GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Notti insonni: un consiglio...

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Manubeby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Notti insonni: un consiglio...

Messaggio da Manubeby » 6 set 2007, 17:51

Ciao a tutte golline,
voglio parlarvi di un mio malessere, che non so, se anche qualcuna di voi ha!
ho partorito ormai da 8 mesi e mezzo, chi mi conosce e sa la mia storia, ricordera' che ho passato i primi sei mesi tra vari interventi della mia piccola, finalmente tutto va nellla norma, la mia piccola sta bene tutto va bene, ma io penso di non stare molto bene...
mi spieghero', tutto accade la notte, durante il giorno sono serena, allegra e riesco a gestire casa e cucciola, marito, insomma la solita rutin, ma la notte quando crollo dal sonno verso le dieci, vuoi troppe notti in bianco in quei 6 mesi, e capita che la mia piccola si svegli nel cuore della notte, mi trasformo in una persona intollerante e rabbiosa, mi viene prorpio il nervoso da dare pugni sul muro se potessi, nopn mela piglio con la bambina, ma se mio marito semmai e ancora sveglio perche' cazzeggia al pc, allora sono guai lo faccio nero, mi incavolo perche' lui decide di dormire poco e io lo trovo assurdo perche' ora il sonno per me e' diventato oro, e non capisco lui... :aargh
Insomma la cosa pero' che mi fa un po' paura e questa mia reazione, infatti dopo essermi svegliata bene , mi rendo conto di quanto sia stata stronza, e mene dispiaccio pure, ma al momento e come se vivessi in trans, aiuto mi faccio paura da sola.
Forse avro bisogno di un pasicologo? o forse solo di dormire? o forse di darmi due sberle e farla finita con ste vcrisi che non aiutano di certo il mio rapporto... mah? sono molto confusa...
spero che tra voi possa esserci chi mi possa DARE UN CONSIGLIO. GRAZIE A TUTTE E UN ABBRACCIO.
Piccola sei nata il 21/12/2006 alle 9:03 e pesavi 2,450 eri lunga 46cm, ti amo Alice.

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Un cosiglio...

Messaggio da Cuckoo » 6 set 2007, 19:11

secondo me sei solo tanto tanto tanto stanca. il tuo sogno non è forse farti 12 ore di fila senza un rumorino che ti disturbi??? bella larga comoda nele letto morbidoso?
se la risposta è si (come per me :fischia) vuol dire che ti serve una dormita memorabile. il problema è riuscire a farla.
coraggio! :ok :ok
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Manubeby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Manubeby » 6 set 2007, 19:36

grazie, mi sa che hai ragione il problemA e farsela, almeno non son matta! :bacio
Piccola sei nata il 21/12/2006 alle 9:03 e pesavi 2,450 eri lunga 46cm, ti amo Alice.

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 7 set 2007, 17:36

Ma scusa, visto che tuo marito dorme meno, deduco chenon ha bisogno come te di farsi una bella dormita, non puoi chidergli se per una notte, un wek end, quando si sveglia la bambina si alza lui e tu ti fai la tua memorabile dormita? Mi sembra piu' che giusto!!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Manubeby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Manubeby » 7 set 2007, 19:07

dovrei farlo hai ragione, ma il punto e'.... che lui dice che con lui non si riadormenta e che non la sentirebbe mai...
grazie x il consiglio :bacio

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Notti insonni: un cosiglio...

Messaggio da kla » 8 set 2007, 16:47

Manubeby, pure io insisterei un po' col marito eh... Quella del "con me non si riaddormenta" mi sembra una scusa bella e buona per non provarci neppure...

P.S. ti ho modificato il titolo per rendere più chiaro l'argomento del topic :ok

Manubeby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Manubeby » 10 set 2007, 11:10

Grazie Kla,
avrei dovuto specificarlo io, infatti... oggi gli faro' un bel discorso, capisco in settimana che lui la mattina si alza presto e poi lavora tutto il giorno ma il sabato potrebbe benissimo darmi il cambio, e io poi la domenica poi lo farei restare a letto di piu', intanto io alle 7 sono sempre impiedi che si tratti di lunedi o di domenica x cui...
grazie e ciao.

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 10 set 2007, 15:58

Manu Manu, anche a me succedeva.... penso sia dovuto allo stress.........finche sono rimasta a casa.... più o meno lo tolleravo il risveglio notturno, ma poi quando si avvicinava il rientro a lavoro..... ho iniziato ad avere queste crisi notturne... e anche io per la maggiore me la prendevo con mio marito..... a volte strillavoa nche il bambino, perchè io sono un pò più pazza .... :prrrr :prrrr insomma avevo paura di non riuscire ad affrontare bene la giornata..... poi man mano, ti accorgerai che perdere qualche ora di sonno.... nonè così grave... soprattutto quando si veine da un tour de force che è quello dei primi mesi e vedrai che andrà meglio anche con le super crisi....
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

Manubeby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Notti insonni: un consiglio...

Messaggio da Manubeby » 12 set 2007, 16:18

Grazie virgy,
un po' va meglio, ma mi sono imputata contro lui, e che cavolo! visto che la notte lui per scelta rimane sveglio l'ho costretto a dargli un occhiata qundo decido di andare a letto, insomma, io capisco che lui lavori, ma almeno lkui stacca da casa io no! per carità non colpevolizzo lui, sono i fatti accaduti alla nostra famiglia che mi hanno lasciato a casa, ma visto che a dicembre iniziero anche spero! che sia dia una mossa! sbaglio?
Grazie a tutte comunque per i consiglòi e l'incoraggiamento :bacio

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 15 set 2007, 13:32

Come ti capisco!!!!!!
La stanchezza e lo stress giocano brutti scherzi!! Ma fidati il fatto che te ne accorgi significa che sei benissimo in grado di fronteggiare questo periodo un pò particolare della tua vita!
Dunque, prima cosa come hai già capito responsabilizza il marituzzo.....e che cavolo!!!
Poi fatti un bel bagno caldo rilassante e mettiti a nanna!!!! e relaxxxxxx!!!
Anche durante il giorno, cerca di prenderti piccoli spazi......per fare le cose che ti piacciono!!!!
Io credevo che non fosse possibile ma poi ho imparato ......ed ora vado come un treno!!! Anche se alle volte vorrei ancora uccidere mio marito.... :hi hi hi hi
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 17 set 2007, 19:26

Sei ancora nella fase post partum,è normalissimo che ti succeda.
Non temere di essere diversa,figurati che mia sorella piangeva dopo l'arrabbiatura,non si riconosceva,lei la super-calma.
Dopo un anno ci ride sopra ripensandoci.
Tu te la prendi con tuo marito perchè hai bisogno di prendertela con qualcuno,ma fai bene ,è pur sempre uno sfogo,passerà credimi.
Tuo marito non si espone e usa mille scuse,a causa della sua insicurezza,tipica in molti uomini,accentuata dal fatto che la bimba è stata poco bene;teme di non esserne all'altezza,si vede che fin dall'inizio sei stata tu la piu' forte .
Quello che ti succede ,fortunatamente ,è solo una parte,di quello che succede a molte donne nel post-partum,c'è di peggio,credimi.
Tieni dura e pensa che passerà,noi donne siamo molto piu' forti di quanto pensiamo,hai già superato sei mesi,potrebbe essere vicino la meta.

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”