Pagina 1 di 1
candida in gravidanza
Inviato: 28 apr 2008, 11:49
da TATI81
Ciao Ragazze, chiedo consiglio.
Ho sempre avuto periodicamente problemi di candida (2/3 volte l'anno), e dopo varie cure, con ovuli, creme ecc, ero giunta alla conclusione che l'unico prodotto in grado di risolvere completamente il problema ed in brevissimo tempo erano le pastiglie di DIFLUCAN.
Premetto che comunque, conscia di questa mia predisposizione, mantengo una dieta attenta, cercando di limitare lieviti, dolci, zuccheri ecc. di cui la candida si nutre, ed utilizzando un detergente specifico.
Ora mi si è ripresentato il problema, solo che sono all'undicesima settimana di gravidanza. Ovviamente il diflucan non lo posso prendere, ed il ginecologo mi ha prescritto una crema da inserire, ma dopo più di una settimana non trovo alcun miglioramento.
Voi avete qualche consiglio? Esperienze simili?
Re: candida in gravidanza
Inviato: 29 apr 2008, 9:42
da kyky
a me è successo a fine gravidanza, praticamente per 2 settimane un fastidio assurdo, e ho dovuto appunto continuare con la crema per tutto quel periodo perchè se ne andasse (sempre sotto controllo medico)
Che crema ti ha dato il tuo gine?
Usi slip in cotone e non fai lavaggi troppo aggressivi?
Sicuramente è bene fare presente al gine la situazione, magari puo darti anche un sapone antibatterico adatto da usare durante tutta la gravidanza
Re: candida in gravidanza
Inviato: 29 apr 2008, 14:32
da rabbit
scusate la domanda...c'entra marginalmente...ma da cosa vi accorgete di avere la candida???
A me lo dice il tampone...altrimenti non me ne accorgerei.
Cmq ho preso degli ovuli di Lorenil.

Re: candida in gravidanza
Inviato: 29 apr 2008, 14:44
da ciao78
Anche io ho candida recidiva, anche se negli ultimi anni sono molto migliorata, io dopo avere utilizzato ovuli, creme e pastiglie ho trovato rimedio con: lavande con acqua e bicarbonato, estratto di semi di pompelmo. Usavo le gocce ma adesso non le vendono più quindi sono passata a delle capsule, inoltre le gocce non erano compatibili con la gravidanza le capsule si. ANche quando mi è venuta in gravidanza mi sono curata solo con lavaggi di bicarbonato. Anche non in gravidanza prima comincio a curarmi con bicarbonato e pompelmo, se non ce la faccio passo agli ovuli e poi alle pastiglie perchè altrimenti mi abituo e non fanno più il loro effetto.
QUando la mia bimba di 16 mesi aveva la candida, dopo parecchio tempo (5 mesi!) che provavo con bicarbonato e canesten perchè la mia pediatra mi avevano detto che non potevo darle niente altro così le andava e tornava, ho consultato un'altra pediatra e mi ha detto di darle il micostatin via orale, cura lunga. Potresti eventualmente chiedere al tuo ginecologo se è compatibile con la gravidanza.
buona gravidanza!
Re: candida in gravidanza
Inviato: 29 apr 2008, 14:46
da ciao78
Per rabbit,
beata te che non te ne accorgi! Io sento prurito e bruciore ogni tanto, comunque un fastidio enorme.
Ciao
Re: candida in gravidanza
Inviato: 29 apr 2008, 14:52
da rabbit
ciao78 ha scritto:Per rabbit,
beata te che non te ne accorgi! Io sento prurito e bruciore ogni tanto, comunque un fastidio enorme.
Ciao
Ogni volta io me ne accorgo solo con il tampone...bruciori e pruriti interni non ne ho...Si vede che ce ne sono di diversi tipi.
Oltre agli ovuli mi hanno dato la micoxolamina che è schiuma ginecologica x i lavaggi.
Re: candida in gravidanza
Inviato: 30 apr 2008, 10:18
da TATI81
Ciao Ragazze, grazie delle risposte!!!
Rabbit in effetti di solito la candida porta bruciori e perdite bianche. io di solito ho solo lievi bruciori. Comunque può capitare che sia asintomatica, e credo sia il tuo caso. meglio così che non te ne accorgi.
Ora sto curando con degli ovuli. Anch'io ho preso l'abitudine di lavarmi alternando bicarbonato ed un detergente specifico, però aiuta, ma non ne evita la comparsa.
Speriamo che passi presto, perchè mi preoccupa visto che sono in gravidanza e ho paura di portarmela dietro pe rmolto tempo!
