GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Avatar utente
Titty06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 243
Iscritto il: 3 giu 2009, 10:35

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da Titty06 » 3 mag 2010, 14:32

barbara76 ha scritto:Ciao a tutte.
Qna di voi sa dirmi se è corretto usare una crema (io ho qla della prenatal) per prevenire le ragadi?
La sto usando da ca 15 gg ma ora una mia amica mi ha detto che la sua ostetrica sconsiglia di mettere creme varie sul seno soprattutto sui capezzoli.

Uff a chi dar retta???
ciao anch'io come molte Mamma per prevenire ho sempre usato olio di mandorle fin dalla gravdanza,poi al momento che sono apparse le ragadi ne ho provate mille di crema ma nessuna funzionava...l'unica che ho trovato miracolosa è la pomata dell Avent specifica per i capezzoli che si chiama Soothing Nipple Cream è miracolosa si può dare e poi si può attaccare il Bambino senza bisogno di lavare il seno...io mi sono trovata benissimo!! :bacio
Mamma di Matilde 18/04/2006 47 cm di amore!!!
Mammukka!! Aprilina06
Immagine

Avatar utente
strawberry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 754
Iscritto il: 5 giu 2006, 13:48

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da strawberry » 29 mag 2010, 20:52

La comprerò sicuramente,le ragadi proprio non si sopportano,ma per i cuccioli si fa questo e molto altro :sorrisoo
giulia è nata il 4 novembre 2006
giorgia è nata il 10 agosto 2010

Avatar utente
cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1573
Iscritto il: 21 lug 2008, 14:03

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da cliojb » 8 giu 2010, 8:40

Ciao a tutte,
visto il titolo del post ho proprio ciò che serve :ahaha
allatto da una decina di giorni ma il proplema si è presentato subito,
da ieri che metto la crema saugella line mamma, e devo dire che aiuta...però che male...
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

Avatar utente
SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1595
Iscritto il: 17 giu 2010, 19:17

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da SaraLove » 20 giu 2010, 2:51

Non sapevo proprio di questo problema delle ragadi! Ora ho una paura pazzesca di allattare, perché ho la pelle di una bambola di porcellana...i miei capezzoli si spaccheranno a sangue!!! Mi sta passando la voglia di allattare! :buuu
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

mairel
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 nov 2009, 11:43

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da mairel » 23 giu 2010, 23:52

ciao, ho partorito da un mese, ed anche a me sono venute le ragadi i primi giorni a casa. Inizialmente ho usato la crema del''avent alla lanolina ( ottima, sono passate subito in pochi giorni), ma poi l'ostetrica mi ha detto di evitare creme alla lanolina poerchè ultimamente c'è stato unproblema con la provenienza della materia prima per la produzione di queste creme... ovvero partite di lanolina provenienti dalla Cina di dubbia provenienza, e mi consigliato di usare l'olio VEA.
:che_dici

Avatar utente
MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1498
Iscritto il: 7 ago 2007, 9:44

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da MartaS » 29 set 2010, 13:50

io ho usato e uso tuttora Humanelle per ragadi al seno. Ottima! Si inizia a metterla un mese prima del parto una volta al giorno e si continua dopo.
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

Avatar utente
loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24883
Iscritto il: 25 ott 2005, 21:59

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da loretta83 » 6 ott 2010, 22:43

Anche io usavo l'humanelle e mi ci sono trovata benissimo.

Se nn vuoi usare l'olio,che a me personalmente nn piace,se te le trovi puoi mettere anche delle monetine d'argento dentro il reggiseno a contatto con i capezzoli,oppure vendono proprio i paracapezzoli in argento :ok
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Avatar utente
loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24883
Iscritto il: 25 ott 2005, 21:59

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da loretta83 » 6 ott 2010, 22:45

Saralove nn fasciarti la testa prima del tempo.

Uno:nn è detto che per forza ti vengano le ragadi :sorrisoo

Due:quando nascerà il tuo bimbo fatti affiancare da qualcunoi in ospedale,anche dalle ostetriche..però sappi che se stai serena e tranquilla ti verrà naturale allattare..rinunciare per paura delle ragadi...naaaaa stai serena :sorrisoo
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da Valery83 » 30 ott 2010, 22:28

ciao ragazze!
Ho partorito da una settimana :congratulations: :prr e le care ragadi sono uscite anche a me....ho iniziato a mettere l'olio Vea da domenica e la montata lattea è arrivata martedì,i capezzoli hanno anche sanguinato mentre allattavo :x: e me ne sono accorta dopo.fatto sta che ad oggi con tutto l'olio mi fanno ancora malissimo e la bambina non si attacca bene si stacca in continuazione e ogni volta è un dolore pazzesco...che dite quando mi passerà? non ce la faccio più...io voglio allattarla ma veramente piango ogni volta!!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4884
Iscritto il: 3 mag 2006, 15:53

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da elevia » 30 ott 2010, 23:25

Valery, io non sono la persona giiusta per darti consigli perchè anch'io sono arrivata a non sopportare più quel dolore lancinante ed il sangue e ho lasciato a malincuore perdere l'allattamento.
Se la montata lattea è buona puoi provare con i paracapezzoli. poi vedi che la piccola metta bene la lingua e la boccuccia su tutta l'areola, perchè le ragadi vengono per atttacco non corretto. Poi ho sentito di mamme che hanno usato il fitostimoline per veocizzare la cicatrizzazione. cerca comunue di tenere la ferita pulita e asciutta per evitare la candida! tanti :incrocini :incrocini :incrocini
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Avatar utente
simpa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4750
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:21

