Pagina 1 di 1
smettere di allattare senza farmaci
Inviato: 21 apr 2008, 9:21
da kyky
Pian piano sto smettendo di allattare, non essendo mai riuscita ad attaccare il bimbo al seno ho sempre levato il latte con un tiralatte, ma lavorando tutto il giorno e non estraendolo con puntualità...nel giro di due giorni di botto è diminuito, quasi non ne ho piu.
Come si fa a smettere di allattare senza prendere la pastiglia che blocca la produzione del latte?
Per esempio, ieri il seno mi faceva fastidio e ho tirato il latte due volte, e poco poco è uscito (in tot 30ml

) ma stamattina non faceva male ma ho provato lo stesso a tirarlo e sono usciti circa 20ml in totale.
Ho paura che mi possa venire un ingorgo se non lo tiro via, quindi come devo fare per fare in modo che vada via del tutto?
Re: smettere di allattare senza farmaci
Inviato: 21 apr 2008, 9:53
da cipetta
io ho smesso di allattare quando il pupo aveva 11 mesi e mezzo,avevo ancora un bel pò di latte,il seno ci ha messo 3 settimane x svuotarsi completamente,in pratica per i primi tempi per evitare ingorghi mi toglievo giusto un pò di latte per evitare che il seno si indurisse troppo,se svuoti il seno completamente entri in un circolo vizioso,perchè poi il seno si riempi di nuovo al massimo e rischi ingorghi,magari se sai più o meno la quantità di latte che puoi tirar fuori,cerca di tirarne di meno(magari solo 10 ml,e via via sempre meno)

Re: smettere di allattare senza farmaci
Inviato: 21 apr 2008, 10:41
da kyky
grazie, provo cosi allora

Re: smettere di allattare senza farmaci
Inviato: 21 apr 2008, 11:50
da oniria
anche io proverei come ti ha spiegato cipetta, è il metodo migliore.
Io al primo bimbo ho preso una pastiglietta per bloccare la lattazione non sapendo che potevo benissimo fare senza farmaci, ho notato ad es. adesso che sto allattando, ho sempre avuto tanto latte ma per mia sfortuna settimana scorsa son dovuta andare al PS e mi hanno somministrato dei farmaci per cui ho dovuto sospendere l'allattamento per 24 ore, ebbene il mio latte è drasticamente diminuito senza suzione, e da mercoledì scorso che sono andata al ps solo oggi sta riiniziando una produzione abbastanza regolare però mi sono spaventata.
quindi come vedi se il bimbo non succhia la prolattina non innesca la montata e il latte che hai se ne va via pian piano usando qualche volta il tiralatte.
Re: smettere di allattare senza farmaci
Inviato: 1 mag 2008, 16:27
da val69
IO HO SMESSO SENZA FARMACI
HO FATTO COME MI HA DETTO LA PEDIATRA, A SCALARE SEGUENDO ESATTAMENTE LE SUE INDICAZIONI

Re: smettere di allattare senza farmaci
Inviato: 3 mag 2008, 15:28
da clicfin
si kyky quoto!
se vuoi smettere, tira il latte solo quando appena appena senti il seno teso. e tirane un piccola quantita', giusto quella che serve per alleviare la tensione. NON SVUOTARE IL SENO.
cosi facendo ne produrrai sempre meno.
RICODA CHE MENO NE TIRI MENO NE PRODUCE.
piu' stimoli il seno col tiralatte piu il seno produrra' latte.
p.s. non temere l'ingorgo, non accadra'. appena appena senti il seno teso tirane un po'. in pochissimi giorni avrai concluso senza alcun farmaco l'allattamento
