditori non fanno nulla di male, non hanno e non rialsciano la garanzia che siano stati testati tutti i componenti (e sono tanti) nello specifico per la gravidenza ed allattamento,
io non ho voluto rischiare per la velleità di aver meno cellulite in gravidanza, pazienza, ci si può pensare dopo.
D. 21/11/08 ::: A. 27/01/11

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: CELLULITE PRIMA, DURANTE E DOPO LA GRAVIDANZA [POST UNITI]

Messaggio da mariangelac » 27 mar 2010, 14:05

kyky ha scritto:
ily ha scritto:
kyky ha scritto:si possono usare creme anticellulite o rassodanti in allattamento?
io vorrei provare la somatoline...ma sto allattando, magari bisogna leggere nel foglietto se ci sono controindicazioni... :domanda
ho contattato la collistar, e mi ha dato l'elenco di alcune creme che posso usare anche in allattamento. Mi hanno spiegato che essendo creme cosmetiche, e non farmaci, col solo massaggio non entrano in circolo e non vanno nel latte.
Stessa cosa ha detto l'estetista
Permettimi di dissentire, tutto quello che mettiamo sulla pelle entra in circolo, poi ci sono cose dannose ed altre no, e comunque non è che se me lo dice l'estetista io mi senta tranquilla, ripeto L'ESTETISTA :che_dici
Concordo con isabilla anche il mio ginecologo mi ha sempre vietato tutto tutto tutto durante la gravidanza e l'allattamento, tra l'altro è un periodo transitorio, e vale la pena non rischiare SECONDO ME.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8738
Iscritto il: 20 gen 2006, 18:09

Re: CELLULITE PRIMA, DURANTE E DOPO LA GRAVIDANZA [POST UNITI]

Messaggio da cipetta » 31 mar 2010, 10:50

ragazze ma tipo i fanghi guam si possono usare in allattamento :perplesso ho chiesto al mio medico curante e ha detto che le creme da profumeria si possono usare ho visto i fanghi d'alga a freddo e vorrei provare(e cmq nn è che costano poco 50euri)voi che mi dite?
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

Avatar utente
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5453
Iscritto il: 30 gen 2006, 20:40

Re: CELLULITE PRIMA, DURANTE E DOPO LA GRAVIDANZA [POST UNITI]

Messaggio da kyky » 31 mar 2010, 17:49

mariangelac ha scritto:
kyky ha scritto:
ily ha scritto:
kyky ha scritto:si possono usare creme anticellulite o rassodanti in allattamento?
io vorrei provare la somatoline...ma sto allattando, magari bisogna leggere nel foglietto se ci sono controindicazioni... :domanda
ho contattato la collistar, e mi ha dato l'elenco di alcune creme che posso usare anche in allattamento. Mi hanno spiegato che essendo creme cosmetiche, e non farmaci, col solo massaggio non entrano in circolo e non vanno nel latte.
Stessa cosa ha detto l'estetista
Permettimi di dissentire, tutto quello che mettiamo sulla pelle entra in circolo, poi ci sono cose dannose ed altre no, e comunque non è che se me lo dice l'estetista io mi senta tranquilla, ripeto L'ESTETISTA :che_dici
Concordo con isabilla anche il mio ginecologo mi ha sempre vietato tutto tutto tutto durante la gravidanza e l'allattamento, tra l'altro è un periodo transitorio, e vale la pena non rischiare SECONDO ME.
rimane comunque il fatto che di due medici che mi hanno seguita in gravidanza/allattamento, una ginecologa mi dice non usare nulla se non la crema idratante, mentre l'altro ginecologo mi dice usa quello che vuoi, meglio se senza ormoni tiroidei.
La farmacista, che le ho chiesto per la somatoline, mi ha detto che lei la userebbe perche gli studi fatti non dimostrano danni, però per stare dalla parte dei bottoni sarebbe meglio aspettare la fine dell'allattamento :domanda
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Avatar utente
pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15385
Iscritto il: 16 set 2008, 10:43

Re: CELLULITE PRIMA, DURANTE E DOPO LA GRAVIDANZA [POST UNITI]

Messaggio da pascale1982 » 12 ago 2010, 10:49

ma non potete aspettare! io ho allattato 13 mesi ed ho aspettato la fine per usare cosmetici anticellulite e snellenti... che, parliamoci chiaro non è che facciano sti miracoli! nel dubbio se facciano male o meno, pensate al peggio e aspettate! almeno non ci saranno pentimenti!
somatoline anticellulite è un farmaco vero e propio poi! quindi da evitare come qualsiasi altro farmaco!
non allatterete per sempre! adesso pensate ai vostri cuccioli! poi avrete tutto il resto della vita per pensare alla cellulite :hi hi hi hi :impiccata:
c6m9 :)

