GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ho ingoiato un dente
-
- New~GolGirl®
Ho ingoiato un dente
Per la serie..."Capitano tutte a me!" Ieri mentre mangiavo mi sono accorta di aver ingoiato un pezzo del mio dente, il che detto fra di noi me lo aspettavo per via delle carenze di calcio che spesso la gravidanza comporta. Ora essendo un dente curato mi chiedevo se le sostanze usate possono essere pericolose se ingerite...sarà una domanda banale ma me lo sono chiesto. 

- bimbi74
- Original~GolGirl®
Re: Ho ingoiato un dente
tranquilla non penso proprio che sia pericoloso....
vedrai che presto il tuo dente andrà a finire giù per il gabinetto
:prrrr
vedrai che presto il tuo dente andrà a finire giù per il gabinetto

pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
-
- Expert~GolGirl®
se non ricordo male il piombo veniva usato una ventina di anni fa, oggi si usano resine varie atossiche.
prova a farti un giro su internet, ma sono abbastanza sicura di quello che dico....e cmq, come diceva bimbi, a quest'ora il tuo dente sarà nella fogna
prova a farti un giro su internet, ma sono abbastanza sicura di quello che dico....e cmq, come diceva bimbi, a quest'ora il tuo dente sarà nella fogna

FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- silly79
- Original~GolGirl®
penso proprio che sia già smaltito, comunque è vero che le sostanze utilizzate oggi nelle cure dentarie non sono più tossiche come lo erano anni fa e poi sono talmente minime che non penso che il bimbo le possa assorbire.. parola di sorella di dentista.

- Friscona
- Basic~GolGirl®

uno già c'ha tutte le paure del mondo...
non sarà nulla di grave...anche perchè i prodotti dei dentisti sono atossici

-
- New~GolGirl®
Eh lo sò che a volte vengono strane paure ma non ci posso proprio fare niente, anche perchè magari le cose non succedono x anni e poi quando sei incinta capita di tutto!!! Grazie delle informazioni