Pagina 1 di 1
problemi al seno (post allattamento)
Inviato: 1 set 2008, 12:33
da aika
Ciao,
ho smesso di allattare da 18 mesi ormai e da qualche mese ho alcuni problemi al seno. Ho spesso dolore e alcune ghiandole gonfie e mi esce un po' di liquido da capezzoli.
Ho fatto una visita da un senologo venerdì che mi ha fatto anche un'eco. Mi ha detto che non ho nulla (noduli, addensamenti ecc) e dice che è un seno maltrattato dall'allattamento.
Vi risulta che sia normale o pensate che sia il caso che faccia altri accertamenti? Avete esperienze simili?
Grazie care per tutte i consigli che mi darete

Re: problemi al seno (post allattamento)
Inviato: 1 set 2008, 12:42
da Serena&Luca
"Maltrattato" dall'allattamento..avresti dovuto dire a quel "luminare"hai allattato mica hai fatto la guerra eh?
Che vi sia ancora fuoriuscita di latte è normale, ci sono donne che perdevano gocce di latte anche dopo due anni dalla fine dell'allattamento.
Per il dolore non so dirti, ora cerco rinforzi che ti illuminino

Re: problemi al seno (post allattamento)
Inviato: 1 set 2008, 13:03
da aika
Serena&Luca ha scritto:"Maltrattato" dall'allattamento..avresti dovuto dire a quel "luminare"hai allattato mica hai fatto la guerra eh?
Era una dottoressa, pensa te...
Cmq non ho avuto un allattamento semplice, ma penso di non essere l'unica! Ho avuto problemi di mastite ed ingorgo. Ed un capezzolo si era completamente sbucciato (un male atroce

)tanto che per molte settimane ho allattato con il paracapezzolo. Il seno che mi fa più male in effetti è proprio quello (anche se si infiamma anche l'altro), ma passati i primi due mesi da incubo non avevo avuto più problemi.
Secondo me è strana la comparsa del liquido e del dolore dopo tanto tempo
Inoltre, cosa che non vi ho detto, ho cicli più corti (24/25 gg) e perdite di sangue nel periodo dell'ovulazione. Ma anche il gine dice che è tutto a posto.
Bah, vorrei iniziare a cercare un altro bimbo ma queste cose mi lasciano un po' perplessa.
Aiuto....
PS. spero che sia il post giusto...
Re: problemi al seno (post allattamento)
Inviato: 1 set 2008, 14:34
da frangela
non so cosa pensare
non potrebbe essere un problema ormonale?
Re: problemi al seno (post allattamento)
Inviato: 1 set 2008, 15:55
da lisotta
la mia esperienza è questa.... io nn ho allattato ma quando è nata matilde con tc urgente i primi gg mi sono stimotalai seni con il tiralatte ( quasto perche essendo nata 1 mese e 1 settimana prima mentre io ero in un ospedale dove nn hanno la neonatologia, lei me l hanno portata a parma 1 settimana dove appunto la neonatologia c'e )....cmq, un po di latte, veramente pochissimo lo avevo e tra una tirata e l altra i seni mi si erano riempiti di ghiandoline dure tipo dei sassolini...l ostetrica mi aveva detto che erano dei nodulini di latte.....poi sn andati via completamente.....
Re: problemi al seno (post allattamento)
Inviato: 1 set 2008, 16:13
da Franci.uk
aika, boh, anche a me questa cosa del seno maltrattato non mi torna molto
Io ho avuto le ragadi per 3 mesi e mezzo

, capezzolo mezzo distrutto da una parte e candida. Ci ho messo un po' per far guarire il seno. Adesso a 14 mesi allatto ancora e non problemi.
Mi cercherei un'altra opinione, solo per stare piu' tranquilla.
Re: problemi al seno (post allattamento)
Inviato: 2 set 2008, 10:15
da aika
Grazie per le vostre opinioni. MI hanno vista ginecolgo e senologa molto quotati nella mia città, ma cercherò un altro parere.
Le vostre esperienze riguardano il periodo immediatamente successivo all'allattamento, a me invece i problemi sono venuti adesso che non allatto più da 18 mesi! In più il latte non usciva più quando ho smesso di allattare (avevo smesso molto gradualmente) e ricompare adesso

Re: problemi al seno (post allattamento)
Inviato: 2 set 2008, 13:44
da laura s
Aika secondo me dovresti fare il dosaggio della prolattina, che se è alta può causare galattorrea (= perdite di liquido dai capezzoli) e irregolarità mestruali!
Re: problemi al seno (post allattamento)
Inviato: 2 set 2008, 13:58
da DadaEle
Ciao...da ignorante ti do un pezzettino della mia esperienza.
Ho allattato il mio primo bimbo un anno, dopo 6 mesi ho avuto degli episodi di perdite di latte, però senza dolore..
La ginecologa mi disse che potevo avere la prolattina un po' alta e ciò si associava anche a stanchezza...
Magari non c'entra niente... ciao!
Re: problemi al seno (post allattamento)
Inviato: 2 set 2008, 14:21
da aika
in effetti sono sempre molto molto stanca.... e tutto il resto torna...
me lo farò prescrivere dal medico di base, dato che il gine ha archiviato il caso!
ps.
laura, un bacio speciale
