Pagina 1 di 1

mancanza di forze: può essere un problema "di testa"?

Inviato: 27 giu 2008, 17:49
da farfalla
sto facendo analisi per capire per quale motivo non riesco quasi a reggermi in piedi, cosa che di per se' avrei anche lasciato correre, se non fosse che devo star dietro a un vitellino di quasi 15 mesi che pesa 13,6kg e vuole stare spesso in braccio e non sta fermo un attimo.
non sono rare le volte che non riesco a reggerlo e lo posso solo accompagnare fino al pavimento (fortuna che cammina da solo ormai da un pezzo) e spesso devo sedermi per non cadere, cosa che mi limita molto e mi impedisce la maggior parte delle volte di uscire con mio figlio.
pensando e ripensando, mentre aspetto che siano pronte le analisi del sangue, stavo valutando anche il fatto che ormai sono anni che quando mi innervosisco mi inizia a girare la testa e mancare il respiro, fino a svenire se non riesco a calmarmi, e che avevo già fatto accertamenti per questo ed era venuto fuori che era un problema "di testa", che però siccome riesco a gestirlo abbastanza non ho mai curato.
e allora pensavo che magari potrebbe essere una cosa del genere anche questa fiacchezza estrema.
a nessuna è capitato qualcosa del genere?

Re: mancanza di forze: può essere un problema "di testa"?

Inviato: 29 giu 2008, 13:28
da demi
si, a me è capitato, ed era colpa dell'ansia.
ovvio xò che devi aspettare le analisi
mi dici qlc di più sui tuoi sintomi? :bacio

Re: mancanza di forze: può essere un problema "di testa"?

Inviato: 30 giu 2008, 9:14
da farfalla
analisi perfette, come immaginavo
me ne mancano una parte che farò in settimana, ma andranno benissimo anche queste

sintomi? non saprei nemmeno descriverli... mi sento fiacca, mi fa fatica respirare e quel poco di aria che mi sembra di tirare dentro pare sia senza ossigeno perchè sembra che non mi basti.
sono debole, non riesco ad aprire le bottiglie o a tagliare il pane, spesso non riesco a tenere in braccio mio figlio, come se all'improvviso pesasse 50 kg invece dei suoi 13 e mezzo.
mi gira la testa e se provo a farmi forza e non sedermi subito mi inizia a sbiancare la vista sempre più e mancare sempre più il respiro fino a svenire.
è una gran seccatura e mi fa sentire una stupida.

Re: mancanza di forze: può essere un problema "di testa"?

Inviato: 2 lug 2008, 0:17
da arian
sarà anche un problema di testa, ma ti assicuro che il caldo tira brutti scherzi...L'anno scorso che ero incinta della seconda e che dovevo stare dietro al mio primo bimbo vivacissimo, mi ricordo che ero sempre stanchissima e fiacca, sarei stata tutto il giorno a letto...fino a che non vado in vacanza in montagna. Giuro, ero un'altra persona! Mi sono tornate le energie e non avevo più l'abbiocco perenne...

Re: mancanza di forze: può essere un problema "di testa"?

Inviato: 22 lug 2008, 20:39
da Serena&Luca
Ciao tesoro :bacio
A me accadeva spesso perchè vivevo una vita che non volevo. E il corpo reagiva male, senso di spossatezza, mancanza totale di forze, capogiri,riuscivo a malapena a camminare perchè le gambe si autocomandavano, era uno sforzo fare anche pochi passi, era un blocco enorme interiore, una ribellione insita.
Ho dovuto fare i conti con me stessa, affrontare dei fantasmi del passato e guardandomi negli occhi ho capito che dovevo almeno provare a vivere la mia vita.
Ho fatto scelte forti e il male è passato.
Torna qualche sentore quando stoparecchio male dentro per qualche motivo.

Se escludi davvero problemi fisici, di tiroide o altro allora è qualcosa dentro che non và
... ti sono vicina :bacio