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1137
Iscritto il: 15 feb 2010, 21:36

Re: CELLULITE PRIMA, DURANTE E DOPO LA GRAVIDANZA [POST UNITI]

Messaggio da gaspam » 12 ago 2010, 10:59

ordunque...rispondo solo per la parte "sono efficaci", perchè se vanno bene in allattamento non lo so...
Per quanto riguarda l'efficacia concordo col fatto che i miracoli non li fa nessuno (a parte Qualcuno circa 2000 anni fa,ma questa è un'altra storia :hi hi hi hi ) ,ma una mano la danno,soprattutto i guam. Se usati con costanza rendono la pelle più liscia e meno "butterosa". La sottoscritta li ha provati tutti:normali,tiepidi 36.6 e freddi. L'efficacia è sempre quella,dipende da quando li fate. Contate però che i freddi sono davvero gelati e i caldi spaccano i capillari,quindi io propongo sempre quelli di mezzo.
La sottoscritta però è un po' fissata con creme e varie quindi è un po' di parte.... :fischia
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

Avatar utente
lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2573
Iscritto il: 27 mag 2005, 19:18

Re: CELLULITE PRIMA, DURANTE E DOPO LA GRAVIDANZA [POST UNITI]

Messaggio da lacla » 20 ott 2010, 11:25

Attendo anch'io di sapere cos'e' lpg!!!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: CELLULITE PRIMA, DURANTE E DOPO LA GRAVIDANZA [POST UNITI]

Messaggio da Alikucciola » 16 dic 2010, 15:57

ragazze.... ho appena messo un post ATTENZIONE ALLE CREME RASSODANTI!!!!
ho gia letto qui il nome della crema di cui parlo....

se anche da qualche risultato per la cellulite o per il rassodamento... rovina la tiroide!!!!

In piu se usata in gravidanza o allattamento può dare ancora piu problemi!!!!

Non vi fidate!!!!!

non sto inventando nulla è.. ma la mia endocrinologa mi ha fato fare esami e nel mentre mi ha chiesto per filo e per segno...
fatto il nome di quella crema mi ha tirato le orecchie!!!
e sti.. furboni ... non lo scrivono fra le controindicazioni che rovina la tiroide!!!!! :martello

per qualsiasi chiarimento contattatemi pure in privato... ovviamente non posso fare cattiva pubblicità inserendo il nome della crema qui in pubblico.. ma in privato si che posso!!!! :spiteful:
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: CELLULITE PRIMA, DURANTE E DOPO LA GRAVIDANZA [POST UNITI]

Messaggio da yoga » 23 giu 2011, 19:45

Alikucciola, sulla Somatoline c'e' un topic qui sotto dove si parla anche del discorso della tiroide.
E 2006

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: CELLULITE PRIMA, DURANTE E DOPO LA GRAVIDANZA [POST UNITI]

Messaggio da yoga » 23 giu 2011, 19:47

ops scusate non mi ero resa conto che questo e' un topic di mesi fa :martello
E 2006

Avatar utente
bru74
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 38
Iscritto il: 22 feb 2012, 14:36

Re: CELLULITE PRIMA, DURANTE E DOPO LA GRAVIDANZA [POST UNITI]

Messaggio da bru74 » 7 mag 2012, 14:27

ciao a tutte, ho letto un po' velocemente i messaggi di questo post, e mi sembra di aver capito che anche in allattamento sia meglio evitare le creme anticellulite.
Il mio gabri di 10 mesi prende ancora il latte di mamma alla sera ed alla mattina (nonchè nei simpatici risvegli notturni...), quindi non mi sento di rischiare.
Ma invece i linfodrenaggi potrei farli??
Grazie fin da ora a chi potrà rispondermi.
Giulia 3.1.2007 e Gabriele 6.7.2011

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: CELLULITE PRIMA, DURANTE E DOPO LA GRAVIDANZA [POST UNITI]

Messaggio da Kylie » 10 mag 2012, 16:22

qualcun usa la crema fanghi di guam, si usa di notte.....40 euro spero faccia effetto :incrocini
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8650
Iscritto il: 27 gen 2011, 15:22

Re: CELLULITE PRIMA, DURANTE E DOPO LA GRAVIDANZA [POST UNITI]

