GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VIA IL SALE

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
guendya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

VIA IL SALE

Messaggio da guendya » 21 mag 2008, 17:16

Ieri il ginecologo ha deciso di togliere il sale dalla mia dieta a causa del gonfiore a piedi e caviglie. Così mi sono armata di sale acquistato in farmacia e...pazienza tanto ormai manca poco. Volevo chiedere a chi di voi condivide la mia stessa sorte come vi comportate nei confronti del prosciutto cotto ( unico salume concessomi), dei formaggi.
In più accetto consigli di ogni genere!!!
Michele è nato l'8 giugno alle 13 e 40. 3kg e 100gr il mio fagottino!!!!

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: VIA IL SALE

Messaggio da minnye76 » 22 mag 2008, 0:11

Il prosciutto cotto non è salato come il crudo :ok
Ovviamente non è che lo mangerai tutti i giorni!!!
In bocca al lupo :coccola
Vale 31 marzo 1992, Alissa 31 luglio 2006, Matilde 1 settembre 2008, 4 marzo 2005 un angelo tornato al Padre:-(. Bilancio 1 Dicembre Kg. 5.900x cm 58,5

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 22 mag 2008, 11:11

quando con laura mi misero a stretta dieta iposodica (per via della gestosi) la mia alimentazione era quella che avevo seguito in ospedale durante la settimana di ricovero e quindi pasta (non salata :x: ) al pomodoro, fettina di carne o mozzarella o stracchino, pasta all'olio ecc...
ricordo solo che però l'ultimo giorno a casa (la mattina ero andata a fare un tracciato e la mia pressione era tornata alta per cui il gine mi aveva mandato a casa a pranzo dicendomi di tornare nel pomeriggio che mi avrebbe ricoverata) me ne sono altamente fregata (ero a termine oramai) e dopo un mese di schifezze visto che mia madre aveva fatto la polenta per pranzo mi sono scofanata due piatti di polenta con la panna e il lardo :ahah :ahah :ahah :ahah
in teoria cmq se devi togliere il sale dovresti limitare molto anche i salumi e i formaggi!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 24 mag 2008, 13:51

Ciao Guendya...pure a me in ospedale due settimane fa hanno tolto del tutto il sale.. Ho partorito con t.c il 10 maggio e per 3 giorni praticament enon ho mangiato nulla... :x: al venerdì non avevo mangiato causa forte nausea provocatami dall'induzione che avevano provato a farmi... al sabato niente mangiare per via del t.c fatto alle 2.45 della notte tra venerdì e sabato e in pratica sono andata a mangiare alla domenica sera... E dal lunedì mi hanno detto di questa dieta iposodica... praticamente la settimana prima, il 7 maggio prima del ricovero per induzione effettuato l'8, mi avevano trovato la pressione alta! anche io ormai da un paio di mesi avevo sempre caviglie e piedi gonfi... il gine mi aveva detto dall'inizio gravidanza di limitare molto il sale, ma non di toglierlo e di bere molto. Ok, il sale l'ho limitato ma bere,,, lo so bevevo poco :martello Insomma... or della fine ho avuto una pre-eclampsia per questo mi hanno ordinato una dieta iposodica. Sono tornata a casa il 14 maggio e per tutta la settimana scorsa ho mangiato pochissimo...non avevo assolutamente fame, non c'era niente che mi facesse venire fame, nemmeno pensare alla mia adorata pizza!!! Così lunedì scorso sono andata dal mio gine che mi doveva prescrivere degli esami... e così gliene ho parlato e mi ha detto di metterne un pizzico minuscolo di sale ma di metterlo.. E' impossibile mangiare tutto senza sale. La minestra fa schifo...la pasta ancora ancora è passabile... Poi in questi giorni mi sono tenuta misurata la pressione e non mi è più andata a 150/100 come in ospedale... :che_dici Mi sono fatta due giorni in sala travaglio sentendo le altre partorienti urlare... e io distesa su un lettino con un male cane alla schiena e collo e con il tracciato perennemente attaccato che come mi muovevo si spostava tutto e non segnava più niente! Bè meno male è passata..
ora io mangio di tutto... sta sera anche una bella pizza con crudo e rucola!! E che cavoli!! :yeee Il gine mi ha detto che la pizza non fa male, anche se la pasta è salata... che non ci sono problemi! Dobbiamo mangiare, perchè dobbiamo allattare!! Dai su... basta non abusarne e se metti del sale nelle pietanze cerca di bere almeno 2 litri d'acqua al giorno...lo so non è facile, nemmeno io ci riesco...in ospedale si però... c'era un aria secca in quel reparto... veniva sete per forza! In bocca al lupo... un :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 26 mag 2008, 11:02

bhe con la pressione alta non si scherza e bisogna tenersi sotto il massimo controllo soprattutto in gravidanza, direi che il prosciutto cotto in maniera moderata lo puoi mangiare ma via tuti gli altri salumi, formaggi e dovresti mangiare proprio tutto senza sale, sò che è :x: ma necessario io l'ho dovuto fare dopo il parto perchè mi si è alzata la pressione dopo (strano ma così :che_dici ) e anche adesso che ho ricominciato a mangiare un pò tutto uso ancora il sale di farmacia. :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

guendya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da guendya » 26 mag 2008, 19:11

Il gine mi ha consigliato il sale comprato in farmacia e veramente cerco di evitare tutto ciò che ne contenga anche un pò, infondo mi manca davvero poco al parto. Nonostante tutto oggi mi hanno prescritto le compresse 2 volte al giorno, per stabilizzare la situazione e giovedì valuteremo il da farsi.
Grazie a tutte
Michele è nato l'8 giugno alle 13 e 40. 3kg e 100gr il mio fagottino!!!!

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”