
ho un problema molto serio con il peso, dovuto a disturbi alimentari e in piccola parte ad un ipotiroidismo cronico.
Attualmente peso oltre i 120 kg (è inutile che correte a vedere le foto perchè sono fatte ad arte e non inquadrerò mai la mia pancia :prrrr

Visto che non è mia intenzione smettere di allattare nè a breve nè a lungo termine (finirò quando il latte andrà via o quando la mia bambina sarà stufa) vorrei sapere se è possibile fare una dieta in allattamento.
Gli enormi problemi di peso che ho mi creano ovviamente milleuno problemi ed ho intuito inoltre che con la scusante dell'allattamento mangio ancora di più.
Ho chiesto a qualche gollina se era possibile seguire una dieta in questa situazione e le risposte sono un pò contrastanti e ho consultato uno specialista in allattamento on line che mi ha dato questa risposta :
La dieta della nutrice deve essere graduale per evitare di 'scaricare' nel latte tutte le tossine del grasso che si scioglie. Può quindi effettuare una dieta, da concordare con un servizio di dietologia (non sono i conoscenti le persone presso cui informarsi), che le permetta di scendere massimo 600 g a settimana.
Il punto è questo : partendo con tanti kg di troppo è normale che mangiando anche solo un pò meno, almeno per i primi tempi, tenderei a perdere in fretta i primi kg quindi supererei di gran lunga i 600 gr. a settimana su citati che perderebbe una persona con pochi chili da smaltire.
Quindi una persona come me deve attendere forzatamente la fine dell'allattamento per iniziare quasiasi tipo di dieta?
Qualcuno ha esperienze in merito?
Spero di essermi spiegata bene, a volte faccio un macello mentre scrivo

Grazie per la disponibilità
