GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da crucchina79 » 2 mag 2011, 17:11

pepone ha scritto:Chi mi sa dire come funzionano i cucchiaini d'argento?ma sono dei comuni cucchiaini d'argento :domanda
una mia amica ha detto che fanno benissimo per cicatrizzare... e ce l'ha detto anche l'ostetrica. Esistono anche dei paracapezzoli in argento ma costano una 50ina di euro... se hai dei cucchiaini in argento in casa puoi tranquillamente usare quelli!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
cipollina28
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 apr 2011, 16:24

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da cipollina28 » 4 mag 2011, 10:40

barbara76 ha scritto: ..... una mia amica mi ha detto che la sua ostetrica sconsiglia di mettere creme varie sul seno soprattutto sui capezzoli.
anche la mia pediatra mi aveva sconsigliato le creme quando allattavo la mia Susy. In quel periodo lei aveva le blefariti e la pediatra mi aveva dato le salviette di Blefamil di Milte, e mi ha detto che erano indicate anche per le ragadi al seno. infatti io le ho usate tanto e mi trovavo molto bene. comunque so che prima di ogni poppata sarebbe bene lavare i capezzoli e lasciarli ascigare all'aria aperta (mai strofinarli ché porta all'infiammazione e la comparsa delle ragadi).

Avatar utente
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3962
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:59

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da elfo » 4 mag 2011, 10:55

Io ricordo di aver sofferto poco di ragadi, i primi giorni. non usai nulla, solo il mio latte. alla fine a all'inizio delle poppate me ne spalmavo un pochino e fecevo asciugare un minuto. in un paio di giorni era passato tutto e non ne ho più avute...mai usato creme nè cucchiaini d'argento...
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da efes » 14 nov 2011, 11:23

Io usavo vea spray. Fantastico, si poteva dare anche subito prima della poppata
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Avatar utente
teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10283
Iscritto il: 19 mar 2008, 9:23

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da teacher » 3 dic 2011, 17:01

Io fin dall'ospedale olio vea e paracapezzoli d'argento (25 euro in farmacia).
Poi al nido ci avevano consigliato di sciacquarsi i seni dopo aver allattato e devo dire che non ho una ragade :ok
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Avatar utente
Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 746
Iscritto il: 23 mar 2011, 9:32

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da Erendira » 3 dic 2011, 17:20

io ho comprato direttamente il tocoferolo (vitamina E, come l'olio VEA) su dadalindo... mi ha aiutato a lenire il dolore delle prime ciucciate e finora di ragadi non ne ho viste :ok :incrocini

dicono che faccia bene anche al culetto dei bimbi se molto irritato...
R. E. , 18.11.2011

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da crucchina79 » 13 gen 2012, 17:27

io ho usato da subito la Purelan, non so se sia un caso ma non ho avuto ragadi. Poi fa bene far scendere qualche goccia di latte intorno al capezzolo nel caso (è un cicatrizzante incredibile) e tenere un po' le tette all'aria!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da ishetta » 9 feb 2012, 9:28

cipollina28 ha scritto:
barbara76 ha scritto: ..... una mia amica mi ha detto che la sua ostetrica sconsiglia di mettere creme varie sul seno soprattutto sui capezzoli.
anche la mia pediatra mi aveva sconsigliato le creme quando allattavo la mia Susy. In quel periodo lei aveva le blefariti e la pediatra mi aveva dato le salviette di Blefamil di Milte, e mi ha detto che erano indicate anche per le ragadi al seno. infatti io le ho usate tanto e mi trovavo molto bene. comunque so che prima di ogni poppata sarebbe bene lavare i capezzoli e lasciarli ascigare all'aria aperta (mai strofinarli ché porta all'infiammazione e la comparsa delle ragadi).
In realtá non serve a nulla. Il seno è fisiologicmente preparato all'allattamento.
Le ragadi vengono xchè il bambino si attacca male. Quindi è necessario chiedere a personale specializzato di controllare la suzione del bambino se si avverte dolore e correggerla se necessario.

Per l'igiene, la normale igiene quotidiana è più che sufficiente anche xchè il latte materno, ancor più il colostro, è un antibatterico naturale.
È importantissimo però in caso di ragadiche il seno venga tenuto asciutto, si bagna col proprio latte e poi si cerca di stare all'aria.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

annina88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 apr 2012, 18:19

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da annina88 » 9 mag 2012, 12:31

Io sono nel sesto mese e ho già i capezzoli molto rovinati, sono scorticati con sangue :buuu sono un pochino disperata... sto dando già da una ventina di giorni olio Vea e burro di caritè ( che dicono sia eccezionale) e uso delle coppette antiallergiche perchè son costretta a portare sempre il reggiseno ma la situazione non sta migliorando molto... che voi sappiate è meglio portarlo o non portarlo il reggiseno continuamente( cotone ovviamente) ?? sapete darmi altri consigli?? :pensieroso grazie mille :sorrisoo

Avatar utente
Fragola71
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 feb 2012, 21:17

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da Fragola71 » 12 mag 2012, 19:46

ciao a tutte, Vi chiedo un parere...

al corso di preparazione al parto, per preparare il capezzolo e prevenire le ragadi, mi hanno consigliato una preparazione galenica a base di glicerina e alcool da mettere gia' dal 7° mese di gravidanza, ma..leggendo qua' e la' su internet, ho appreso che indurisce il capezzolo e dicono che non andrebbe bene... :perplesso adesso che faccio??? La crema di Purelan l'ho comprata, ma mi hanno detto che va usata dopo che ho partorito...

