GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Avatar utente
ofelia74
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 58
Iscritto il: 12 gen 2009, 13:39

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da ofelia74 » 3 apr 2009, 15:29

letizia75 ha scritto:VEA :ok :ok :ok
STRA-AUGURISSSSSSSSIMI PER IL PICCOLO!!!!!! :cuore :cuore :cuore
alessandra e paolo, con luca (3/3/04), fabio (21/9/06) e ANDREA (20/7/09)!

Avatar utente
letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3653
Iscritto il: 10 mar 2008, 21:21

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da letizia75 » 3 apr 2009, 17:41

GRAZIE CARA!! :bacio :bacio
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

Avatar utente
ofelia74
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 58
Iscritto il: 12 gen 2009, 13:39

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da ofelia74 » 6 apr 2009, 10:39

Ho letto una cosa interessante sull'olio che ho comprato: c'è in commercio un olio della Weleda (che però è olio di mandorle e olio di germe di grano, per cui si può risparmaire qualcosa procurandoseli e mischiandoseli in casa) che serve al massaggio perineale preparativo al parto, per elasticizzare i tessuti, aiutare a prevenire le lacerazioni e favorire un ritorno più veloce alla normalità. :ok
Si fa così: un bidè di qualche minuto, poi si asciuga e si fa un massaggio di 4/5 minuti, non ricordo se diceva di sciacquare, va bene già dalla 32/34 settimana ma NON se ci sono possibilità di parti prematuri.
Spero che serva a qualcuno, io scanso equivoci comincerò a farlo già adesso..... parto sempre un po' troppo presto, vero?!?!?! :prrrr :ahaha
alessandra e paolo, con luca (3/3/04), fabio (21/9/06) e ANDREA (20/7/09)!

Avatar utente
letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3653
Iscritto il: 10 mar 2008, 21:21

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da letizia75 » 16 apr 2009, 11:03

PROVATO E FUNZIONA (HO AVUTO ANCHE LA MASTITE CON CAPEZZOLO MEGADOLORANTE)
CREMA MUSTELA MATERNITE 9 MOIS :ok :ok :ok PROVARE PER CREDERE, DIREI KEGLIO DELLA VEA
NESSUNA FA MIRACOLI, PERO' QUESTA MI HA DATO UNA MANO
:incrocini :incrocini A TUTTE
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

Avatar utente
Freak78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 319
Iscritto il: 20 mar 2009, 12:37

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da Freak78 » 19 mag 2009, 15:15

Ragazze, io sono alla prima gravidanza e ho letto quasi per caso questo post.
Devo dirvi che sono un po' terrorizzata a questo punto, e siccome i suggerimenti sono i più svariati non so cosa fare. Oltre al fattore C sembra che ognuna abbia avuto indicazioni diverse, anche da chi di competenza tipo ostetriche etc...

Comprare qualche crema? Non fare niente e incrociare le dita? Non allattare?

Solo al pensiero dei dolori di cui parlate io mi metto in ansia... :x:

Avatar utente
letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3653
Iscritto il: 10 mar 2008, 21:21

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da letizia75 » 21 mag 2009, 20:19

Freak78 ha scritto:Ragazze, io sono alla prima gravidanza e ho letto quasi per caso questo post.
Devo dirvi che sono un po' terrorizzata a questo punto, e siccome i suggerimenti sono i più svariati non so cosa fare. Oltre al fattore C sembra che ognuna abbia avuto indicazioni diverse, anche da chi di competenza tipo ostetriche etc...

Comprare qualche crema? Non fare niente e incrociare le dita? Non allattare?

Solo al pensiero dei dolori di cui parlate io mi metto in ansia... :x:

NON ALLATTARE E' UN PECCATO, TE LO DICE UNA CHE HA AVUTO LA MASTITE ANCHE QUESTA VOLTA E NON SONO STATA MOLTO BENE,....MA QUANDO SARAI MAMMA SARAI IN GRADO DI SOPPORTARE I DOLORI PER IL BENE DI TUO FIGLIO E SE NON TE LA SENTI NON SARAI COMUNQUE UNA MAMMA DI SERIE B, BASTA FARE IL MEGLIO PER IL PICCOLO

CMQ, VISTO CHE IO LE TìRAGADI LE HO AVUTE E OGNI TANTO HO ICAPEZZOLI DOLORANTI CONSIGIO LA CREMINA DELLA MUSTELA IN ALLATTAMENTO

PRIMA PROVA A DARTI L'OLIO DI MANDORLE PER AMMORBIDIRE, MA EFFETTIVAMENTE NON E' PRVATO CHE LA CURA PREVENTIVA SIA EFFICACE....

