Volevo porre due quesiti che mi lasciano un po' perplessa:
1. La mia gine mi ha consigliato vivamente di fare il vaccino antinfluenzale appena uscirò dal terzo mese. Perchè dice che non ha alcuna controindicazione e che anzi l'influenza in gravidanza potrebbe essere pericolosa per me e per il bimbo. Voi che cosa ne pensate?
2. Ho letto un po' sulla crioconservazione per 20 anni delle cellule staminali del cordone ombelicale dopo la nascita del bambino, ma la cosa mi lascia un po' scettica, oltre che per il costo anche per i mancati studi che attestino l'effettiva efficacia dell'utilizzo di queste cellule. Voi che ne dite?
Spero che sia il post giusto.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Vaccino antinfluenzale + Cellule Staminali
- fran73
- New~GolGirl®
Vaccino antinfluenzale + Cellule Staminali
Camilla è nata il 10/10/2006 alle 2,18 pesava 3,720 kg x 54,3 cm
GEU 24/05/2008 ora monotuba
Riccardo è nato il 07/05/2009 alle 11,21 pesava 3,840 kg x 53 cm
GEU 24/05/2008 ora monotuba
Riccardo è nato il 07/05/2009 alle 11,21 pesava 3,840 kg x 53 cm
- Agnese08
- Original~GolGirl®
Re: Vaccino antinfluenzale + Cellule Staminali
Ciao Fran,
Io non so cosa sia giusto o cosa non sia giusto fare,posso dirti quello che ho fatto io.
1.Non ho fatto il vaccino perchè quando l'ho chiesto al gine mi ha risposto che non era necessario...in quanto l'influeza raramente può portare complicazioni gravi
2.Mi sono informata sulla crioconservazione del sangue del cordone per le cellule staminali e mi è stato detto che nessuno dopo tanti anni avrebbe potuto garantire l'utilizzo delle stesse, mi sono decisa per la donazione ...ma non è stato possibile prendere il sangue perchè Agnese è nata con un nodo vero nel cordone che non ha reso possibile il prelievo.
Ti ho raccontato le mie esperienze , poi, tocca a te decidere
per la tua gravidanza 
Io non so cosa sia giusto o cosa non sia giusto fare,posso dirti quello che ho fatto io.
1.Non ho fatto il vaccino perchè quando l'ho chiesto al gine mi ha risposto che non era necessario...in quanto l'influeza raramente può portare complicazioni gravi
2.Mi sono informata sulla crioconservazione del sangue del cordone per le cellule staminali e mi è stato detto che nessuno dopo tanti anni avrebbe potuto garantire l'utilizzo delle stesse, mi sono decisa per la donazione ...ma non è stato possibile prendere il sangue perchè Agnese è nata con un nodo vero nel cordone che non ha reso possibile il prelievo.
Ti ho raccontato le mie esperienze , poi, tocca a te decidere

♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•
♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm •·.·´¯`·.·•
♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm •·.·´¯`·.·•
- ella
- New~GolGirl®
Re: Vaccino antinfluenzale + Cellule Staminali
a me la gine invece mi ha vietato di fare il vaccino antinfluenzale nonostante la mia voglia in quanto prendo il treno tutte le mattine per andare al lavoro e sono allergica al paracetamolo (quindi non posso prendere la tachipirina in caso di febbre).
Mi ha anche detto che se mi venisse la febbre alta 10 goccie di novalgina prese una sola volta non fa nulla....
speriamo non mi venga niente..
Mi ha anche detto che se mi venisse la febbre alta 10 goccie di novalgina prese una sola volta non fa nulla....
speriamo non mi venga niente..