qualcuno di voi ha usato questo tipo di preparazione galenica? :domanda
Immagine

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da ishetta » 12 mag 2012, 20:10

annina88 ha scritto:Io sono nel sesto mese e ho già i capezzoli molto rovinati, sono scorticati con sangue :buuu sono un pochino disperata... sto dando già da una ventina di giorni olio Vea e burro di caritè ( che dicono sia eccezionale) e uso delle coppette antiallergiche perchè son costretta a portare sempre il reggiseno ma la situazione non sta migliorando molto... che voi sappiate è meglio portarlo o non portarlo il reggiseno continuamente( cotone ovviamente) ?? sapete darmi altri consigli?? :pensieroso grazie mille :sorrisoo
È meglio non portarlo. Ma è il caso che ti fai vedere dal ginecologo. Puoi provare a Mettere fitostimoline (ovvio chiedi al medico) e lasciarlo con una garza.
Cmq è importante che ti fai vedere xchè se c'è una candidosi in corso è necessario intervenire con un antimicotico.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da ishetta » 12 mag 2012, 20:13

Fragola71 ha scritto:ciao a tutte, Vi chiedo un parere...

al corso di preparazione al parto, per preparare il capezzolo e prevenire le ragadi, mi hanno consigliato una preparazione galenica a base di glicerina e alcool da mettere gia' dal 7° mese di gravidanza, ma..leggendo qua' e la' su internet, ho appreso che indurisce il capezzolo e dicono che non andrebbe bene... :perplesso adesso che faccio??? La crema di Purelan l'ho comprata, ma mi hanno detto che va usata dopo che ho partorito...

qualcuno di voi ha usato questo tipo di preparazione galenica? :domanda
Le ragadi vengono se il bambino si attacca male e l'unico modo x prevenirle è imparare l'attacco e farsi controllare più volte in ospedale da un'ostetrica
Cmq l'alcool proprio no xchè secca
Qui trovi altre info
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=26" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Fragola71
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 feb 2012, 21:17

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da Fragola71 » 12 mag 2012, 20:27

Grazie ischetta, vado subito a leggere le info nel link che mi hai allegato... :bacetto
Immagine

annina88
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 apr 2012, 18:19

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da annina88 » 12 mag 2012, 21:33

Grazie mille ischetta .... sì hai ragione infatti lunedì ho l appuntamento dalla gine e le faccio vedere la situazione :buuu !! :incrocini

Avatar utente
elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 4 set 2011, 17:48

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da elorso » 16 giu 2012, 20:44

Io non ho avuto ragadi, ogni volta che Riccardo si attaccava gli tiravo in fuori il labbro di sotto per farlo attaccare bene. Però comunque i capezzoli si sensibilizzano molto all'inizio, e i paracapezzoli d'argento mi sono serviti ad alleviare l'irritazione. Poi colostro (e poi latte ) spalmato sopra e fatto asciugare, e per i primi 15-20 giorni MAI usato un reggiseno... Che è stata secondo me la cosa più utile!
Comunque, anche senza ragadi, un po' di male si sente all'inizio...
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo
Immagine

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da cherry76 » 20 set 2012, 10:54

Al contrario della prima volta con Tommy che mi aveva distrutta, questa volta grazie alla mia esperienza nel farlo attaccare bene (tirandogli fuori il labbro inferiore) non ho avuto ragadi ma solo un pò di sensibilizzazione. Comunque ho trovato molto utile il Vea Bua Spray che crea un velo sul capezzolo proteggendolo.
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 946
Iscritto il: 30 set 2008, 14:19

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da Valentina87 » 12 nov 2012, 16:42

Buonasera a tutte!
Avrei bisogno di un consiglio...ho comprato in farmacia la crema di lanolina per il seno dato che col primo figlio ho avuto ragadi molto dolorose...però leggendo il tubo,a parte la scritta che è una crema per mani(alla farmacista ho specificato che mi serviva per il seno), ho notato che contiene profumo,parabeni e tante altre schifezze!però ho letto vari commenti dove la maggior parte delle donne non risciacquano il seno prima di attaccare il bambino,ma non faranno male tutti sti "ingredienti"?...help! :domanda oppure ha solo sbagliato a darmi la crema? :pensieroso
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

Avatar utente
Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 946
Iscritto il: 30 set 2008, 14:19

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da Valentina87 » 18 nov 2012, 15:13

Help me please..!
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da ishetta » 18 nov 2012, 16:23

Valentina87 ha scritto:Buonasera a tutte!
Avrei bisogno di un consiglio...ho comprato in farmacia la crema di lanolina per il seno dato che col primo figlio ho avuto ragadi molto dolorose...però leggendo il tubo,a parte la scritta che è una crema per mani(alla farmacista ho specificato che mi serviva per il seno), ho notato che contiene profumo,parabeni e tante altre schifezze!però ho letto vari commenti dove la maggior parte delle donne non risciacquano il seno prima di attaccare il bambino,ma non faranno male tutti sti "ingredienti"?...help! :domanda oppure ha solo sbagliato a darmi la crema? :pensieroso
Per il seno serve lanolina 100%
che marca è quella che hai?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 946
Iscritto il: 30 set 2008, 14:19

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da Valentina87 » 19 nov 2012, 14:11

Ciao ishetta..sul tubo c'è scritto crema di lanolina marca sella...la confezione è bianca e lilla :che_dici
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”