GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLERGIA STAGIONALE[antistaminici in gravidanza?]

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
MICFEFO
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ALLERGIA STAGIONALE[antistaminici in gravidanza?]

Messaggio da MICFEFO » 8 mag 2008, 18:13

Ciao a tutte: Ho un problema penso comune a tante....con l'avvento della primavera e della bella stagione ecco il raffreddore da fieno o rinite allergica....cento starnuti al minuto sono distrutta occhi rossi e gonfi...
i soliti antistaminici mi sono stati sconsigliati da tutti ....collirio e spay nasale idem...
l'unico e' stato il ginecologo a dirmi di prenderli con parsimonia giusto se sono in piena crisi (praticamente ogni giorno)
con parsimonia perche' si tratta di cortisone....per l'antistaminico mi ha detto magari una pastiglietta ogni tanto....
la mia farmacista e varie ricerche che ho fatto su internet mi dicono il contrario ...di non rischiare...
non so a chi dare ascolto....
mi hanno consigliato prodotti omeopatici ma il ginecologo scettico mi ha detto: Bhe quelli non li conosco....
Aiuto.....ma i cento starnuti continui non faranno male al bimbo?
c'e' qualcuna che ha il mio problema?
grazie

aledavid2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: ALLERGIA STAGIONALE

Messaggio da aledavid2003 » 8 mag 2008, 18:31

ciao micfefo anch'io ho problemi di allergia ma non prendo assolutamente niente,se sei nel 1 trimestre maggior ragione perchè sta crescendo il tuo cucciolo e si forma tutto ...cerca magari di non andare dove c'è polline piante che fanno allergie fatti i lavaggi nasali con il libernar ma sopratutto non prendere niente ...ciao in bocca al lupo per la tua gravidanza :incrocini :sorrisoo
i miei 2 cuccioli..Davide nato il 23/07/2003 kg 2470
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ALLERGIA STAGIONALE[antistaminici in gravidanza?]

Messaggio da danyta » 9 mag 2008, 14:37

IO SONO NEL TERZO TRIMESTRE E IL GINE MI HA DETTO DI PRENDERE GLI ANTISTAMINICI TRANQUILLAMENTE....ANCH'IO PERò SAPEVO IL CONTRARIO. :domanda PER ORA SONO RIUSCITA A RESISTERE...LA CRISI MI DURA UN PAIO D'ORE AL MASSIMO, MA HO SEMPRE DIETRO LE PASTIGLIE. CMQ MI FIDO DEL MIO GINE, QUINDI ALL'OCCORENZA LE USEREI!
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 9 mag 2008, 16:10

Io l'anno scorso ero incinta e non ho mai preso nulla, anche se il cortisone per l'asma in borsetta l'avevo sempre.. adesso sto allattando e quindi anche quest'anno niente.. pollini vi odio!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

simba79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simba79 » 9 mag 2008, 16:59

anche io in questo periodo soffro di allergia e nn vi dico gli starnuti e soffiate di naso .ho sempre il terrore che il bambino ne risenta,soprattutto quando ho quegli attacchi di starnuti a ripetizione(ne avete idea penso)
ho chiesto alla mia gine e mi ha detto di nn prendere nulla e di sopportare
IO ODIO IL POLLINE :pistole
GENNARO NATO IL 10/11/2008 3550 DI AMORE E SIMPATIA

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 12 mag 2008, 14:34

gli antistaminici sono dannosi per il feto, per il raffreddore usa palliativi: lavati i capelli tutti i giorni, passa l'aspirapolvere più spesso, chiudi i finestrini quando sei auto, stai fuori solo se è appena piovuto....per l'asma, se ce l'hai, il discorso è diverso. mentre il raffreddore non fa male nè a te nè al cucciolo, è solo fastidioso, l'asma è pericolosa. se hai una crisi d'asma meglio avere un broncodilatatore per l'emergenza e andare subito in pronto per capire com'è è la saturazione di ossigeno e valutare il cortisone.....coraggio! tra qualche settimana dovrebbe andare meglio!!!! :ok
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”