Messaggio da ile1979 » 10 mag 2012, 16:44

bru74 ha scritto:ciao a tutte, ho letto un po' velocemente i messaggi di questo post, e mi sembra di aver capito che anche in allattamento sia meglio evitare le creme anticellulite.
Il mio gabri di 10 mesi prende ancora il latte di mamma alla sera ed alla mattina (nonchè nei simpatici risvegli notturni...), quindi non mi sento di rischiare.
Ma invece i linfodrenaggi potrei farli??
Grazie fin da ora a chi potrà rispondermi.
Credo che il concetto non cambi! Quindi eviterei pure quellli!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

Avatar utente
bru74
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 38
Iscritto il: 22 feb 2012, 14:36

Re: CELLULITE PRIMA, DURANTE E DOPO LA GRAVIDANZA [POST UNITI]

Messaggio da bru74 » 14 mag 2012, 10:35

ile1979, pensavo fossero diversi in questo senso: le creme ed i fanghi si assorbono, quindi passano nel latte, i linfodrenaggi per quello che ne so sono solo dei massaggi che agiscono in modo "meccanico", senza uso di sostanze, ma potrei sbagliare.
Magari nel dubbio sento dalla ginecologa (è che mi scocciava disturbarla per un motivo così...frivolo!).
Giulia 3.1.2007 e Gabriele 6.7.2011

LinfoMassimo
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 dic 2012, 14:21

Re: linfodrenaggio in gravidanza

Messaggio da LinfoMassimo » 11 dic 2012, 14:28

xante ha scritto:Io il linfodrenaggio in gravidanza l' ho dovuto fare non per la cellulite ma per l'accumolo di liquidi....ero diventata peggio di una medusa che all' 80% è costituita da acqua....poi si è scoperto che era colpa della gestosi.....cmq se fatta da un professionista che opera solo sulle gambe e non sull'addome non dovrebbero esserci controindicazioni ma è sempre meglio chiedere al gine
Io sono un massaggiatore e pratico il linfodrenaggio manuale. Il linfodrenaggio può essere praticato praticamente sempre, ad eccezione dei primi 3 mesi di gravidanza (anche se io lascio passare 4 mesi per essere sicuro), ma resta il fatto che la pancia non và mai toccata per nessuna ragione al mondo. Posso dire che fa veramente molto bene si adurante che dopo la gravidanza e aiuta molto. Per qualsiasi info potete chiedermi qualsiasi cosa sono qui

:ciaociao :ciaociao :ciaociao :ciaociao :ciaociao :ciaociao

LinfoMassimo
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 dic 2012, 14:21

Re: CELLULITE PRIMA, DURANTE E DOPO LA GRAVIDANZA [POST UNITI]

Messaggio da LinfoMassimo » 11 dic 2012, 14:37

PRINCI82 ha scritto:quando si allatta si possono usare creme anticellulite? in gravidanza non ne ho usate..ma ora?
aspetto buone notizie!

In gravidanza e in allattamento è meglio evitare questi tipi di creme. Tanto la crema anti cellulite non fa nulla è soltanto una trovata pubblicitaria. Vuoi fare veramente qualcosa? A meno che tu non abbia già i buchi della cellulite, ma li solo la chirurgia può fare qualcosa, vai a farti un bel massaggio linfodrenante che ne giova tutto il corpo.

Fidati sono un massaggiatore e come tale posso consigliartelo.

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Hanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 102
Iscritto il: 6 mar 2013, 16:47

Re: CELLULITE PRIMA, DURANTE E DOPO LA GRAVIDANZA [POST UNIT

Messaggio da Hanna » 20 mar 2013, 12:48

Anche a me è spuntata ovunque! Non ce l'avevo mai avuta prima:(

alicemamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 feb 2014, 17:33

Re: CELLULITE PRIMA, DURANTE E DOPO LA GRAVIDANZA [POST UNIT

Messaggio da alicemamma » 28 feb 2014, 10:28

io ce l´avevo un po´ prima anche se sono abbastanza magra e non oso immaginare come sarà dopo :S
ma alla fine il metodo migliore per liberarsi (anche se non totalmente) dalla cellulite è cambaire la propria alimentazione e fare tante attività fisica (meglio se nuoto) quando lo facevo avevo perso praticamente due taglie sul sedere! non ci credevo manco io :D anche i massaggi fanno bene soprattutto per chi come me ha anche problemi di circolazione...
alle creme ci credo molto poco e sono comunque delle cose chimiche che ci mettiamo addosso ....

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”