IN BOCCA AL LUPO E GODITI QUESTA FANTASTICA ESPERIENZA!!! :sorrisoo
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

Avatar utente
aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 859
Iscritto il: 3 dic 2006, 16:23

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da aspi04 » 20 giu 2009, 20:01

Allora...
Io sono alla mia prima gravidanza e non posso dire molto sull'allattamento, ma come prevenzione sto mettendo olio alle mandorle dolci su tutto il corpo, compresi seni e capezzoli.
Per l'allattamento mio fratello, che è medico, dice che non c'è nulla di meglio per curare le ragadi della VEA, sia oil che crema.
In più anche lui conferma che siano prodotti commestibili, quindi non serve lavarsi prima delle poppate!
:incrocini a tutte voi, me compresa visto che so che sono terribiliiiii!!!
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

Avatar utente
silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 559
Iscritto il: 3 giu 2009, 10:35

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da silvias81 » 11 lug 2009, 9:46

Ciao!!! A me per la prevenzione hanno consigliato il burro di Karitè è un ottimo elasticizzante e si trova in erborosteria... io sono alla prima gravidanza e le ragadi mi terrorrizzano ma vorrei tanto allattare serenamente quindi tentare non nuoce!!! :ahaha
In bocca al lupo a tutte...
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Avatar utente
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7084
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:39

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da francyede » 31 lug 2009, 18:05

vi posso dare la testimonianza di una che non ha avuto ragadi e nulla:
in gravidanza olio di mandorla sul seno ogni giorno, dal parto in ospedale mettevo il purelan dopo ogni poppata e mettevo delle garze sul capezzolo per non sporcare la camicia che si è sporcata comunque. Il purelan è commestibile, quindi non dovevo lavarmi pirma della poppata successiva. A casa ho continuato con purelan alternandolo ad osmin rag consiglaitomi dalla pediatra. Tutto è andato liscissimo. Vai a capire se è stato il trattamento fatto o se il mio seno è stato esemplare punto e basta. Comunque visto che il purelan lo usano quasi tutte, compra quello e provaci ad ogni poppata in ospedale. Puoi far poco altro, tanto secondo me se devono venire vengono!
tanti :incrocini
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Avatar utente
sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1032
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:17

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da sofia78 » 7 ago 2009, 16:19

riporto anche la mia esperienza:

primo figlio non feci niente di preventivo e mi sono venute le ragadi :grrr , durante l'allatamento ho provato a curarle ma niente, lui non si attaccava nemeno benissimo così dopo un mese ho lasciato perdere... :buuu

secondi figli: 5 settimane prima del parto tutte le sere ho messo sui capezzoli del limone su consiglio di mia suocera :x: . Io l'ho fatto solo per farla stare zitta e poi ho pensato che male non fa.....i cuccioli si sono attaccati alla perfezione Riccardo una ventina di giorni dopo il parto e Alessandro addirittura 35 giorni dopo. Ora hanno tre mesi ed io non ho avuto nemmeno una ragade, non ho usato nè creme nè olii nè paracapezzoli.

Adesso chi lo sa se è merito del limone o dei piccoli che si sono attacati bene? Io sono per la seconda ipotesi!
tre è il numero perfetto

Avatar utente
laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7989
Iscritto il: 13 lug 2006, 16:15

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da laura69 » 8 ago 2009, 23:24

sto allattando da quasi 7 mesi e ho avuto solo un episodio di dolore iniziale..durante la gravidanza ho scelto di mettere il purelan, poi sono stata attenta all'attaccoe il mio bimbo vorace è stato bravo, in più una ia amica mi ha regalato i paracapezzoli in argento e quando mi si è un po' spaccato 1 capezzolo li ho usati e mi è guarito benissimo..unico accorgimento lavare il capezzolo con acqua prima di attaccare il bimbo e sciacquare bene i paracapezzoli

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..


