GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Acconciature e raccogliere i capelli
- Michi
- Basic~GolGirl®
Acconciature e raccogliere i capelli
Credo che questo post vincerà il titolo per il più frivolo della storia, ma non so a chi chiedere.... quindi chiedo a voi!
Porto i capelli appena all'altezza delle spalle e da quando è nato Elia devo sempre raccoglierli altrimenti lui me li strappa e mi spenna come una gallina. Fino ad adesso mi sono fatta una specie di codino, ma sono stufa di questo aspetto da "non ha fatto in tempo a lavarmi i capelli", mi sapete consigliare un sito che descriva modi alternativi di legare e raccogliere i capelli in modo da sembrare più "sofisticata" che "trasandata"?
... ecco, io lo avevo detto che era un post frivolo da morire....
Grazie
Porto i capelli appena all'altezza delle spalle e da quando è nato Elia devo sempre raccoglierli altrimenti lui me li strappa e mi spenna come una gallina. Fino ad adesso mi sono fatta una specie di codino, ma sono stufa di questo aspetto da "non ha fatto in tempo a lavarmi i capelli", mi sapete consigliare un sito che descriva modi alternativi di legare e raccogliere i capelli in modo da sembrare più "sofisticata" che "trasandata"?
... ecco, io lo avevo detto che era un post frivolo da morire....
Grazie
Michi & Margherita (21/02/2004) & Elia (06/11/07)
- lalla73
- Basic~GolGirl®
Re: Acconciature e raccogliere i capelli
PURTROPPO NON POSSO AIUTARTI MA SPERO CHE QUALCUNA LO POSSA FARE IN MODO DA POTER ANCH'IO RICOPIARE E SBIRCIARE

- ema1
- Platinum~GolGirl®
Anche io non posso aiutarti... avevo/ho lo stesso problema.
Fino a due giorni fa avevo i capelli lunghissimi, quasi quasi arrivavano al fondo schiena.
Ne avevo abbastanza, sempre raccolti, li odiavo.Cosi li ho tagliati, non corti ma appena toccano le spalle. ALmeno cosi ho la testa piu leggera... pero so che anche in questa lunghezza avro' la voglia di raccoglieri, poi con questo caldo... sono insopportabili...
Aspetto anche io qualche modello...
Fino a due giorni fa avevo i capelli lunghissimi, quasi quasi arrivavano al fondo schiena.
Ne avevo abbastanza, sempre raccolti, li odiavo.Cosi li ho tagliati, non corti ma appena toccano le spalle. ALmeno cosi ho la testa piu leggera... pero so che anche in questa lunghezza avro' la voglia di raccoglieri, poi con questo caldo... sono insopportabili...
Aspetto anche io qualche modello...

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- mt73
- Collaboratore
Io non posso aiutarvi li ho sempre portati stralunghi, solo una volta li ho tagliati cortissimi ma la follia del momento mi ha fatto pensare e mi sono ripromessa di non farlo mai più. Comunque in casa li porto raccolti, quando li lavo li liscio anche con la piastra (ho una specie di criniera leonina e quindi li devo domare
), quando sono in giro sciolti sulle spalle, un pò di lacca per tenerli a posto e sopporto il caldo 

maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- Paola67
- Master~GolGirl®
una bella banana con qualche ciuffetto sparato che scappa con un becco d'oca grande brillantinato 

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- dodi
- Expert~GolGirl®
riesci a fare i codini? a me piacciono da matti d'estate li porto spessissimo xo' io ho i capelli lunghi
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- rabbit
- Expert~GolGirl®

✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
idem e quando me li taglio sono perentoria: "fai tutto quello che vuoi, basta che riesca a legarli!" in estate poi ci dormo anche con la coda, non li sopporto: fanno troppo caldo.rabbit ha scritto:![]()
![]()
ho sempre il codino...

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- Michi
- Basic~GolGirl®
Ecco, proprio a una cosa del genere pensavo io!! Solo che oltre ad arrotolare il codino dentro un mollettone non sono capace!!Paola67 ha scritto:una bella banana con qualche ciuffetto sparato che scappa con un becco d'oca grande brillantinato
Dovrò ingegnarmi...
Michi & Margherita (21/02/2004) & Elia (06/11/07)
- giotemerario
- Expert~GolGirl®
Io in casa uso la coda per comodità, ma da quando esco con Matteo che mi tira i capelli faccio qualche variazione sul tema.
La banana è carina io me la faccio anche con la matita, ma sta su solo se hai i capelli abbastanza lunghi!
Se non hai tanta manualità prova questa: capelli bagnati, ti fai dei torciglioni abbastanza grandi (da avere i capelli divisi in una decina di ciocche) e li fermi in centro alla testa con le pinzette quelle tipo mollettone ma piccole. Le punte le lasci libere. Quando si asciugano sembrano uno chignon un po' spettinato...bellino.
Ciao
La banana è carina io me la faccio anche con la matita, ma sta su solo se hai i capelli abbastanza lunghi!
Se non hai tanta manualità prova questa: capelli bagnati, ti fai dei torciglioni abbastanza grandi (da avere i capelli divisi in una decina di ciocche) e li fermi in centro alla testa con le pinzette quelle tipo mollettone ma piccole. Le punte le lasci libere. Quando si asciugano sembrano uno chignon un po' spettinato...bellino.
Ciao
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
-
- Expert~GolGirl®
eccomi,
capelli cortissimi a "prova di Tarzan" perchè non c'era codino o acconciatura che tenesse.
Scelta ovvia perchè, oltre al problema "tarzan" ce n'era un altro:
ero sempre in disordine perchè non avevo tempo per acconciarmi i capelli in modo decente, quindi, piuttosto che andare in giro come una sciattona, con pettinature "improvvisate", ho optato per un bel taglio e via.
Anzi, domani vado a rinfrescare il taglio con una cosa un pochino più trendy: cortissimi dietro e più lungo davanti e lateralmente.
Se non sei dell'idea di tagliarli, vai su un motore di ricerca e dgt PETTINATURE RACCOLTE, ti tira giù un pò di siti.

capelli cortissimi a "prova di Tarzan" perchè non c'era codino o acconciatura che tenesse.
Scelta ovvia perchè, oltre al problema "tarzan" ce n'era un altro:
ero sempre in disordine perchè non avevo tempo per acconciarmi i capelli in modo decente, quindi, piuttosto che andare in giro come una sciattona, con pettinature "improvvisate", ho optato per un bel taglio e via.
Anzi, domani vado a rinfrescare il taglio con una cosa un pochino più trendy: cortissimi dietro e più lungo davanti e lateralmente.
Se non sei dell'idea di tagliarli, vai su un motore di ricerca e dgt PETTINATURE RACCOLTE, ti tira giù un pò di siti.

FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni