GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sinusite...rimedi naturali?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

sinusite...rimedi naturali?

Messaggio da claudia@ » 26 giu 2008, 11:32

Mi sto trascinando un raffreddore da due settimane ormai...e mi sa che si sta trasformando in sinusite...ancora :buuu ...come un paio di mesi fa quando sono arrivata a non dormire la notte xchè mi sentivo la faccia ed i denti esplodere :x:

poi mi son decisa ad andare dal medico che xò mi ha ordinato l'antibiotico!

xò sto ancora allattando e preferirei evitarlo

c'è qualche cura "naturale" che si può fare? vorrei provare prima che la situazione degeniri troppo
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: sinusite...rimedi naturali?

Messaggio da Lorena » 26 giu 2008, 11:36

Ma non gli hai chiesto un antibiotico che puoi prendere ugualmente? Ce ne sono, ad esempio l'augmentin mi pare che sia permesso.
Comunque, per rispondere alla tua domanda, anche io soffro spesso di sinusite, e per me sono spesso risolutivi i suffumigi fatti anche solo con acqua bollente e bicarbonato (attenta che quando lo versi nell'acqua calda fa un effetto "effervescenza", aspetta che smetta e poi comincia a inalare, con un asciugamano sulla testa), oppure puoi farti preparare un composto di erbe in erboristeria.
Fallo almeno due volte al giorno!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: sinusite...rimedi naturali?

Messaggio da claudia@ » 26 giu 2008, 11:47

x l'antibiotico...l'altra volta mi aveva prescritto il Maclain o una cosa del genere...e anche chiamando la Lega del Latte mi hanno assicurato che si può prendere "tranquillamente"...è che anche x me se posso evito...anche xchè sarebbe il 3° nel giro di 5 mesi...prima ho fatto anche la tonsillite :grrr

stasera inizio con gli aerosol e suffimigi allora...speriamo :incrocini

l'altra volta in erboristeria mi avevano consigliato il riber nigrum...ma forse era troppo tardi e non ha fatto effetto...ci ho provato x un paio di giorni ma poi son corsa dal medico xchè mi sembrava di impazzire dal dolore :buuu

grazie
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”