Avatar utente
valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 393
Iscritto il: 14 set 2006, 17:52

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da valchiria88 » 13 ago 2009, 20:26

io sto usando (dalla trentesima settimana) la crema avent. l'ho presa alla prenatal. Com'è buona o non funziona??? ce ne son talmente tante che non sapevo quale scegliere
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011

Avatar utente
pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2035
Iscritto il: 17 apr 2009, 11:42

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da pippic » 21 ott 2009, 23:05

Io ho usato il burro di karitè. E' naturale e lo puoi tenere anche quando allatti :sorrisoo
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Avatar utente
Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3613
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:23

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da Zù71 » 15 nov 2009, 11:14

Freak78 ha scritto:Ragazze, io sono alla prima gravidanza e ho letto quasi per caso questo post.
Devo dirvi che sono un po' terrorizzata a questo punto, e siccome i suggerimenti sono i più svariati non so cosa fare. Oltre al fattore C sembra che ognuna abbia avuto indicazioni diverse, anche da chi di competenza tipo ostetriche etc...

Comprare qualche crema? Non fare niente e incrociare le dita? Non allattare?

Solo al pensiero dei dolori di cui parlate io mi metto in ansia... :x:
CORREGGERE AL POSIZIONE! E' MIRACOLOSO! BAMBINO VENTRE CONTRO VENTRE CON ORECCHIO, SPALLA E ANCA SU UNA UNICA LINEA, BOCCA MOLTO APERTA E PORZIONE DI AREOLA IN BOCCA OLTRE AL CAPEZZOLO e non c'è crema che tenga!
su internet trovi un sacco di video dimostrativi. con al rpima figlia sono stata di un male...con la seconda, memore della lezione, giusto un paio di gg di fastidio per "fare il callo" e poi sono andata a meraviglia.
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Avatar utente
elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4884
Iscritto il: 3 mag 2006, 15:53

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da elevia » 15 nov 2009, 17:36

quoto Zu, niente di più importante di un buon attacco. poi puoi aiutarti con il PureLan.
Io mi sono fatta venire ragadi di 2° stadio e dalla disperazione ho dovuto smettere: troppo dolore e non guariscono!!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Avatar utente
babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4923
Iscritto il: 18 mag 2005, 8:46

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da babymary » 21 gen 2010, 17:22

Se non si attacca bene come dice Zù71, ci puoi mettere pure l'olio santo tanto non risolvi.
Io con il primo figlio non ho mai messo nulla ma Filippo si attaccava bene e non ho mai avuto problemi, Serena è partita male dall'inizio però i primi mesi faceva male e basta poi al 5° mese mi sono venute le ragadi e mi sono fatta tre mesi e mezzo con le ragadi che non passavano con nulla perché come si riattaccava si riaprivano.
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

Avatar utente
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7340
Iscritto il: 21 mag 2009, 15:21

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da Silvietta7885 » 15 feb 2010, 17:07

io sal settimo mese (manca poco! :ok ) userò l'emulsione detergente preallattamento della prenatl come mi hanno consigliato..speriamo bene! :perplesso
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Avatar utente
elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4884
Iscritto il: 3 mag 2006, 15:53

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da elevia » 17 feb 2010, 22:02

babymary ha scritto:Serena è partita male dall'inizio però i primi mesi faceva male e basta poi al 5° mese mi sono venute le ragadi e mi sono fatta tre mesi e mezzo con le ragadi che non passavano con nulla perché come si riattaccava si riaprivano.
Santa subito!!!! :ok Io impazzivo, non ho resistito, piangevo dal male!!!!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Avatar utente
topina72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10057
Iscritto il: 22 giu 2007, 16:13

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da topina72 » 17 feb 2010, 22:59

io ho usato l olio di mandorle per tutta la gravidanza e dal parto in poi il purelan100 sono comunque stata molto attenta all "attacco" per ora mi sto trovando bene e non ho problemi :incrocini
Il nostro amore Elsa è arrivata veloce come il vento 29/10/09 alle 6:10

TOPOLONA BALDINI AL VOSTRO SERVIZIO - V.I.M.

Avatar utente
lea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 418
Iscritto il: 5 mar 2006, 19:13

Re: Crema antiragadi

Messaggio da lea » 16 mar 2010, 12:34

Micaela81 ha scritto:Io uso oltre all'olio di mandorle dolci, il Vea Olio consigliatomi in un primo momento dalla gine e poi da una mia amica che ha partorito a gennaio...Anche quest'olio nn va tolto prima di allattare.. :ok

SI SI

OLIO VEA è FANTASTICO!!

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”