Da 11 anni ho scoperto di essere allergica al nichel. Quest'allergia, mi comporta eczemi, gonfiore addomiale, mal di stomaco e problemi intestinali,quando sono ad un livello di saturazione da nichel molto alto.
L'unico modo che ho per combattere questa allergia (e non annientarla, perchè non esiste una cura) è quello di evitare ogni contatto con qualsiasi cosa contenga nichel e non assumere moltissimi alimenti.
Ovviamente, secondo loro, dovrei morire di fame, perchè gli alimenti non concessi sono veramente tantissimi e quindi, non sto sempre attenta a quello che mangio (lo so che sbaglio, ma credetemi è veramente dura!).
Ora la mia domanda è:
Può essere che in qualche modo questa allergia interferisca con una eventuale gravidanza?
Lo chiedo perchè ad esempio, la celiachia porta l'infertilità e in alcuni casi anche la setrilità, non so in base a quale processo, ma questo è quello che so.
Può essere che l'allergia al nichel abbia lo stesso effetto?
In fondo, quando si sviluppa una reazione allergica, il nostro sisitema immunitario sviluppa degli anticorpi che colpiscono l'elemento riconosciuto erroneamente "nemico".
Può essere che questo in qualche modo influenzi la riuscita del concepimento o
D'altra parte, nell'organismo in quel momento c'è il caos, può essere che in qualche modo interferisca?
Purtroppo, i medici che ho incontrato fino ad ora (nonchè i centri per la sterilità dove sono andata), non hanno mai considerato il quadro generale della mia situazione. Ho fatto due ICSI e sono fallite. Loro si sono sempre e solo limitati a guardarmi le tube, ma nessuno però, ad esempio, mi ha mai fatto fare il test per la celiachia (per dirne una!), nessuno prende mai in considerazione questa eventualità, eppure è risaputo che la celiachia può essere causa di sterlità....
Voi che ne pensate?
Sono matta?
P.S. MODERATORI, MI SCUSO SE HO SBAGLIATO STANZA PER INSERIRE IL POST, ACCETTERò OGNI SPOSTAMENTO SE NECESSARIO...MA NON PUNITEMI, PLIZZZZZZ