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da simpa » 31 ott 2010, 15:56

ciao ragazze
io ho partorito giovedi' 21 ottobre
venerdi' e sabato avevo le ragadi sanguinanti
domenica un'ostestrica ha mandato mio marito in farmacia a comprare
"i capezzoli d'argento"
miracolosi, gia' dopo 24 ore stavo meglio e giovedi' ero guarita
ora allatto che è un piacere!!! :ok
SIMPA con MAIA 9/06/05 e MATTIA 21/10/10
ESILIATA
2 anni di fantastico esilio SORELLE D'ITALIA

Avatar utente
Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7198
Iscritto il: 17 ott 2005, 21:23

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da Cuckoo » 31 ott 2010, 16:03

Verissimo, le coppette d'argento mi salvarono la vita dopo il primo parto, altro che cremine!!!! :ok
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Avatar utente
criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 578
Iscritto il: 4 dic 2006, 11:56

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da criore » 31 ott 2010, 16:26

sicuramente è necessaria!
io ho usato purelan ke non necessita di essere tolta prima dell'allattamento è lanolina pura doppia e corposa e come prevenzione intesa come preparazione per elasticizzare pelle del senovea olio. ciao e :congratulations:
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

Avatar utente
lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1064
Iscritto il: 21 feb 2006, 21:57

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da lucia » 26 nov 2010, 14:48

mairel ha scritto:ciao, ho partorito da un mese, ed anche a me sono venute le ragadi i primi giorni a casa. Inizialmente ho usato la crema del''avent alla lanolina ( ottima, sono passate subito in pochi giorni), ma poi l'ostetrica mi ha detto di evitare creme alla lanolina poerchè ultimamente c'è stato unproblema con la provenienza della materia prima per la produzione di queste creme... ovvero partite di lanolina provenienti dalla Cina di dubbia provenienza, e mi consigliato di usare l'olio VEA.
:che_dici
veramente???? :x: all'ospedale mi hanno detto di usare una crema alla lanolina che era l'unica soluzione... allatto da una settimana e pure io dopo pochi giorni ragadi e sanguinamenti molto dolorosi. sto usando due creme alternativamente quella alla lanolina purelan 100 ed un balsamo naturale che si chiama karitesana. quest'ultimo i sembra più efficace. l'unico inconveniente, anche se non deve essere tolto prima della poppata, è che ha un odore balsamico un po' forte.
per ora le ragadi ci soo ancora. però devo dire che mi stanno aiutando a sopportare il dolore... anche per il primo parto le ho avute. ma dopo qualche settimana il capezzolo si è abituato ed ho allattato per 14 mesi. speriamo bene... :incrocini
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

Avatar utente
troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3749
Iscritto il: 15 mar 2010, 0:31

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da troubleszilch » 18 dic 2010, 22:12

io contro le ragadi che ho avuto i primi giorni di allattamento, ho usato la crema Calendumed della Loacker che no trovato in farmacia. ce l'avevano consigliata al corso preaparto e devo dire che mi son trovata super bene. dopo ogni poppata ho applicato la crema a mo' di impacco sui capezzoli e da allora non ho più avuto niente. oltretutto non c'è bisogno di risciacquarla prima di allattare! :sorrisoo
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

Avatar utente
annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:45

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da annac » 2 feb 2011, 11:12

Io avevo i capezzoli super doloranti e con ragadi..mettevo la crema PURELAN che si prende alla Prenatal..è favolosa...non la cambierei con nient'altro! Eccezionale!!!
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

Avatar utente
pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 337
Iscritto il: 21 lug 2010, 18:37

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da pepone » 21 feb 2011, 17:38

Chi mi sa dire come funzionano i cucchiaini d'argento?ma sono dei comuni cucchiaini d'argento :domanda

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da marexia » 23 feb 2011, 15:49

Ciao! Io non ho usato nulla per prevenirle, ma mentre allattavo mi davo km di Vea Lipogel che si può non lavare dal seno prima di attaccare il pupo...mi sono trovata benissimo, e la mia cucciola si è sempre attaccata malino!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

rosyriky
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 26
Iscritto il: 22 feb 2011, 19:09

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da rosyriky » 26 feb 2011, 13:04

io ho allattato due bimbi..il secondo tra l'altro non smetteva più di attaccarsi..aveva quasi due anni e voleva ancora la titta..ti potrei dire come ho fatto io..lascia perdere qualsiasi crema perchè ti rimane il sapore nel capezzolo..fai impacchi di acqua e bicarbonato poi vai in farmacia,in quelle specializzate per prodotti per l' infanzia e chiedi se hanno le coppette d'argento salva capezzolo..praticamente sono delle coppettine in puro argento che vanno messe sopra il capezzolo con la ragade..le devi tenere sempre..la togli solo per allattare e poi la rimetti..l'argento ha un potere cicatrizzante. vedrai che ti passano subito

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da crucchina79 » 2 mag 2011, 17:08

SaraLove ha scritto:Non sapevo proprio di questo problema delle ragadi! Ora ho una paura pazzesca di allattare, perché ho la pelle di una bambola di porcellana...i miei capezzoli si spaccheranno a sangue!!! Mi sta passando la voglia di allattare! :buuu
dipende più che altro da come si attacca il bambino, non ti angustiare prima del tempo :ok Poi per i casi peggiori ci sono i paracapezzoli!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”