Pagina 1 di 1
SOS CHILI
Inviato: 16 lug 2008, 10:47
da erisharal
CIAO RAGAZZE.... SONO ENTRATA NEL 7 MESE PROPRIO OGGI...
L'ULTIMA VOLTA CHE ANDAI DALLA DOTTORESSA (1 MESE Fà) PESAVO 65 ORA NE PESO 70

E LUNEDì CHE VIENE HO L'ALTRA VISITA...SICURAMENTE MI SGRIDERà..

.5 CHILI..

..MADONNA...5,PRORPIO 5 ! IL PROBLEMA è CHE IO Sò DI NON ESSERMI ABBUFFATA,HO MANGIATO NORMALMENTE,NIENTE SCHIFEZZE,NIENTE FRITTI O UNTI....PERCHè HO PRESO 5 CHILI IN UN MESE?? TRà L'ALTRO I VESTITI MI VANNO ESATTAMENTE COME PRIMA,DICO,5 CHILI SON TANTI SI VEDREBBERO!! DAVVERO NON RIESCO A CAPIRE..LA DOTTORESSA CONTINUA A DIRMI CHE NON DEVO AUMENTARE GIà LA VOLTA SCORSA NE AVEVO 3 IN PIù,DA 62 AI 65 ....MA CHE DEVO FARE???
MI SENTO COSì DEMORALIZZATA

..E IN COLPA ...DI UNA COLPA CHE Sò DI NON AVERE..
A VOI è CAPITATO?
Re: SOS CHILI
Inviato: 16 lug 2008, 13:56
da Sereami
Innanzitutto, secondo me non devi sentirti in colpa. A me è successa la stessa cosa 2 mesi fa, tra il quarto e il quinto mese avevo messo su anche io 5 chili e il mio gine mi ha dato un tenerissimo cazzotto in fronte!!!! L'ultima volta che ci sono stata (il 1 luglio) avevo preso il canonico chilo che potevo prendere, ma io gli ho fatto capire che sinceramente se prendevo di più dei 10 Kg raccomandati da lui non mi importava. L'unica cosa che lui mi ha detto è che se prendevo troppi Kg avrei avuto problemi con il parto, ma mi ha anche detto che "in fondo hai una creatura dentro di te".
Allora per la mia creatura ho ragionato così: cerco di mangiare sano ed equilibrato, a me ha salvato il fatto che dentro al frigo non mancano mai yogurt e frutta (quella non zuccherina) almeno se mi viene il languorino mangio sano, ma se mi va ogni tanto un gelato non mi vengono i sensi di colpa. Considera poi che il sabato siamo sempre a cena fuori con gli amici.
Io non so come la pensi tu, se tieni particolarmente alla linea, ma se hai messo su 5 Kg qualcosa di diverso lo hai fatto per forza (io so cosa avevo mangiato!!), anche a me vanno gli stessi vestiti e mi chiedo dove sono finiti i Kg che ho messo su, ma se hai mangiato diversamente dal solito riempiti anche tu il frigo di frutta e yogurt!!!!!!!!!
Re: SOS CHILI
Inviato: 16 lug 2008, 14:02
da erisharal
grazie x il consiglio....vedrò di stare ancora più attenta...
la dieta della ginecologa non la seguo,mangiavo per come mangiavo prima della gravidanza...eliminando il più possibile dolci e pasta,schifezze varie....
vedrò di star ancor più attenta.... si ingrassa al sol pensiero...
uffa,come mi sento giù.
Re: SOS CHILI
Inviato: 16 lug 2008, 14:05
da prati
Se sai di non esserti abbuffata ed i vestiti ti vanno come prima potrebbe essere ritenzione idrica. Con l'acqua distribuita uniformemente nel corpo si fa in fretta a aumentare di peso senza accorgersene.
magari non ci hai fatto caso ed hai caviglie, piedi e mani un po' più gonfi (sono i punti in cui è più facile notare il gonfiore).
Non preoccuparti in anticipo di quello che ti dirà il dottore.
comunque bevi tanta tanta tanta acqua.
Re: SOS CHILI
Inviato: 16 lug 2008, 14:46
da erisharal
effettivamente ultimamente ho notato anche tanta cellulite sbocciata nel giro di poco a che non c'era a che mi accorgo di averne tanta....mha...
lo sò che devo bere tanto ma l'acqua proprio non và giù...oppure se ci và ritorna su nel caso mi sforzo...
proverò a piccole dosi...
Re: SOS CHILI
Inviato: 17 lug 2008, 13:24
da rabbit
Mi è successo...ho preso 3 kg in 2 settimane!!!! Non ho fatto niente di diverso da prima...proprio niente!!!!
Re: SOS CHILI
Inviato: 21 lug 2008, 22:50
da Jennyna
era successo anche a me, la gine mi ha subito spedito a fare la curva a carico di glucosio, risultato avevo il diabete gestazionale

