Pagina 1 di 1

In vacanza all'ottavo mese

Inviato: 9 giu 2008, 13:52
da Deb76
Ciao a tutte, avrei bisogno di una vostra opinione.
Sono alla 25esima settimana di gravidanza e volevo programmare con il mio compagno una settimana di vacanza verso la metà di luglio. L'idea è quella di andare a trovare sua sorella che vive a Salerno. Noi abitiamo al nord quindi si prospetta un bel viaggio lungo (scenderemmo in treno).
Il dubbio è: alla metà di luglio sarei circa alla 31esima settimana di gravidanza e non so se è il caso di allontanarmi così tanto da casa :domanda
Fino ad ora sono sempre stata bene, tra l'altro ho sempre lavorato (e continuerò a lavorare fino alla fine dell'ottavo mese), quindi sarebbe anche un settimana di relax. La settimana prossima vedrò il mio gine e chiederò anche a lui ma intanto volevo una vostra opinione.
Voi andrete in vacanza? qualcuna di voi è andata in vacanza a gravidanza così avanzata?
Grazie
Deb

Re: In vacanza all'ottavo mese

Inviato: 9 giu 2008, 21:01
da lucia
e chi lo sa. :fischia .. io ho partorito alla 37° con 3 sett in anticipo... però le probabilità che tu partorisca a 31 settimane mi sembrano poche... senti cosa ti dice il gine :sorrisoo

Re: In vacanza all'ottavo mese

Inviato: 10 giu 2008, 14:57
da kate74
Io sono andata in vacanza all'8 mese, portandomi dietro tutta la cartellina con gli esami. Non mi muovevo senza quella cartella, figurati che la portavo anche al lavoro!
Ero tranquilla perché la gravidanza andava bene, ma ho cercato e segnato il n° di telefono dell'ospedale più vicino (Brunico, nella fattispecie).

Re: In vacanza all'ottavo mese

Inviato: 10 giu 2008, 15:02
da rabbit
Non so che dirti..io sono attualmente alla 31ma e non me la sentirei di fare un viaggio così lungo...ma solo perchè non me la sento fisicamente...Tu mi pare di sì...
Secondo me sta a te...e credo che anche se lo chiedi al ginecologo la risposta sia molto soggettiva...

Re: In vacanza all'ottavo mese

Inviato: 10 giu 2008, 15:26
da Deb76
Grazie ragazze. In effetti, visto che la gravidanza fino ad ora è andata bene, non penso che il gine mi impedirà di partire.
Sono io che devo essere tranquilla...
Io avevo già deciso di andare, pensando ad una settimana di sole, mare e relax :sdraio: , non avevo pensato ai possibili risvolti negativi.
Poi parlando con alcune persone mi sono sentita dire che devo considerare il caldo, e che se mi succede qualcosa sono lontano da casa, e se partorisco prima...insomma sono andata in paranoia e mi sono riconfusa le idee... :domanda
Adesso ci ho riflettuto con più calma e penso che se il gine non me lo sconsiglia quasi quasi avrei deciso di partire, portandomi dietro la certellina di gravidanza.
Insomma voglio essere positiva e poi gli ospedali ci sono anche giù se dovessi avere bisogno.
Grazie a tutte :love_c
Deb