Re: SOS CHILI
Inviato: 22 lug 2008, 10:03
da erisharal
diabete gestazionale...sono stata ieri dalla dottoressa ma non me ne ha parlato,mi ha detto solo che devo stare a dieta.. quale esame devo richiedere di fare x vedere se la causa è quella?
Re: SOS CHILI
Inviato: 22 lug 2008, 10:31
da Jennyna
erisharal, a la gine mi segnò la curva a carico di glucosio
Re: SOS CHILI
Inviato: 22 lug 2008, 11:26
da erisharal
curva a carico di glucosio..ok mi informerò,grazie.
speriamo che nn lo sia però..forse son meglio i kili o la redenzione idrica
Re: SOS CHILI
Inviato: 22 lug 2008, 14:21
da olfersia
Per esser precisi, dovresti farti scrivere la minicurva da carico, che vuol dire un prelievo per la glicemia basale poi beverone di 50 ml di glucosio, dopo 1 ora altro prelievo, per valutare come il tuo fisico ha reagito all'introduzione di una massiccia dose di zuccheri.
Se dopo 1 h la glicemia è sotto il valore di 140 va tutto bene, se invece lo supera, anche di una sola unità (ovvero glicemia a 141), dovrai fare la curva da grande carico, che vuol dire prelievo per la glicemia basale, poi beverone di 100 ml di glucosio e quindi tre prelievi a 1 ora, 2 ore e 3 ore dall'assunzione del beverone.
Il diabete è diagnosticato con due valori oltre la soglia. Ma se hai anche solo un valore oltre soglia hai comunque problemi a metabolizzare gli zuccheri e anche in quel caso dovrai osservare una regola alimentare (non la chiamo dieta perchè ti assicuro che a volte non riesco a finire le quantità raccomandate!!)
Ma soprattutto, stai serena, anche se ti diagnosticassero il diabete gestazionale, sicuramente lo potrai controllare solo con l'alimentazione, senza dover prendere farmaci o insulina! Le gravide insulinodipendenti sono una percentuale bassissima!!!
In bocca al lupo e facci sapere!

Re: SOS CHILI
Inviato: 22 lug 2008, 14:23
da olfersia
Ah... dimenticavo... la minicurva di solito la si fa intorno alla 24 settimana... Può darsi che il tuo medico per velocizzare i tempi della diagnosi visto che sei più avanti ti faccia fare subito quella da grande carico!

Re: SOS CHILI
Inviato: 22 lug 2008, 16:02
da erisharal
crepi !!
ok ho recepito bene bene il tutto..domani mattina tel alla dottoressa!!!
vi farò sapere ...
Re: SOS CHILI
Inviato: 25 lug 2008, 17:44
da Cinsietta
Credimi, potrebbe essere solo acqua ... 3 settimane fa sono riuscita ad aumentare 6 KG in una settimana ... mi ero anche un pò spaventata, ma era tutta ritenzione idrica, avevo i piedi a zampa di elefante ... ora che l'aria si è un pò rinfrescata e magari la mia inquilina si è spostata dalla vena linfatica, mi si sono sgonfiati i piedi e ho perso tutti i 6 KG ...
Re: SOS CHILI
Inviato: 26 lug 2008, 16:58
da olfersia
Io le auguro che sia solo ritenzione idrica, ma se fosse un DG non diagnosticato non sarebbe una cosa molto carina per il pupetto...
Alla fine sono dei prelievi venosi, fastidiosi finchè vuoi, ma io nontrascurerei (infatti non ho trascurato e meno male!)